Browse By

Come Avere Successo Con Un Blog

Siamo in molti ad aprire un blog, ma quanti di noi sono in grado ad avere successo con un blog? Aprire un blog significa avere visibilità all’interno della grande rete di Internet, e dato l’altissimo grado di concorrenza in qualsiasi nicchia di mercato, ormai ogni settore è diventato altamente concorrenziale.

Il problema è quello di farsi notare fra i tanti blog simili al tuo, bisogna riuscire ad uscire dal comune, bisogna essere unici ed offrire qualcosa di unico.

Uno dei metodi più semplici ed efficaci per farsi conoscere è quello di creare del valore sul tuo blog e regalarlo a chi ti segue. Puoi scrivere Ebook, report, puoi creare degli mp3, puoi fare dei video e puoi renderli poi a disposizione da scaricare.

Sono tutte cose per la quale la gente pagherebbe, ma tu invece gliele dai gratuitamente!! Potrai pensare “Ma siamo pazzi?!” No amico mio, non lo sono ancora, ti sto dicendo che se vuoi farti un nome, se vuoi farti conoscere, devi farti un mazzo grande quanto una casa!!

Piano piano, se farai sempre i giusti passi, se continuerai a dare anche senza ricevere, avrai delle grandi soddisfazioni! Se crei guide importantissime e non ricevi neanche un commento o neanche un “grazie” non ti preoccupare. La gente è fatta così, guarda l’articolo, scarica e se ne va. Il “grazie” è una delle parole che ci gratifica più di tutte, ma per molti sembra difficile da dire, e pensare che non costa nulla dire una parola!

Se non arrivano commenti non vuol dire che quel post non è stato visto, non vuol dire che quell’ebook non è stato scaricato. Non puoi immaginarti di quanti utenti nascosti seguono il tuo blog, degli utenti affezionati che preferiscono rimanere dietro le quinte ma che ti seguono tutti i giorni aspettando che tu inserisca un nuovo articolo.

Se crei valore la gente, in un modo o nell’altro, verrà a conoscenza del tuo blog, e se lo hai fatto come si deve, stai sicuro che non ti lascerà! Parlo per esperienza personale!

Ora lascia che ti dia qualche consiglio su come poter gestire al meglio il tuo blog:

Tutti i punti che hai appena visto devi assolutamente ricordarteli o memorizzarli. Molte volte si tende a darli per scontati:

  • il blog, se utilizzato con l’intento di guadagnare, è un lavoro!
  • bisogna avere passione! Nei momenti in cui vorresti mollare tutto, pensa a quando l’hai aperto ed alla passione che ci mettevi!

Sono tre semplici passi che non devono mai essere dimenticati: aprire un blog, creare valore, trarre i profitti. Un blog di valore attira sempre soldi. Non bisogna aprire un blog col solo intento di guadagnare, ma bisogna anche e soprattutto avere la passione per il condividere con gli altri.

Ti consiglio di acquistare questa guida davvero economica che ti potrà essere molto d’aiuto per la gestione del tuo blog.

Krikko

6 pensieri su “Come Avere Successo Con Un Blog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.