Browse By

Come Far scaricare un Ebook in cambio dell’Email

aumentare iscritti newslettereDa tempo è utilizzata questa fantastica tattica. Ovvero quella di far scaricare un qualcosa di valore gratuitamente all’utente in cambio della sua email. In questo modo, una volta che avrai la sua email, potrai informarlo dei tuoi nuovi articoli, dei tuoi nuovi ebook, delle conferenze che farai, dei concorsi indetti da te e molto altro.

Insomma, avere una grande mailing list serve veramente moltissimo. Molti affermano che l’email marketing sia fallito, io a questi allora risponderei: perchè allora i più grandi colossi del web utilizzano ancora la raccolta delle email? A partire da Italo Cillo fino ad andare a Mauro Franco.

Inoltre, oltre a poter avere un grande business con una grande quantità di email, puoi anche guadagnarci da queste vendendole. C’è gente che compra pacchetti di 1000 email, 10000, email e anche 1.000.000. Ci sono aziende americane che vendono 3.000.000 di email a 100 dollari. Ovviamente è un grandissimo affare, però sono email straniere, quindi i tuoi prodotti dovranno essere scritti in inglese e la tua promozione per email dovrà essere in inglese.

Ma ora passiamo a vedere come poter far scaricare un Ebook in cambio di un’iscrizione alla newsletter. Ecco i vari passaggi che devi fare:

Creare un Ebook o videocorso

Crea un Ebook di 30-40 pagine, devi regalare qualcosa di valore ai lettori, altrimenti rimpiangeranno di aver dato la tua email e può capitare che questi si cancelleranno se non saranno soddisfatti del prodotto. Perciò offri valore, questa è sempre la migliore strategia. Non hai tempo per scrivere 40 pagine? Allora crea un videocorso gratuito, dove per esempio insegni a creare delle immagini professionali con Photoshop. Può essere una bellissima idea non trovi?

Una volta creato il tuo corso devi hostarlo da qualche parte. Ovvero devi fare l’upload di questo da qualche parte, in modo tale che se la gente andrà a quel tale indirizzo potrà scaricarlo. Puoi metterlo su Ziddu, RapidShare, Megaupload, e tanti altri, ma ti consiglio di metterlo su Box.net (che è il più professionale e privo di pubblicità).

Una volta che hai caricato il tuo Ebook o videocorso da qualche parte, otterrai il link per il downlaod di questo (per esempio: http://box.net/download-ebook/).

Inserisci newsletter sul tuo Blog

Il secondo passaggio che devi fare è inserire il box per l’iscrizione alla newsletter sul tuo Blog. Devi essere dotato di un autorisponditore, il più famoso ed economico è GetResponse. Qui trovi un video che spiega come fare:

A quel punto non devi far altro che creare un box con GetResponse che dia in automatico il tuo e-book in cambio degli indirizzi e-mail ricevuti.

8 pensieri su “Come Far scaricare un Ebook in cambio dell’Email”

  1. Trackback: diggita.it
  2. Trackback: upnews.it
  3. Pingback: Strategie Di Affiliazioni: Livello Avanzato ← Guadagno col blog
  4. Trackback: Strategie Di Affiliazioni: Livello Avanzato ← Guadagno col blog
  5. Pingback: Strategie Di Affiliazioni: Livello Avanzato | Guadagno col blog
  6. Trackback: Strategie Di Affiliazioni: Livello Avanzato | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.