Browse By

Come guadagnare con ShareCash

Probabilmente non conosci ShareCash. Questo è un sito Internet che ti permette di Hostar file sul suo spazio, e guadagnare in base ai download ricevuti sui tuoi file. Insomma, è il classico sito Pay per upload.

Quanto si riceve da ogni singolo download? Se negli altri servizi siti si guadagna un centesimo (o addirittura un millesimo con in ziddu) , qui si guadagna dai 30 ai 60 centesimi!

Ti chiederai dov’è quindi la bufala. Eheh, il trucco c’è ma si vede! 😀

Il sito sembra molto professionale e lo è, paga davvero solo che c’è un piccolo problema. I tuoi utenti non sono sommersi di pubblicità, come accade negli altri siti simili, anzi, non hanno alcuna pubblicità. Sono solo obbligati a compilare un questionario prima del download, che può rubargli anche 3 minuti.

Insomma, è un buon metodo per perdere utenti! Certo, quei soldi lì fanno molto gola ma.. sono da ignorare!

Ora lavoriamo un po’ di fantasia e immaginiamo però questa situazione. Ho su Sharecash 10 file, e questi file sono stati scaricati in totale 1000 volte (minimo). 1000 x 0,45 (media di guadagno per download)  ottengo 450. Cosa sono questi 450? sono 450 euro!! Praticamente 450 euro senza far nulla!

Ma torniamo alla realtà. Se hai 2000 visite al giorno sul tuo sito, solo 100 circa vorranno scaricare ciò che tu stai offrendo (a molti non interessa, alcuni nemmeno lo leggono ecc..). Ora hai 100 utenti che vogliono scaricare il tuo file. Di questi 100 almeno 85 rinunciano perché non vogliono compilare il test, pensano che il link sia sbagliato oppure non riescono a capire come fare per scaricare il file. Abbiamo quindi solo 15 utenti che scaricano il tuo file. Mettiamo che di questi 15, il sito te ne conteggia solo 10, guadagni circa 4 euro. Il che non è male comunque.

Tuttavia voglio specificare che così facendo perderai di credibilità, ma ciò non accade se, ciò che fai scaricare è qualcosa di davvero importante, è qualcosa a cui faresti pagare ai tuoi utenti per ottenerlo.

Così, la strategia migliore da adottare per me è quella di:

  • Creare un Ebook di valore inerente alla tua nicchia di mercato
  • Creare un articolo sul Blog nel quale si spiega che l’ebook che si sta offrendo sarebbe a pagamento. Solo che è stato possibile renderlo gratuito tramite la compilazione di un sondaggio che porterà via massimo 3 minuti di tempo. Al termine del quale sarà possibile scaricare l’ebook gratuitamente.
  • Spiega dettagliatamente come scaricare il file e..
  • Buona fortuna!

In questo modo penso che il gioco ne valga la candela e i tuoi utenti si fionderanno per scaricare il tuo ebook. In questo modo potrai vendere i tuoi Ebook gratuitamente, legalmente. Ottima trovata, che ne pensi?

3 pensieri su “Come guadagnare con ShareCash”

  1. Pingback: Guadagnare con Ebook gratuiti | Goonlines
  2. Trackback: Guadagnare con Ebook gratuiti | Goonlines
  3. Pingback: Guadagno col blog » Blog Archive » Dove caricare i propri file da far scaricare agli altri
  4. Trackback: Guadagno col blog » Blog Archive » Dove caricare i propri file da far scaricare agli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.