Browse By

Strategie Di Affiliazioni: Livello Avanzato

Ogni volta che faccio un articolo che parla di affiliazioni mi sento molto realizzato. Eh già!

Si capisce che sono il mio argomento preferito? 😀 Credo che se le facevano studiare a scuole avrei avuto sempre 10 fisso! Eheh … se a scuola insegnassero veramente cose utili… ma questo è un altro discorso.

Parliamo sul serio di Affiliazioni ora, di strategie di livello avanzato di affiliazione. Le strategie di base e come poter iniziare a guadagnare con le affiliazioni, le puoi trovare qui, mentre questo articolo è riservato agli utenti un po’ più esperti.

Si parte allora!

Strategia 1: Nicchia

Come dice il grande Robin Good: “nicchia nicchia nicchia!” 😀 Questo è il segreto. Il mondo del guadagno online è ormai saturo. Ci sono troppi blog come questo che ti insegnano a guadagnare. Se non sei davvero il miglioreincontrerai parecchie difficoltà (io non lo sono assolutamente e prima di far decollare questo blog c’ho messo parecchio tempo e tanta fatica!).

Scegli un blog di nicchia dove poter promuovere prodotti di nicchia. Avrai maggiori possibilità. Tempo fa promuovevo un prodotto alla ero affiliato su Gloter, e il prodotto si chiamava “Guarire dall’asma”. Era un prodotto che mi faceva guadagnare 20, 85 euro a botta e ne vendevo circa 1 al giorno! Questo la dice lunga…

Strategia 2: Mailing List

Non puoi non avere una lista di indirizzi email se vuoi guadagnare con le affiliazioni. Grazie a questa puoi promuovere i nuovi prodotti usciti inserendoci il tuo codice affiliato.

Attento a non abusare di queste email pubblicitarie, poiché gli utenti potrebbero cancellarsi dalla tua lista e sarebbe un vero peccato dopo tutta la fatica e i soldi spesi per mantenere attivo l’autoresponder.

Strategia 3: Bonus

Per migliorare i tassi di conversione devi offrire un incentivo per incrementare la lista di iscritti. Offri a loro un video, un ebook, un audiocorso inerente alla tua nicchia che all’utente possa interessare realmente. In questo modo darai il tuo bonus da scaricare in cambio delle email.

Strategia 4: Revenue4me

Una volta che hai creato il tuo blog, ricevuto una buona dose di fiducia da parte della rete, e ricevuto un buon numero di iscritti alla Newsletter, puoi pensare allora di creare un tuo prodotto ed inserirlo all’interno a Revenue4me.

In questo modo sarai sicuro di incrementare le vendite del tuo prodotto attraverso l’inserimento del tuo prodotto in Affiliazione. Chiunque voglia guadagnare col tuo prodotto, può farlo (e guadagnerai anche tu)!

Strategia 5: Crea Uno Staff

Quando riuscirai a ricevere un certo ritorno economico con le affiliazioni, ti consiglio vivamente di crearti un tuo staff di collaboratori retribuiti (proprio come faccio io e molti altri). Si tratta di diventare imprenditori in tutti i sensi e pagare gli altri per il loro lavoro. Per aiutarti a creare il tuo staff per eccellenza ti consiglio di utilizzare questo sito: Elance.

Strategia 6: Report

Crea dei report gratuiti di una ventina di pagine. Insegna a fare praticamente qualcosa con questi report ed inseriscici qualche tuo link affiliato qua e là. Una volta creati, Diffondi questi report in tutti i siti possibili, ti daranno una grande visibilità oltre che un gran guadagno. Il miglior sito per diffondere questi documenti? Docstoc.

Ti auguro un buon guadagno da affiliato!

Krikko

2 pensieri su “Strategie Di Affiliazioni: Livello Avanzato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.