Come Guadagnare uno Stipendio Online con un Blog

calcolare investimenti

Oggi ti parlo di blog è di come sia possibile guadagnare uno stipendio grazie ad esso.

Come sai, ho aperto il mio primo blog nel 2008, poi un altro nel 2009 e nel 2010 altri due. Ad oggi tutti e 4 questi blog sono “ancora vivi” e mi generano rendite passive.

Che cosa puoi notare da subito da questo mio racconto? Beh, puoi subito capire quanto è stato importante e determinante l’elemento tempo e la perseveranza.

Non credere nemmeno per un istante che sia stato tutto semplice e che iniziavo ad ottenere grandi guadagni dopo pochi mesi dalla loro apertura. Nessuno se li filava!!

A dirti il vero, nemmeno dopo 1 anno avevo ottenuto qualcosa che potesse minimamente definirsi stipendio. D’altronde la cosa non mi pesava: non avevo spese. Vivevo con i miei genitori, dunque non avevo fretta e non avevo “fame” di fare soldi.

La grande spinta sai quando l’ho avuta? Quando ho iniziato a sentire l’esigenza di avere un’indipendenza economica.

Allora ho messo il piede sull’acceleratore e ho iniziato a pensare ai miei blog non come un passatempo ma come a delle macchine per fare soldi, ed è giusto che sia così!

Alla fine… ci perdi tempo, per mantenerli spendi soldi… perché mai non dovresti guadagnarci?!

Il buon samaritano, prima di aiutare gli altri, aiuta sé stesso!

Fu così che il mio primo blog (quello del 2008), ovvero Pianosolo.it, divenne nel giro di 3-4 anni, la mia prima fonte di entrata principale.

Il blog incassava migliaia di euro mensili grazie alla pubblicità.

Prima con Google AdSense, poi con e-Buzzing, poi con le Affiliazioni e infine con rapporti diretti con le aziende.

Scopri di più in questo video:

Le Aziende erano disposte a sborsare bei soldi in cambio di visibilità.

Loro non ce l’avevano e non sapevano come ottenerla, io sì.

Non mi sono mai vantato di nulla in vita mia, ma una cosa devo dirla: mi sono sempre sentito naturalmente portato ad attrarre traffico col content marketing.

Non ho mai speso grosse cifre in campagne pubblicitarie, anzi… ho praticamente ottenuto tutto tramite le ricerche organiche degli utenti.

Il trucco è proprio questo: offrire contenuti che il mercato richiede.

Se le persone cercano “come spegnere correttamente un Pc” allora tu devi offrirgli un articolo o un video dal titolo “come spegnere correttamente un Pc”.

Il tuo scopo è un po’ come quello dell’FBI. Intercettare le ricerche, in questo caso, dei tuoi utenti.

Quando loro cercano qualcosa relativo alla tua nicchia devono trovare te. Per far sì che ciò accada devi aver pubblicato del contenuto valido su Internet.

Il contenuto valido crea un circolo virtuoso.

Google si complimenta con te e ti posiziona meglio dandoti più visibilità. Gli utenti si affezionano a te e ti danno fiducia. A quel punto hai fra le mani un vero e proprio tesoro.

Ma dunque come faccio a Guadagnare con un Blog

Devi in primis:

  • Capire in che nicchia puoi posizionarti;

Ti sconsiglio caldamente di realizzare un blog generalista, quelli lasciano il tempo che trovano. Con un blog di quel tipo sei un po’ tutti e un po’ nessuno. Non sai né di carne né di pesce.

Invece devi essere estremamente focalizzato su quello che vuoi offrire al mercato.

Fallo sempre con costanza e senza mai risparmiarti. Vedrai che la magia arriverà da sola…

Se vuoi bruciare le tappe ed iniziare ad ottenere i risultati dopo poche settimane lavorando online, allora dai un’occhiata a questa opportunità.

firma per computer

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.