Come guadagnare online con le novità tecnologiche

Se c’è un mercato che non conosce mai crisi è proprio quello della tecnologia. Chi di noi rinuncerebbe ai comfort forniti da questa? Un ultimo modello di smartphone più veloce e con più memoria, un pc più performante, una macchina fotografica in grado di fare video in 4K e così via.

Possiamo risparmiare su tante cose ma sono in pochi a risparmiare sulla tecnologia. Ecco perché puntare su questo settore è sempre un’ottima arma vincente. Forse starai pensando: “Krikko, ci sono già miliardi di blog che parlano di tecnologia, dovrei iniziare anche io?” Mmm ti dico di no, ma non è un “no” secco.

Quello che dobbiamo fare è distinguerci dalla massa. Ti faccio un esempio classico ma che rende sempre bene l’idea. Prendi per esempio una ragazza bellissima, affascinante e super sexy. Secondo te quanti complimenti riceve ogni giorno? Troppi. I suoi colleghi, i suoi amici, le sue amiche… su Facebook riceve decine e decine di richieste d’amicizia e messaggi da persone che non conosce che le fanno i complimenti. Ora, se ti mettessi anche tu a farle dei complimenti (del tipo “hai dei bellissimi occhi!”), che speranza avresti di essere notato? Saresti solamente uno dei tanti. Nella vita vince chi si distingue.

Ecco perché anche noi dobbiamo distinguerci. Non ci interessa fare uno dei tanti blog. Noi vogliamo fare il Blog.

La strategia: L’ultimo modello

La strategia consiste nel puntare sull’ultimo modello appena uscito. Supponiamo che sia uscito il nuovo modello di Iphone, l’Iphone9 (magari quando leggerai quest’articolo, l’Iphone9 sarò già obsoleto). La Apple farà un sacco di pubblicità sul suo ultimo modello in circolazione e tu non devi fare altro che cavalcare l’onda. Crea un blog dal dominio “Iphone9.net” oppure “Iphone9.eu” ecc…

A questo punto non ti resta che iniziare a riempire il blog di contenuti come recensioni al prodotto, testimonianze, tutorial sul come utilizzarlo e alla fine, come ciliegina sulla torta, il link d’affiliazione dove acquistarlo al minor prezzo. Non dimenticarti mai di inserire un “carrello” o dei banner ben visibili anche in Home che permettano l’acquisto del prodotto perché i tuoi guadagni deriveranno da lì. 

Immagina ad aprire tanti blog su tutti gli ultimi modelli: Samsung, Apple, Mac ecc…

Ovviamente la cosa è impegnativa e richiede conoscenze. Inoltre quando il tale modello sarà passato totalmente di moda fra 2-3 anni, il tuo blog risulterà un vero e proprio deserto di utenti. Tuttavia nel frattempo ci siamo fatti un bel po’ di soldi, eh? 😉

Non so da dove partire

imprenditore

Ok Krikko ma tu lanci solo le idee e non mi dici come fare nel dettaglio. Sì è vero, io ti dò l’idea ma poi sei tu che devi agire. Un’idea a volte può valere anche milioni, dipende come la si utilizza.

Se ti piace l’idea di aprire un blog sull’ultimo modello tecnologico di un dato dispositivo e non sai proprio da dove partire allora contattamiCi metteremo d’accordo privatamente sul come agire.

Per oggi è tutto. Alla prossima! 😉

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.