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L’ebook: Lo strumento più potente per Guadagnare

gli ebookPerchè ogni giorni vengono sfornati centinaia di Ebook? Perchè questo è uno dei metodi più potenti per poter guadagnare.

L’ebook è uno strumento potentissimo e bisogna gestirlo davvero bene se si vuole ottenere un certo risultato da questo.

Perchè ogni 3-4 mesi i grandi del guadagno scrivono un Ebook e ci inviano la news tramite email? Perchè loro hanno scelto una strategia di guadagno particolare che non si basa come i principianti sulla pubblicazione di articoli gratuiti che contengono all’interno annunci Adsense.

Non sono diventati quel che sono attraverso Adsense (escluso Robin Good). Ma sono diventati quel che sono attraverso la diffusione di ebook.

Solo che l’ebook non può essere scritto di getto così e messo in vendita a caso, senza strategia. Occorre verificare prima moltissime cose che adesso andremo ad analizzare.

Analizza il Mercato

Non puoi iniziare a scrivere un ebook su di un determinato argomento senza averlo prima analizzato accuratamente.

Che cosa intendo con questo? Ti faccio un esempio.

Ero intenzionato da tempo a scrivere un ebook che insegnasse a suonare il pianoforte. Il titolo sarebbe stato “suonare il pianoforte in 7 giorni” (che poi non so come sia possibile, ma un mese dopo è uscito un ebook dallo stesso titolo!!). L’ebook si prefiggeva quindi l’insegnamento veloce del pianoforte. Ma poi anche con l’aiuto della consulenza di flavio61re sono giunto ad una conclusione: sarebbe stato solo tempo perso.

Ho analizzato le varie ricerche che effettuano gli utenti e nelle prime posizioni ci sono i miei articoli di Pianosolo.it che rispondono già gratuitamente a queste domande.

Poi mi sono domandato: ma se su Youtube ci sono tanti di quei video che ti insegnano ad imparare a suonare il pianoforte partendo da zero..la gente sarebbe disposta ad acquistare un ebook dove all’interno c’è spiegata roba che è impossibile da spiegare senza un video?

Credo proprio di no..quindi un ebook di sole parole sull’imparare a suonare il pianoforte non andava bene. Perciò ora mi sto concentrando su un ebook più settoreggiato, dove online c’è davvero poco. Si tratta infatti di come fare per scegliere un buon pianoforte.

Insomma, prima di fare e disfare, cerca di avere i piedi per terra. Sarebbe un peccato lavorare mesi su di un Ebook e non poter aver la soddisfazione di procurare vendite tramite questo.

Prima fatti conoscere

Se sei alle prime armi con internet, devi sapere allora che non puoi partire col creare un ebook. O meglio, puoi farlo ma sappi che nessuno lo acquisterà.

Per due semplici motivi: l’ebook non avrà visibilità e l’ebook non avrà affidabilità.

Non avrà visibilità perché se pubblichi per esempio un ebook su lulu , con quale mezzo lo pubblicizzerai? Se non hai un blog conosciuto è difficile che arrivino visite al tuo ebook.

Punto numero due, se il tuo nome non è conosciuto e reputato affidabile, allora anche il tuo ebook non lo sarà.

Insomma, un ebook firmato Mauro Franco ha sicuramente più credibilità rispetto ad uno firmato “pinco pallino” che nessuno conosce.

Ecco perchè non puoi subito partire col pubblicare un ebook. Prima devi farti un nome.

Ecco la strategia dei grandi. Pubblicano articoli senza pensare al guadagno immediato. Gli articoli sono liberi da ogni tipo di pubblicità e non hanno scopo di lucro, hanno solo lo scopo di aiutare gli altri.

In questo modo gli utenti si fidelizzano e saranno più propensi ad acquistare un ebook scritto dall’autore del Blog, dato che si fidano di lui e sanno che non prenderanno una cantonata se acquisteranno l’ebook.

Dai più di quello che ricevi

Questo deve essere il tuo motto. Anche quando vendi un ebook, devi venderlo ad un prezzo più basso rispetto al reale valore di questo.

Se il tuo ebook vale 30 euro, vendilo a 20 o a 15! In questo modo ti assicuri compratori fidelizzati di ebook e questo è un vantaggio incredibile. Immagina il vantaggio di quest’azione. Se vendi 3 ebook a 50 euro, magari l’utente acquisterà solo il primo, anche se si è trovato molto bene. Se però ne vendi 3 a 3o euro, l’utente sarà più propenso ad acquistare anche gli altri, guadagnando così 90 euro anzichè 50 da ogni singolo utente.

Non avere paura di dare di più. Verrai sempre ripagato e questo è un dato certo. Più dai più ricevi, è la morale di Internet (e non della vita che molto spesso è ingiusta).

Riassumendo

Scrivi un ebook solo quando ormai hai una certa importanza sul web riguardante il tuo settore. Non provare a lanciarlo prematuramente, sarà solo tempo perso e fatica sprecata.

Guarda ed impara dai grandi. Loro accaparrano la fiducia sui Blog per poi cercare di far acquistare i propri prodotti di qualità agli utenti che sicuramente rendono di più di quei quattro spiccioli che si ottengono con le pubblicità.

Ora..datti da fare per crearti un brand importante!

Scopri come scrivere un ebook.

krikko

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