app-per-guadagnare-online

Nella giungla dei servizi offerti dalla rete internet esistono app ormai per tutti i gusti e ogni tipo di esigenza. Anche chi è alla ricerca delle migliori app per guadagnare denaro nel 2022 può trovare molteplici opportunità consultando piattaforme come App Gallery e Play Store.

Coloro che sono alla ricerca di app testate e affidabili per guadagnare denaro, possono prendere in esame l’elenco delle seguenti app:

  • BeMyEye
  • Fiverr
  • Sweatcoin
  • Vinted
  • Foap
  • Google Oponion Rewards
  • AppJobber
  • Jobby
  • Rover Dog sitting e walking

Diamo un’occhiata a queste 9 App!

BeMyEye

BeMyEye è l’app che ti consente di guadagnare soldi veri svolgendo alcune semplici missioni all’interno di negozi.

Basta essere muniti di smartphone e controllare sull’app le varie missioni che potrebbero interessarti e prenderle in carico. Puoi essere incaricato di effettuare foto, sondaggi o mistery shopper.

Ogni missione portata a termine ti può fruttare dai 5 ai 25 euro, e può esigere una decina di minuti del tuo tempo da dedicare.

Ecco come funziona:

  • Scegli dalla mappa o dalla lista delle missioni quella che ti può interessare;
  • Leggi le istruzioni a cui ti dovrai attenere nello svolgimento della missione;
  • Recati sul posto indicato ed esegui la missione mettendo in pratica scrupolosamente tutto i passi che hai letto nelle istruzioni;
  • Attendi il tuo pagamento secondo le modalità che hai indicato in fase di registrazione all’app (su PayPal o sul tuo conto corrente bancario)

Quali missioni ti puoi aspettare:

Potresti dover scegliere tra missioni che ti chiedono di controllare la presenza di specifici prodotti, promozioni, prezzi etc, da fotografare o di cui avere notizie particolari rivolgendo qualche domanda al personale in servizio, all’interno di negozi indicati.

Oppure potresti, più semplicemente, partecipare a sondaggi o quiz da casa.

Fiverr

Sei un asso nella scrittura? Conosci lingue straniere? Sei esperto di grafica e design, per cui riesci a creare loghi, illustrazioni di libri o volantini dallo stile inconfondibile?
E allora, Fiverr potrebbe essere il tuo campo da gioco per guadagnare clienti e soldi.

Fiverr è un marketplace che permette l’accesso a una rete globale di contatti, facendo incontrare freelancer digitali di ogni professionalità con clienti di ogni angolo del mondo.

I Freelancer, una volta effettuata la registrazione all’app, hanno modo di essere notati da un pool di imprenditori che ogni giorno sono alla ricerca di nuovi talenti.

L’importante è inserirsi fra i freelancer in modo competitivo avendo cura di redigere il proprio profilo nel modo più incisivo e accattivante.

Occorre fornire info dettagliate circa la propria preparazione professionale, i titoli conseguiti ed esperienze di lavoro maturate. Inutile dire che più il profilo colpisce per la sua completezza, positività e voglia di fare e più sarà possibile ricevere incarichi da parte di clienti interessati.

Ecco le skills maggiormente richieste:

  • Traduzioni in una o più lingue straniere;
  • Grafica e design per siti web o app, creazioni di loghi o illustrazioni etc;
  • Scrittura di articoli, blog, e proofreading;
  • Programmazioni e creazioni di siti web, app, etc;
  • Animazioni 3D, editing video, voice-over, etc;
  • Attività aziendali di promozione, pianificazione di strategie finanziarie, etc.

Sweatcoin

Ti piace camminare? Hai deciso di tenerti in forma passeggiando una mezz’oretta al giorno? E magari, sogni di ricevere un pagamento per tutti i passi che intendi fare?

Bene, Sweatcoin fa al caso tuo. È un’app che paga in moneta sweat coin, con cui è possibile fare acquisti di articoli sportivi, prodotti bio per alimentarsi in modo sano e quant’altro, i passi che fai nel corso di semplici passeggiate o attività sportive.

L’idea alla base dell’app è quella di incoraggiare le persone a fare movimento e a vincere la tendenza di passare il proprio tempo libero fra le mura domestiche.

Fare ogni giorno anche una semplice passeggiata è di grande giovamento per lo stato di salute fisico e psicologico. E la possibilità di guadagno può aggiungere quel pizzico di entusiasmo che rende tutto più divertente.

Caratteristiche:

  • Il Pedometro, in dotazione dell’app e che funziona anche senza connessione internet, conta i tuoi passi, misura la distanza che hai percorso e ti rivela anche interessanti notizie circa la tua andatura;
  • Il Marketplace ti illustra tanti articoli sportivi, o prodotti alimentari bio, a prezzi scontati che puoi pagare in tutto o in parte con i sweatcoin accumulati con l’attività fisica.
  • Col Crowdfunding puoi destinare i sweatcoin guadagnati con l’attività fisica a beneficio delle ONG per sostenere le loro iniziative.

Vinted

Con Vinted puoi ritrovarti con un bel gruzzolo di soldi liberandoti da tutto ciò che, in casa o nell’armadio, non usi più.

La app è suddivisa in molteplici categorie dove puoi mettere in vendita il tuo usato, come capi di abbigliamento, giocattoli, oggettistica per la casa, etc.

Come funziona Vinted?

Il procedimento per ricavare soldi da Vinted è molto facile. Dai un’occhiata nel tuo armadio, decidi quali capi non pensi di indossare più e crea un annuncio per metterli in vendita.

Per pubblicare l’annuncio ti basta caricare sul sito le foto dell’articolo che desideri vendere, unitamente alla sua descrizione e al prezzo di vendita che ritieni opportuno.

Quindi, dovrai solo aspettare le notifiche che ti possono giungerti se qualcuno ha posto il tuo articolo fra i suoi preferiti oppure lo ha acquistato e pagato.

Nel caso in cui ricevi un pagamento, dovrai provvedere a spedire l’articolo venduto e, scaricando l’etichetta prepagata, avrai modo di tenere traccia del viaggio del tuo articolo fino alla sua consegna presso l’indirizzo dell’acquirente.

Grazie al pratico sistema di pagamento organizzato nella app, potrai destinare immediatamente i pagamenti ricevuti sulla tua banca.

Foap

Ti diletti a immortalare qualsiasi immagine che colpisca la tua attenzione? Hai la passione per la fotografia, ti ritrovi con un nutrito portafoglio digitale di immagini e non ti dispiacerebbe venderlo e intascare il giusto guadagno?

Su Foap puoi caricare le tue foto, sottoporle alla visione dei marchi più famosi al mondo e la tua passione potrà fruttarti denaro contante.

L’app utilizza siti come Getty Images, e altri siti partner, per pubblicare le tue foto e milioni di visitatori avranno modo di avere sotto gli occhi I tuoi contenuti.

Se ancora non l’hai fatto, crea il tuo portafoglio web sul tuo cellulare o altro dispositivo e caricalo su Foap. Oltre alla possibilità di vendere, potrai ricevere degli utili feedback da parte di altri Foapers.

Nessun costo da sostenere per entrare a far parte di Foap. Per ogni foto che riesci a vendere il 50% della commissione è tuo, e se un marchio acquista una tua mission riceverai un premio di 50 $.

Google Opinion Rewards

Ti piacerebbe guadagnare qualcosina, rispondendo ai sondaggi?

Con Google Opinion Rewards puoi farlo comodamente da casa tua, sfruttando alcuni minuti del tuo tempo libero. Per iniziare, devi solo scaricare l’app e rispondere ad alcune domande che servono a formulare il tuo profilo e a individuare il tipo di sondaggi più pertinenti per te.

Potrai ricevere una volta alla settimana, ma anche più o meno spesso, notifica sul cellulare di sondaggi a cui rispondere con la possibilità di ricevere un credito Play fino a 0,80 €.

Le domande dei sondaggi possono riguardare argomenti tipo promozioni di prodotti, giudizi su diversi tipi di loghi oppure opinioni su viaggi e le mete turistiche più disparate.

AppJobber

È una app che ti può permettere di guadagnare svolgendo piccoli lavoretti, come fotografare determinati soggetti, eseguire il percorso di una certa strada e rispondere ad alcune domande in merito.

Entrare a far parte del mondo di AppJobber è decisamente facile. È sufficiente scaricare l’app, registrarsi al sito rispondendo ad alcune domande e specificando la tua area geografica di appartenenza.

Una volta registrato, potrai fin da subito visionare tutti gli incarichi disponibili presso la tua zona di residenza e sceglierne uno.
Migliaia di jobs scorrono in continuazione sull’app, e tu potrai decidere a quali dedicarti per impiegare un po’ del tuo tempo libero o arrotondare lo stipendio.

Jobby

È una app che si potrebbe definire una Linkedin in miniatura, dove è possibile trovare opportunità di svolgere piccoli compiti una tantum, come ad esempio fare volantinaggio, reperire determinate informazioni o effettuare consegne per conto di qualche esercizio commerciale.

Ogni iscritto a Jobby è titolare di un’area personale, dove sono consultabili le sue soft o hard skill, nonché i feedback ricevuti per i lavori svolti.

L’app, inoltre, provvede ad assicurare contro eventuali danni e infortuni i suoi iscritti nell’esercizio dei compiti da loro presi in carico.

Rover Dog sitting e walking

È la app che mette in contatto proprietari di animali e dog sitter della stessa area geografica di appartenenza.

Se ami gli animali, sei pratico di dog sitting a domicilio o a passeggio e desideri che tali compiti diventino il tuo lavoro, Rover dog sitting e walking è l’app giusta per te.

In fase di registrazione, dovrai rispondere ad alcune domande finalizzate all‘accertamento della tua idoneità al compito di dog sitting.

Una volta accettato un incarico, avrai l’obbligo di comunicare le vie che percorrerai con il cane, i momenti di sosta per i suoi bisognini e per farlo mangiare e bere, e dovrai inviare qualche simpatica foto al proprietario per tranquillizzarlo.

Tieni presente che ogni incarico che ti assumerai, e porterai a termine, sarà oggetto di recensione; più recensioni positive si accumulano, più aumentano le possibilità di incarico.

 

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.