Come Fare Soldi con le Visualizzazioni su Youtube nel 2022

Esiste un modo per fare soldi su Youtube diverso dai soliti? Magari senza metterci la faccia? Spoiler: Sì, esiste.

Bentornato! Sono Christian Salerno, alias Krikko, sono un musicista che anni fa si è rotto le scatole di fare la fame come tutti i musicisti ed ha cercato e trovato delle alternative nel mondo dell’online.

Oggi sono qui per spiegarti un metodo di guadagno su Youtube che ti permetterà di guadagnare anche senza metterci la faccia.

Spesso mi arrivano messaggi da persone che hanno acquistato il mio corso per crescere su Youtube, Video Empire, ma che dicono:

Chrì tutto bello, è facile crescere con il tuo aiuto. Ma ho paura di metterci la faccia!”

Partendo dal fatto che io non comprendo questa paura, non ho mai avuto problemi nel mostrarmi in volto, non sono qui per esprimere dissenso, bensì per dare una soluzione a queste persone.

Bisogna essere proattivi. Mi sono chiesto:

Come posso aiutare queste persone a guadagnare anche senza metterci la faccia?”

E quindi ho elaborato una strategia che ti garantisce il successo. Come lo so? Perché su Youtube (soprattutto in America) sono già in molti a sfruttare questo metodo che sto per svelarti.

Il metodo comune è quello di guadagnare su Youtube creando contenuti di valore in cui ti mostri il tuo volto, parli a queste persone, pubblichi il video e poi, attraverso le pubblicità, guadagni.

Ma qual è questo altro metodo che ci fa guadagnare anche senza mostrarci in volto? Vediamolo subito.

Se ci rifletti, quando a noi non interessa del volto della persona che ci parla? Quando il contenuto è solo audio. Quando a noi quello che interessa è l’audio.

Ti faccio un esempio, per andare nel concreto. Quando ascolti una canzone del tuo cantante preferito e lo metti in cuffia, hai bisogno di guardare il suo volto???

Ti interessa guardarlo mentre canta? Ovviamente no, quello che ti interessa è l’audio.

È esattamente questo quello a cui devi puntare. Contenuti di cui è l’audio la parte importante. L’ascoltatore dovrà cercarti per ascoltarti, non per guardarti parlare.

Inizi a capirmi? Eheh, stanno per arrivare le cose serie, resta fino alla fine.

Facciamo ancora qualche esempio. Prima ho parlato di canzoni dei tuoi cantanti preferiti. Pensiamo ad altro. Un altro contenuto, uno tra i più redditizi di Youtube, lo sto ascoltando in questo momento, proprio mentre scrivo questo articolo.

Mi riferisco alle musiche di sottofondo. Hai mai cercato su Youtube:

  • Musica da studio
  • Musica da lavoro
  • Musica rilassante

Oppure scritto in inglese ma il concetto è quello. Hai mai fatto queste ricerche?

Beh, che tu le abbia fatte o meno, sappi che c’è un enorme mercato pronto a cercare questi contenuti e ci sono persone che preparano questi video con musiche di sottofondo pronte ad incassare grana!

Ma come si creano questi video?

Abbiamo bisogno solo di due elementi:

  1. Audio: di solito un brano di circa 30 minuti messo in loop.
  2. Video: di solito una clip video di lunga durata messa in loop.

È facile, vero?

Ovviamente, avendo delle barriere di ingresso più basse (cioè possono essere molte le persone a fare questi contenuti) devi fare attenzione alla molta concorrenza.

Più un contenuto è facile da replicare più concorrenza avrai. Ma dove puoi scaricare le clip video e gli audio senza dover pagare?

Ti basterà cercare su internet “audio free download” e cercare i video sui siti appositi.

Il mio preferito è Pixabay. Da lì puoi scaricare molti video ed immagini gratuitamente.

Fai attenzione agli audio ed ai video, devono essere senza diritti di autore. Altrimenti è illecito ripubblicare sul tuo canale questi contenuti. Ma ci basta guadagnare con le pubblicità? Ovviamente no, amico mio, sto per svelarti altro.

Hai la possibilità di inserire sotto ad ogni tuo video un link di affiliazione che rimanda ad un prodotto.

Essendo quello un link affiliato, ogni volta che una persona passa per quel link per acquistare un prodotto, ti verrà data una commissione.

Immagina se pubblichi un video di musica rilassante e in descrizione metti un link affiliato ad un CD di musiche rilassanti e mettiamo caso che tu guadagni €3 da ogni vendita fatta attraverso il tuo link.

Ora immagina che il tuo video attragga 100.000 visitatori (cosa possibilissima su Youtube).

Se solo il 5% (5.ooo persone) acquista passando per il tuo link e tu guadagni €3 da ogni persona…fatti i calcoli di quanto guadagneresti, eheh.

Ovviamente, non voglio mentirti, non è facile.

Non puoi fare un video, pubblicarlo, mettere il link affiliato e aspettare che i soldi piovano dal cielo. La concorrenza è molta e dovrai fare in modo da creare un prodotto unico e differente dal resto.

E soprattutto devi conoscere le giuste strategie di marketing per far emergere il tuo video rispetto agli altri.

Io lavoro su Youtube da più di 10 anni ed ho 4 canali di successo che mi generano migliaia di euro ogni mese.

Dopo mesi e mesi di duro lavoro ho creato un percorso che ti prende per mano e, anche se parti da zero, ti porta a conoscere tutti gli strumenti per avere successo con il tuo canale.

Se hai capito l’importanza di guadagnare Online, soprattutto in questo periodo di pandemia, ti invito a farti un giro su Pensionedare.com

Troverai il videocorso Video Empire. L’unico percorso in Italia creato da una persona con 4 canali di successo su Youtube, chi altro li ha?

Se vuoi vederli, puoi farlo con i tuoi occhi cercando i miei canali. Sono i seguenti:

  • Christian Salerno
  • Theguadagnocolblog
  • Mattoscacco
  • Pianosolo

Almeno io non conosco altre persone in Italia con questa esperienza e canali di successo. Tu ne conosci? Sii sincero con te stesso (o con te stessa).

Il percorso Video Empire ti porta da zero, anche se non conosci assolutamente nulla, fino a padroneggiare ogni elemento di Youtube ed avere il controllo della tua crescita.

Dunque puoi iniziare a guadagnare con la partnership di Youtube oppure guadagnare in altri modi che ti svelo all’interno del videocorso. Intanto, spero di averti aiutato con il sistema di guadagno senza metterci la faccia. Fammi sapere se ti ho aiutato, mi fa molto piacere.

Spero di sentirti presto, ci sono altre bombe in arrivo. Quindi fai ben attenzione a questo blog.

A presto!

firma per computer

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.