Browse By

Consigli per vendere prodotti online (Parte I)

Su un mio sito sto testando la strada del guadagnare vendendo prodotti anziché esporre pubblicità. Il risultato? Ottimo!!

Sinceramente non speravo andasse così bene eppure.. Hanno sempre descritto gli italiani come un popolo di tirchi, che non vuole comprare niente ecc.. In realtà siamo un popolo diffidente e quindi non acquistiamo da chi non ci fidiamo. Se sappiamo di poter fidarci di una persona, sicuramente non esitiamo a seguire i suoi consigli, e perché no, se ci consiglia di comprare un dato prodotto, di acquistarlo.

Il rapporto del blogger che vuole guadagnare vendendo prodotti deve essere fondato interamente sulla fiducia coi propri lettori. Fai delle guide gratuite, recensisci dei siti per loro (anche negativamente se c’è bisogno), offri dei download gratuiti, mandali verso altri siti di qualità. Vedrai come apprezzeranno i tuoi ottimi consigli che li portano sempre verso cose e contenuti di valore.

Dopo 6 mesi, 1 anno a scrivere questo genere di articoli, avrai un bel po’ di utenti fidelizzati.

Una volta che hai un discreto numero di seguaci, puoi permetterti il lusso di incominciare a proporre a loro, qualche cosa di tuo. Un tuo prodotto (audio, video, libro ecc..).

Mettili su un tuo negozio online e pubblicizzali sul tuo blog. Nel fare questo devi badare bene a 2 caratteristiche del prodotto:

  1. Costi poco
  2. Sia di valore

Il vostro primo prodotto è essenziale che abbia queste 2 caratteristiche. Ogni nuovo prodotto le ha. Prova a pensare alle prime uscite di un articolo, costano pochissimo e ti riempiono di materiale, mentre già nella seconda uscita i prezzi si incrementano e la quantità di materiale diminuisce. Mi ricordo quando era uscita la prima compilation di M2O, costava € 2, 50 e conteneva una ventina di tracce musicali mentre ora costa € 9,90 e contiene una quindicina scarse di tracce.

Perché deve avere queste due caratteristiche?

Sia di valore

E’ davvero importante che i tuoi prodotti siano di valore investimato (soprattutto il primo). In questo modo se qualche tuo utente comprerà il tuo primo prodotto e ne rimarrà soddisfatto, al 90% sarà spronato anche a comprare i tuoi prossimi prodotti! Se invece non dai molto valore ai tuoi utenti che hanno comprato il tuo prodotto, allora capiranno che comprare online sarà solo una fregatura e non acquisteranno più nulla da te, anche se i tuoi prossimi lavori saranno dei capolavori!

Costi poco

Vendilo sottoprezzo. Il tuo Ebook ha un valore di 20 euro? vendilo a 10. Nella prima vendita devi andare in perdita o al massimo in pari, non devi pensare a guadagnare. Con la prima vendita devi solo diffondere e riaffermare la tua serietà. Devi fare una vendita promozionale, e questa dovrà essere sotto costo. In questo modo gli utenti saranno più spronati a “tentare” di comprare il tuo Ebook.

10 Consigli per aumentare le vendite.

5 pensieri su “Consigli per vendere prodotti online (Parte I)”

  1. Pingback: Guadagno col blog » Blog Archive » Consigli per vendere prodotti online (Parte II)
  2. Trackback: Guadagno col blog » Blog Archive » Consigli per vendere prodotti online (Parte II)
  3. Pingback: Le Strategie Di Guadagno Piu’ Redditizie ← Guadagno col blog
  4. Trackback: Le Strategie Di Guadagno Piu’ Redditizie ← Guadagno col blog
  5. Pingback: Consigli per vendere prodotti online (Parte II) | Guadagno col blog
  6. Trackback: Consigli per vendere prodotti online (Parte II) | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.