Scommetto con te che almeno una volta hai sentito il BOOM di una persona di successo che secondo te era apparsa completamente dal nulla.

Chi era Elon Musk? E perché la prima volta che ho sentito parlare di lui era già milionario? Lo è diventato da un momento all’altro, vero?

Bentornato! Sono Christian Salerno, alias Krikko, sono un musicista che anni fa si è rotto le scatole di fare la fame come tutti i musicisti ed ha cercato e trovato delle alternative nel mondo dell’online.

Oggi abbiamo un problema serio nella nostra società… siamo bombardati di storie di successo che vediamo nascere da un momento all’altro. Ricchi di qua, ricchi di là.

Ovviamente, parto col dire che l’essere ricco è una definizione soggettiva, ognuno può essere ricco nel modo che preferisce. Ma parliamoci onestamente, una delle principali cose che ci rende felici è la libertà. La libertà di scegliere.

La libertà di scegliere a che ora svegliarsi, libertà di scegliere cosa mangiare, scegliere di stare con i propri cari invece di andare a lavoro, scegliere di veder crescere i propri figli invece di fare turni da 10 ore di lavoro. Insomma, la libertà di poter scegliere.

E, amico mio, che ti piaccia o no la verità, questa libertà di scelta te la dà solo un elemento: la grana.

Quando parli di soldi che fanno la felicità molti fanno smorfie per disapprovare. Il fatto è che questa affermazione brucia davvero tanto, soprattutto nel nostro paese dove cresciamo con la falsa credenza che i soldi sono l’origine di tutti i mali.

Quindi quando dici che i soldi fanno la felicità… beh, non starai simpatico a molti.

Ma vorrei vedere quale persona non sarebbe più felice se avesse la possibilità di scegliere nella propria vita, averne il controllo. Scegliere il cibo più salutare a prescindere dal prezzo. Scegliere le cure e i dottori migliori al mondo perché se li può permettere. Insomma, smettiamo di raccontarci favole o non possiamo andare avanti.

Il problema è che vediamo persone di successo da ogni parte (e i social media enfatizzano questo aspetto) ma nella vita reale notiamo che il percorso è ben altro. Non si diventa ricchi così facilmente.

Il problema dei social media è che enfatizzano un evento, non il processo.

Jeff Bezos che per anni ha fatto un percorso di crescita e creazione della sua azienda (processo) viene visto come il miliardario di turno (evento).

Questo non fa che raccontarti una dolce bugia: che diventare ricchi è facile.

“Se fino all’anno scorso non ho sentito parlare di questa persona ed ora è miliardario, vuol dire che posso farlo anche io in poco!”

E invece, dati alla mano, secondo degli approfonditi studi, solo l’1% diventa milionario entro i 40 anni… questa è la realtà dei fatti.

La maggioranza dei milionari (31%) diventa tale tra i 56-60 anni, quindi in età davvero avanzata. Ma fai attenzione, non sto per niente dicendo che sia troppo difficile diventare milionari entro i 40 anni, anche se i dati direbbero proprio così.

Invece, mio parere personale, credo che realmente ci sia una persona su 100 (anzi, su 1000) a mettersi giù di lavoro per realizzare i propri obiettivi.

Non è difficile né tantomeno impossibile, direi poco comune trovare persone disposte a fare quello che ha fatto un milionario, eheh. Quello che siamo abituati a vedere è un po’ come quando vediamo un iceberg, ne hai mai visto uno?

successo-online

 

Bene, ma questa è la punta dell’iceberg. Devi sapere che sotto questo c’è il 90% della sua massa.

Ecco, i messaggi che ci bombardano dalla mattina alla sera, ci fanno vedere solo la punta dell’iceberg e ci “viziano”. Ci fanno credere che basti fare poco per diventare persone di successo. Non considerando che sotto ogni evento (foto del milionario di turno) dietro c’è sicuro un processo ed un percorso notevole.

Ovviamente mi riferisco ai milionari seri, non quelli da lotteria. Bene, ma come possiamo seguire le orme dei milionari per ottenere gli stessi risultati? Bisogna seguire i loro processi, i loro percorsi.

E sai da cosa sono composti i loro percorsi? Da abitudini. Le abitudini dei milionari. Ogni persona di successo nella vita segue delle abitudini che lo hanno portato ad avere determinati risultati. Ma quali sono queste abitudini?

Chiediamoci: “Cosa fanno i ricchi?”

Innanzitutto si svegliano presto, c’è chi si sveglia all’alba, chi prima…

Ti sembrerà assurdo, ma non c’è detto più vero del proverbiale “il mattino ha l’oro in bocca”.

Immagina di svegliarti alle 5 del mattino, quando ancora deve sorgere il sole e fuori c’è un silenzio incantevole. Il tempo di fare la colazione e prepararti e puoi metterti a lavoro sui tuoi progetti già dalle 5:30.

Sai cosa vuol dire? Che avrai tante ore per poter lavorare senza distrazioni, telefono che squilla, persone che girano per casa e tanto altro.

A quell’ora tutti dormono, mentre tu produci grana. Mentre loro saranno alle 9 del mattino con la tazza di latte, tu avrai già incassato decine o centinaia di euro.

Per un bellissimo periodo della mia vita ho apportato questa abitudine alla mia vita e mi sono svegliato per 1 anno alle 5:30, è stato il periodo migliore della mia vita.

In quell’anno ho scritto un libro di ben 400 pagine che ora è considerato quasi una bibbia nel mio settore. Ci sono 400 pagine di puro contenuto che senza le mie mattine di lavoro d’oro, non sarei mai riuscito a finire.

Lavora 50 ore a settimana.

Esatto, il monte ore di lavoro di un milionario è assurdo. Ma ti spiego la differenza tra chi lo fa e una persona media.

La persona media lavora circa 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, per un complessivo di 40 ore (e sai che sono stato buono). Questa persona lo farà fino all’età della pensione, che ora è a 65… tra qualche anno chissà.

Ora immaginiamo una persona che lavora ad un suo progetto per 50 (se non di più) ore a settimana. Ti sembrerà folle, vero? Ma prima di giudicare questa vita, ti consiglio di considerare un aspetto fondamentale.

Se questa persona, dopo 5, 7 o 10 anni diventa milionaria e può dunque smettere di lavorare. La reputi folle? Una persona che a 30/40 anni può ritirarsi dal lavoro forzato ed iniziare a decidere quando lavorare. La reputi folle?

A me, sinceramente, sembra più folle lavorare fino ai 65 anni per poi godersi la vita con i nostri capelli bianchi, eheh.

Bene, amico mio, se il tuo obiettivo è crearti un cuscinetto automatico che mette nelle tue tasche tutti i mesi migliaia e migliaia di euro (come una pensione ma 30 anni prima), ti consiglio PensionedaRe.

Il Progetto Pensione da Re comprende al momento due sistemi per farti guadagnare in maniera automatica, ci saranno presto altri aggiornamenti.

Intanto ti invito a vedere i due progetti principali:

Sei pronto a decidere con chi passare il tuo tempo?

A presto!

firma per computer

PS: hai letto “Guadagnare Da Casa con il Content Marketing”?

 

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.