Browse By

Ecco Cosa Guarda Google Del Tuo Sito

Hai mai pensato in base a cosa Google giudichi il tuo sito? Hai mai pensato quali sono i fattori per il quale Google decide se piazzare un sito in prima pagina o in quarta?

Beh se non ci hai mai pensato non ci sono problemi…te lo dico io ora!

Google è composto da algoritmi, perciò è pura matematica. Valuta in base a dei calcoli, in base a dei numeri. Non è un essere umano che può valutare il tuo sito anche in base alla qualità di scrittura o alle emozioni che riesci a far provare agli utenti con il tuo sito.

In questo video ti spiego quali sono i fattori determinanti per Google:

Dominio

Sembrerà poco, ma l’autorità del dominio e il trust su cui poggia il sito è molto importante. Per questo è consigliabile acquistare un dominio che abbia già una certa importanza. Questo discorso è stato approfondito meglio nel mio ultimo ebook che uscirà a breve perciò non posso troppo addentrarmi sull’argomento 😀 .

Conta per il 23,8%

Link Popularity

Non dico nulla di nuovo, ma google guarda molto quante volte il tuo sito o quella determinata pagina sia stata linkata da altri siti (meglio se siti di PR 3 o superiore). Più una pagina riceve link e più questa scala la vetta di Google. E’ un sistema che si conosce da sempre ed è il sistema più facile per Google per capire se una pagina è valida o meno. Se una pagina è valida, verrà linkata da altri siti, se non lo è non riceverà link (anche se delle volte esistono pagine web fantastiche che non godono di buona popolarità ma che sono realmente fantastiche!)

Conta per il 22,3%

Anchor Text Link

Ci sono tipi e tipi di link che puoi ricevere. Supponiamo che tu abbia un blog basato sulle ricette di cucina. Supponiamo che questo blog venga linkato da 5 siti importanti, ma che viene linkato all’interno di queste parole:

  • link
  • blog
  • favoloso
  • inerente
  • amico

In pratica gli altri blog hanno linkato il tuo blog “ricette di cucina” nei loro articoli, ma hanno inserito il link al tuo blog nelle parole sbagliate (link, blog, favoloso, inerente, amico).

Se questi 5 blog ti avessero linkato in queste parole:

  • cucina
  • ricette
  • ricette cucina
  • blog cucina
  • ricetta cucinare

Allora l’importanza del tuo sito sarebbe aumentato considerevolmente e Google ti avrebbe posizionato molto bene per queste date parole chiave.

Conta per il 20,2%

Keywords Pagina

E’ importantissimo inserire le Keywords all’interno di una pagina, e il come posizionarle è fondamentale. Google guarda molto le parole chiave all‘inizio e alla fine di un articolo. In merito a ciò, ti consiglio di acquistare il Rapporto di minoranza 2 di Mauro Franco, perché ti spiega un segreto incredibile sul posizionamento delle Keywords all’interno di una pagina… è un genio!!!

Conta per il 15%

Numero Accessi

Per la restante percentuale Google conta il numero di accessi sulle pagine del tuo sito web e l’anzianità del tuo sito. Per questo è importante acquistare del traffico verso il proprio sito, anche se nessuno di questi utenti si fidelizzerà a voi. Segnalo quest’importante servizio incredibilmente economico.

Fonte: Seomoz

8 pensieri su “Ecco Cosa Guarda Google Del Tuo Sito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.