guadagnare-grazie-ai-download

Del 100% delle persone cercano su internet “come guadagnare online” solo l’1% delle persone guadagna sul serio dell’online. Perché accade questo? Vediamolo.

Ma prima lasciati dire perché dovresti ascoltarmi e chi sono io per parlare di guadagno Online.

Bentornato su GuadagnoColBlog o Benvenuto se è la tua prima volta. Sono Christian Salerno alias Krikko, un musicista che molti anni fa si è rotto le pa**e di fare la fame (come il 99% dei musicisti) ed ho trovato la mia strada online che mi ha reso libero finanziariamente.

Ho fondato il progetto Pensione da Re che permette ad ognuno di creare la propria pensione d’oro senza dover aspettare i 65 anni d’età.

Lavorando bene, si può diventare dannatamente ricchi anche in soli 5 anni. Ti invito a venirmi a trovare su Pensione da Re se questo è il tuo obiettivo.

“Hai fatto soldi insegnando gli altri a far soldi?”

Il 99% dei formatori sì, ha fatto soldi  in questo modo. Io invece ho dei progetti online ATTIVI DAL 2008 che possono parlare per me. Progetti che non hanno nulla a che fare con il mondo del denaro.

Per citarti solo i miei principali progetti:

  • Mattoscacco: La prima scuola online per imparare e diventare un esperto di scacchi.
  • Pianosolo: Scuola di pianoforte online riconosciuta in tutta Italia come massima autorità. Quando siamo partiti (sempre nel 2008) non c’era la minima concorrenza. Anzi, sto separandomi da questo progetto perché ho intenzione di creare una realtà mia priva di soci.

Ma torniamo a noi e al come anche tu puoi generare ingenti entrate online.

Ovviamente non posso spiegarti tutto in un articolo, per il processo preciso ti conviene guardare Pensione Da Re, tuttavia ti aiuterò nei limiti del possibile.

Come Fare Soldi sul Serio

C’è un singolo errore che porta la maggior parte delle persone a non avere soddisfazioni e entrate online.

Questo errore riguarda il loro approccio al mondo del lavoro ONLINE. Ripeto, il problema non è il loro approccio nel mondo del lavoro, bensì al mondo del lavoro online.

Perché?

Riflettiamoci: nel mondo tradizionale (offline), come si fanno i soldi? Mettiamo il caso di una pizzeria, come guadagna?

Ci sono persone che hanno voglia di pizza, sono disposti a scambiare i loro soldi per una pizza e dunque avviene uno scambio. Il cliente da i soldi alla pizzeria e la pizzeria da una pizza al cliente.

Il cliente ha una domanda (fame di pizza), il produttore ha un’offerta (pizza). E questo scambio avviene tramite denaro.

Chiaro fin qui?

Hai mai visto una persona che nella vita reale riesca a guadagnarsi da vivere in altro modo? Che ne so… compilando sondaggi?!

Allora perché ONLINE questo criterio viene dimenticato e si cercano i TRUCCHETTI?

Online è esattamente la stessa cosa. Delle persone hanno un bisogno e cercano soluzioni online. Se trovano un produttore in grado di soddisfare il loro bisogno accade una magia: lo scambio di soldi per della merce o servizio.

Facciamo un esempio anche qui.

Online ci sono persone che cercano “come giocare a scacchi”.  Quindi hanno un chiaro bisogno. Cercando online trovano la mia azienda Mattoscacco nella quale proponiamo corsi di scacchi per migliorare. Se trovano il corso che a loro interessa avverrà il fatidico scambio.

Offerta

È identico alla vita offline.

Cliente affamato → Pizzeria

Aspirante Scacchista → Scuola di Scacchi online

Bisogno → Offerta

E questo che fa muovere soldi da una tasca all’altra. Niente altro.

Esci dalla Mentalità del Trucchetto

Molte persone non fanno altro che associare l’online a qualcosa di oscuro. Soldi fatti in modo poco etico.

Assolutamente falso. Se hai capito l’esempio di prima non c’è bisogno che io mi ripeta. Il bottone magico, i sondaggi, le cripto che ti danno il 3% al giorno…

Amico mio, con questi metodi non puoi pretendere di fare i veri soldi online.

Con alcuni metodi sì, puoi arrotondare e guadagnare €50 online al mese. Ma questo articolo si chiama come guadagnare tanti soldi online, non €100 al mese.

E allora qual è il primo passo da fare?

Step 1: Devi creare un Asset

Non è una brutta parola, tranquillo, eheh. Si tratta semplicemente di un’opera di lavoro fatta una volta che poi ci porterà risultati per molto tempo (idealmente a vita).

L’esempio solito in questi contesti è la casa. Se acquisti una casa e la metti in affitto quello è un asset. Avrai speso diverse migliaia di euro, sì, però questa casa ti produrrà soldi a vita.

Lo so lo so… “ma dove li trovo i soldi per una casa?!?”

Esistono tanti e diversi Asset.

Non per forza devi acquistare una casa. Anche questo articolo ad esempio è un asset e non ci ho investito neanche un euro. Solo il mio tempo.

In che senso questo articolo è un asset? Io ora mi sto prendendo del tempo per scriverlo, giusto? Ma dopo aver pubblicato questo articolo resterà su Internet a vita.

Quindi sarà il mio articolo a lavorare per me.

Il metodo di QUESTO SECOLO che ha creato più MILIONARI in Assoluto

Il video. Questo formato ha reso ricchi una marea di persona. E so di cosa parlo, anche i miei business sono incentrati gran parte sui video.

In questo caso ti lascio immaginare cosa vuol dire pubblicare un video su Youtube che ti genera entrate per tutta la vita.

Immagina dopo aver pubblicato 10 video, poi 20, 50, 100…

Avrai 100 video al tuo servizio che lavoreranno come tuoi schiavi 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno.

“Ma cosa pubblico su Youtube?” “Come posso guadagnare dai video?” “Quanti video vedo caricare?” “Come si fanno gli iscritti?”

Potrei non finirla più…

So che ci sono mille dubbi che ti attanagliano. Sarà solo l’esperienza ad aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi.

Gli studenti del mio corso Video Empire hanno preferito acquistare il corso per avvalersi di tutta la mia esperienza accumulata in questi 10 anni.

E quindi loro in poche ore di corso hanno saputo tutto quello che è giusto fare e tutto quello che è sbagliato. Come crescere in fretta, come guadagnare, ecc…

Io ho impiegato 10 anni di dura esperienza, loro hanno approfittato di questo in maniera intelligente.

In questa pagina di Video Empire ti mostro in video anche i miei guadagni provenienti da un singolo canale Youtube, se vuoi dare una sbirciatina.

La differenza tra CHI FA UN PACCO DI SOLDI e chi no è principalmente una: Il possedere contatti.

Offerta

Mi spiego meglio: Quando vedi un video su Youtube ad esempio, il creatore del contenuto non ha nessun potere su di te. Mi spiego meglio… se volesse contattarti non potrebbe, non sa chi tu sia.

Lo sa Youtube, non il creatore di contenuti. Youtube ha la tua e-mail e il tuo numero di telefono. Il creatore invece vede solo il numero di visualizzazioni e da quali città provengono. STOP.

Invece è saggio conoscere il proprio pubblico e le persone che sono interessate ai temi che trattiamo. E con conoscerli intendo avere il loro indirizzo email affinché noi possiamo contattarli per comunicargli qualcosa.

Possiamo comunicargli che è uscito un nuovo video, oppure per comunicare loro un nostro prodotto che potrebbe risolvere il loro problema (ricordi offerta e domanda?)

Per raccogliere gli indirizzi email si utilizzano degli strumenti appositi. Io utilizzo Getresponse.

Ti consiglio questo strumento perché è una vera manna dal cielo. Non solo per le liste mail che andremo a raccogliere ma anche per tutte le strategie di marketing che possiamo attuare grazie a questo.

Se acquisti dal link che ti ho lasciato (è un link affiliato) contattami perché ti farò una mini-consulenza gratuita.

Bene, per oggi è tutto. Spero di averti aiutato a comprendere diverse cose sull’aspetto del denaro.

Le cose che devi portarti davvero fuori da questo articolo sono 2:

  1. Niente trucchetti. Andiamo a risolvere un problema ad un mercato in cambio di soldi.
  2. Possediamo i contatti.

Se vuoi un aiuto da parte mia per costruire il tuo asset che ti permetterà di generare entrate automatiche ti consiglio di venirmi a trovare su Pensione Da Re.

A Presto!

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.