eADV paga davvero ma…troppe trattenute!

pagamenti pay per impression Oggi volevo testimoniare il mio avvenuto pagamento da parte dell’azienda che gestisce eAdv.it un sito che ti paga pay per impression.

Alcuni siti non sono predisposti per ricevere dei click, perciò Adsense non funziona. Ecco perchè alcuni preferiscono siti come questo che pagano per impression (in poche parole, per visite!).

Così, a maggio 2010, una volta scoperto questo sito, mi sono messo subito a fare dei vari test sui miei blog. Ho provato a vedere quanto si riusciva a raccimolare grazie a questa risorsa. I risultati non sono stati molto soddisfacenti. Quando le cose andavano bene, riuscivo a guadagnare 2 euro … al mese! Pff, piuttosto che mostrare dei banneroni per 2 euro al mese, non metto proprio nulla!

Tuttavia, non ho demorso, e ho continuato a fare dei test..pian piano sono riuscito a guadagnare 3 euro al mese, poi 6 euro, forse avevo capito come funzionava..il mese dopo 1 euro! No no, non ho capito proprio nulla…tutta fortuna. Il mese successivo ancora.. ualà.. 30 euro! Insomma, un risultato niente male in confronto all’euro che riuscivo a tirare su per puro caso.

Insomma, questa esperienza mi ha dato ancora di più la prova di come testare sia l’unico modo per riuscire a trovare la soluzione migliore. Il mese di gennaio quasi 37 euro..ecco il grafico:

Da questo grafico si può notare un netto incremento dei guadagni.  Ma dov’è il problema? A parte che i guadagni sono ancora bassi per il numero di banner esposti, ma c’è una cosa che non sono riuscito a mandare giù. Mi dovevano aspettare quindi 79,60 euro invece…

Letto quanto mi hanno trattenuto dall’importo?! Il 20% ovvero 15 euro! Ma se per guadagnare quei 15 euro ci ho messo mesi e mesi, come è possibile?? Altre affiliazioni invece non trattengono questa percentuale così alta. Ma non è tutto. Per ricevere i pagamenti ho dovuto stampare un foglio nella quale viene dichiarata la prestazione occasionale, ho dovuto firmarlo, scannerizzarlo e inviarlo all’azienda. Nulla da togliere alla professionalità e alla serietà dell’azienda ma..quasi quasi ti fa passare la voglia di ritirare quei soldi…troppi passaggi! 😀

Tuttavia credo che questo tipo di pubblicità possa promettere ancora di più…dovrò riuscire ad arrivare ad una cifra in cui il 20% di trattenute diventi insignificante. Staremo a vedere! Ovviamente ti terrò aggiornato! 🙂

krikko

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.