Browse By

Come aver successo su Yotube

Avere la possibilità di farsi pubblicità su di un sito che conta milioni e milioni di visite è sempre un grandissimo vantaggio. Così come è vantaggioso condividere i link dei propri articoli su Facebook, così lo è condividere video su Youtube.

Youtube ti permette di creare video che non devono superare i 10 minuti di durata. Questo blocco però può essere tolto se noi portiamo tanti visitatori a Youtube e quindi se il nostro video diventa molto visto.

Inoltre diventando dei Partners, non solo possiamo godere dell’ inserimento di video più lunghi, ma possiamo godere anche dell’ inserimento di Adsense all’interno dei nostri video.

Oltre a questi 2 grandi vantaggi diretti ne abbiamo anche uno molto importante indiretto: la pubblicità.

Se infatti abbiamo un sito di chitarre e creiamo le nostre lezioni di chitarra su Youtube, sicuramente avremo molta più visibilità e molte delle nostre visite giornaliere arriveranno da Youtube.

Se quindi far vedere un proprio video a molta gente è così importante, come si fa ad avere successo su Youtube?

Come avere successo su Youtube

Come in tutte le cose, prima di creare una cosa, chiediti prima cosa vuole la gente.

C’è un utente su Youtube lamentecontorta, che da anni crea dei video sui propri scherzi telefonici. A quanto pare questo piace molto alla gente dato che i suoi video contano migliaia e migliaia di visite (oltre che talmente che è diventato famoso è andato anche a fare uno proprio Show televisivo su Sky).

Tuttavia non c’è per forza bisogno di fare questo tipo di cose per diventare famosi, il mercato e grandissimo è c’è spazio per tutti! L’ unica cosa che devi tener in mente è quello che devi creare video di qualità ma soprattutto devi utilizzare un account per ogni tipologia di video che inserisci. Insomma, un account per nicchia. Perché? Per facilitare le iscrizioni.

Il bello di Youtube è che quando un utente trova interessante un tuo video si può iscrivere al tuo canale, in questo modo rimarrà costantemente aggiornato sui tuoi video. Perciò se crei video con contenuti di qualità, la gente si iscriverà al tuo canale perchè gli piace quello che pubblichi.

Immaginati cosa vuol dire avere 1000 iscritti, vuol dire 1000 utenti che ti seguono e guardano sicuramente il nuovo video che hai messo, ormai sono dei tuoi fan veri e propri.

Questi 1000 però non bastano a farti diventare famoso, le carte da giocare per esserlo sono:

  • Creare dei video professionali
  • Crea delle guide importanti
  • Sii chiaro e non dare nulla per scontato
  • Incentiva l’iscrizione al tuo canale a fine video
  • Pubblicizza i tuoi video di Youtube sui socialnetwork e sui siti Pay to Write

Tutti questi sono dei passaggi essenziali per avere successo su Youtube. Se li seguirai sicuramente ti troverai bene e avrai successo in breve tempo. Certo, per creare dei video virali ci vuole tanta fantasia e tanta professionalità, tuttavia creare dei video fatto bene e utili può portarti a grandi risultati comunque!

 

Un pensiero su “Come aver successo su Yotube”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.