un pagamento ricevuto da lulu Ed ecco ricevuto il primo pagamento da Lulu.com  . Questa è la dimostrazione del fatto che se il tuo prodotto è ben fatto la gente lo compra, e lo compra eccome! Soprattutto col passaparola! Io continuo a vedere che meno lo pubblicizzo e più vendite faccio, ciò vuol dire che il prodotto si vende da solo.

Sai qual’è il trucco? Il trucco è solo creare un prodotto unico e di grandissima qualità. Forse sto dicendo le solite scemate che dicono tutti. Ci sarà un motivo perchè lo dicono tutti no?

Lanciare nel mercato un ebook prematuro è il più grave errore che tu possa mai fare. Man mano che gli anni vanno avanti, mi rendo sempre più conto di come la qualità valga sempre di più, e per essere competitivo e credibile, devi creare dei prodotti di qualità e professionali.

Su che argomento era il mio Ebook che ho venduto? Su un manuale che insegna le principali tecniche per suonare correttamente il pianoforte. Un Ebook di 90 pagine che spiega attraverso esempi e descrizioni come suonare il pianoforte con criterio.

Sai quante unità ho venduto fino ad oggi? Non moltissime, anzi, direi pochissime, solo 40..

40 è un numero bassissimo, per chiamarlo successo  devi vendere almeno 500 copie. Ma voglio fare ora alcuni calcoli con te..

Il mio Ebook costa solo 19 euro, un prezzo veramente accessibile a chiunque. Di questi 19 , 5 se ne prende lulu, avendo così un incasso netto di 14 euro.

Moltiplichiamo ora questi 14 euro per 40 unità vendute ed otteniamo 560 euro ricavati fino ad oggi.  In due mesi, sono riuscito a ricavare oltre 500 euro. Io posso ritenere che questo sia già un successo, anche se col tempo i guadagni aumenteranno. Certo, arriverà un momento in cui i guadagni cesseranno e allora bisognerà scrivere un nuovo Ebook. Ma per ora posso ritenermi soddisfatto.

Lulu  paga puntualmente ogni mese. Basta compilare i campi richiesti e il pagamento avverrà. Qui di seduito troverai la testimonianza del pagamento del mese scorso:

Solo 82 euro, beh meglio che niente… C’è gente che con Adsense ne ricava una decina al mese ed è contenta! Adsense non è tutto, anzi, serve solo per darti qualche spicciolo per poterlo investire nel tuo sito, non crederai mica di poter vivere con Adsense? Potrai riuscirsci solo se avrai un Blog che tratta argomenti redditizi, altrimenti lascia stare.

Anche questo volta ho voluto condividere questa mia esperienza con te, per farti capire quante possibilità di guadagno redditizie offre il Web, e se vuoi puoi entrare  a far parte anche tu di quelli che guadagnano. Io non mi reputo ancora uno di quelli, ma credo di essere sulla buona strada!

krikko

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.