Sono lieto di presentare – e di far pubblicità – ad un sito che merita. Si tratta di Melascrivi un sito che ti offre la possibilità di lavorare scrivendo, oppure quella di poter assumere uno staff di scrittori per te.

Vediamo un po più in profondità di cosa si tratta. Melascrivi è una piattaforma di contenuti online, alla quale tutti possono partecipare. Puoi scrivere articoli e depositarli nel sito ed attendere che qualche webmaster li acquisti. Puoi aspettare che qualche webmaster commissioni un articolo e a qual punto iniziare a stendere l’articolo solo dietro richiesta.

Cos’è la cosa innovativa di questo sito? La serietà! I pagamenti sono puntuali, lo staff è composto da persone serie e pignole, i contenuti degli articoli sono originali, e sia l’editore che lo scrittore sono tutelati.

Se decidi di aprire un account da articolista, allora inizia a scrivere senza perdere tempo e non appena hai raggiunto il Payout dei 20,00 euro richiedi di riscuotere il tuo credito.

Se decidi di aprire il tuo account da editore, allora inizia subito a commissionare lavori agli articolisti. Ricordati questa cosa: sarai sempre soddisfatto al 100%. Un articolo non ti va bene? Puoi continuare a chiedere di modificarlo all’articolista che ha lavorato per te.

E se un webmaster approda su questo sito per la prima volta e ha bisogno di qualcuno che gli scriva un articoli su di un preciso argomento.. a chi si deve affidare? Nessun problema!

Gli autori hanno un punteggio, in questo modo potrai capire subito quel è l’autore più valido, colui che è stato più votato dagli editori. Perciò è conveniente anche per gli autori creare articoli di qualità, in modo tale che questi possano ricevere un buon punteggio e quindi una buona fama. Diciamo che il funzionamento è molto simile a quello di Ebay sotto questo punto di vista. Se un venditore ha un basso punteggio significa che è inaffidabile e…tu acquisteresti mai da quel venditore?? Credo proprio di no, e la stessa cosa vale per gli editori che non commissionerebbero mai un lavoro a chi ha un basso punteggio.

Il Pannello di Editore

Ovviamente da buon blogger e microimprenditore, non potevo non aprire un mio account da Editore in questo sito. Vediamo come funziona. Innanzi tutto registrati al sito e infine scegli l’account di tipo Editore. Dopodiché avrai davanti a te un pannello del genere:

Qui siamo nella mia bacheca. Esaminiamo che cosa vediamo all’interno di questa.

Come puoi notare in alto abbiamo il Profilo dove puoi modificare i tuoi dati, abbiamo affianco il Mio account dove puoi cambiare la tua password e scegliere varie impostazioni. Sotto abbiamo invece il saldo, ovvero quanti soldoni hai caricato sul tuo conto virtuale (quei 45,00 li farò fuori in un attimo!) Sopra il saldo hai la possibilità di vedere i tuoi ordini, ovvero il numero di articoli che hai commissionato agli autori.

Ma torniamo ora alla nostra Dashboard (bacheca).

Partendo da sinistra verso destra abbiamo:

  • Progetti: in questa pagina puoi visionare tutti i tuoi progetti in corso e quelli chiusi. Puoi crearne di nuovi, puoi modificarli o puoi cancellarli.
  • Linee Guida: sono tutte quelle indicazioni che dovrai dare all’autore per far sì che questo possa scrivere un articoli che rispecchia i tuoi canoni.
  • Ordini: per creare nuovi ordini.
  • Versamenti: per creare nuovi versamenti e ricaricare il proprio conto.
  • Esporta: per esportare nuovi progetti.
  • Ticket: per poter richiedere l’assistenza gratuita sul servizio.
  • Bacheca: per tornare alla tua Homepage.

Per creare un ordine è sufficiente che tu fai click su “crea ordine” proprio come riporta la figura qui sotto:

A questo punto compila tutti i campi come segue:

Compila i campi proprio come leggi dopodiché fai click su crea ordine e il tuo ordine verrà evaso! Ora aspetto solo che un articolista inizi a scrivere per te e..buon guadagno! 😉

Krikko

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.