Guadagnare 2000 Euro Senza Investire nulla con Amazon

lavorare da casa

Oggi voglio mostrarti come sono riuscito a fare €2.000 di entrate grazie ad Amazon senza investire un solo euro.

Ti porterò all’interno della mia bacheca e ti farò vedere esattamente i miei guadagni. Prima però lascia che ti spieghi quali sono state le operazioni che mi hanno permesso di arrivare a questo risultato.

Premessa: non sono diventato ricco grazie a queste entrate, ma sono un buon extra per godersi una bella vacanza in più durante l’anno.

Quello che ho fatto è stato semplicemente seguire i soliti passi che ti consiglio praticamente in ogni email, post e video che faccio. Te li riassumo qui di seguito:

  • Crea contenuti di valore per i tuoi utenti;
  • Inizia a fare numeri (inteso come visualizzazioni);
  • Vendi un prodotto.

Questi sono i 3 “semplici” step da seguire. La parola “semplici” è chiaramente tra virgolette perché non lo è affatto. Ci vuole tempo per creare una community e ci vuole tempo per sfornare contenuti.

Nel 2008 ho fondato il mio sito Pianosolo.it (sito dedicato al mondo del pianoforte).

Non sapevo nulla di imprenditoria. Ero un ragazzo all’ultimo anno di superiori che aveva una grande passione per il pianoforte e voleva condividerla con il mondo intero.

Così, scrivevo tutti i santi giorni articoli per il mio sito. Presto iniziò a fare 5.000 visite al giorno. Sono bei numeri per un sito amatoriale!

Qual è il problema?

Per anni mi sono sempre accontentato di questi numeri e basta. Soddisfacevano il mio ego, mi facevano sentire considerato e popolare.

La realtà qual è?

Questi numeri non ti pagano le bollette!

Ma che ne potevo sapere io di bollette. Ero un pischello di 19 anni che pensava alle ragazze e quei numeri mi facevano felice…!

Ah se potessi tornare indietro con le conoscenze di oggi…

Per anni ho letteralmente buttato migliaia di euro.

Se il traffico (cioè le persone che popolano il tuo sito) non viene monetizzato sono tutti sforzi inutili!! Sì okay i numeri, i follower su Facebook e Instagram ma alla fine chi ti porta il pane a casa?

In questo video ti spiego meglio il tutto:

In che modo è possibile monetizzare questo traffico?

Risposta: vendendo un servizio o un prodotto ai tuoi visitatori.

Un modo semplice, facile e ad alta conversione, è stato quello di offrire delle lezioni frontali online ai miei utenti. Molti di quelli che trovavano interessante il mio sito volevano approfondire intraprendendo un percorso faccia a faccia con me.

Ed è così che ho iniziato a guadagnare con il mio sito. Di quelle 5.000 persone al giorno, prima 2, poi 5, poi 10, 20 e poi 30 sono diventati miei studenti. Studenti che fanno lezione con me tutte le settimane e che mi pagano tutti i mesi.

Ecco come ho finalmente monetizzato il mio traffico. Ho offerto loro un servizio. Ovvero le lezioni di pianoforte. Questo significa guadagnare da un sito internet. Non ci sono altre magie e misteri.

Guadagnare da casa significa anche questo. Non significa che stampi i soldi con la tua stampante.

Oggi il lavoro da casa è una realtà sempre più concreta ed è il momento di andare verso questa direzione.

€2000 con L’Affiliazione di Amazon

Amazon offre la possibilità ai creatori di contenuti di guadagnare con un investimento pari a zero.

In che modo?

Tutto quello che devi fare è semplicemente selezionare un prodotto che reputi vincente dal marketplace di Amazon e consigliarlo alla tua Community. Può essere un libro, un apparecchio elettronico, un gioco… qualsiasi cosa!

Chiaro è che questo prodotto deve essere affine e in linea con la tua nicchia. Non avrebbe senso consigliare su Pianosolo.it un set di pentole. Semmai libri a tema pianoforte o strumenti musicali.

Ed è proprio da questi che deriva il mio guadagno.

Dato che non sono un venditore di strumenti musicali, non ho un magazzino e non sono iscritto alla camera di commercio, grazie ad Amazon posso consigliare l’acquisto di pianoforti e ricevere una percentuale per ogni vendita andata a buon fine.

Questa percentuale ti permette di guadagnare investendo 0. Non ho dovuto in anticipo acquistare degli strumenti musicali senza sapere se li avessi venduti oppure no. Non ho dovuto fare contratti con i produttori di strumenti musicali facendo lunghe trattative sui prezzi.

L’unico lavoro che ho dovuto fare è quello di portare più traffico possibile verso quel negozio che vende strumenti musicali. Più persone porto e maggiore è la probabilità di concludere delle vendite.

Maggiori sono le vendite e maggiori saranno le mie entrate. Questa è la spettacolarità del programma d’affiliazione di Amazon.

Quello che ti serve per Iniziare a Guadagnare Online

lavorare da casa

Innanzitutto ti serve la voglia di fare.

Come capire se sono uno che ha voglia di fare? Ti faccio un piccolo test:

  • Non vedi l’ora di uscire il week-end?
  • Organizzi sempre viaggi appena possibile?
  • Non appena ti scrive un amico organizzi un’uscita?
  • Passi spesso da un’idea all’altra?
  • Fai fatica a portare a termine un obiettivo?

Se la risposta è stata , forse abbiamo un problema. Vorrei essere più chiaro. Non sto dicendo che non sia bello viaggiare, uscire, divertirsi e riposarsi. Il problema è che tutti noi abbiamo 24 ore in una giornata e puoi decidere solo tu come spenderle.

Ovvio che se sei in giro non puoi essere a casa a lavorare poiché per creare contenuti devi essere a casa (caxxate quelle di lavorare sulla spiaggia con il portatile).

Questo è un punto fondamentale. Molte sono le persone che mi scrivono chiedendomi aiuto ma poi al momento di agire… si fermano!

Si fermano perché non hanno voglia. Si fermano perché non hanno il focus. Si fermano perché non credono in loro. Si fermano perché non sono disposti ad investire il proprio tempo in qualcosa che può non funzionare.

Non diciamoci balle: un’attività da libero professionista può NON andare.

Non è detto che se sacrificherai pomeriggi e serate per creare contenuti, riuscirai a portare traffico. Magari questi contenuti non sono stati fatti bene. Magari sono stati realizzati in un’ottica SEO (cioè per i motori di ricerca).

Potrei andare avanti con tanti “magari“. Il fatto è che se non lo fai non potrai mai sapere se funzionerà oppure no. Rimarrai col dubbio per sempre!

E… non hai bisogno che sia tutto perfetto prima di partire. PARTI E BASTA! Non c’è sempre bisogno di avere tutta la situazione sotto controllo altrimenti rischi di procrastinare sempre.

Sono le azioni a portare i risultati non i pensieri. Azione = risultato.

Se vuoi iniziare a guadagnare online scrivendo, allora puoi partire da qui.

Bene, spero di averti spronato anche oggi nell’agire. Io come sempre ti auguro il meglio e buona settimana!

firma per computer

 

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.