Sei alla ricerca di un metodo di guadagno online semplice e con prospettive di guadagno interessanti? Vorresti arrotondare il tuo stipendio tramite un’entrata aggiuntiva? Oppure hai già esperienza con l’online e desideri differenziare creando un’ulteriore entrata?

In questo articolo parleremo di ShareCash, una piattaforma molto interessante per potenzialità di guadagno offerte e semplicità di utilizzo. Buona lettura!

Cos’è ShareCash e come funziona?

Nato ad Amsterdam nel 2015, ShareCash è una nota piattaforma Share to Earn (letteralmente “Pagati per Condividere”).

La piattaforma fa della semplicità di utilizzo il suo principale punto di forza. Attraverso l’utilizzo di ShareCash è possibile guadagnare condividendo il proprio referral link o eseguendo alcune semplici tasks.

Tramite l’utilizzo della piattaforma, disponibile sia in versione desktop sia in versione mobile, è possibile raggiungere guadagni piuttosto interessanti, soprattutto se si possiedono canali social già avviati e con un buon numero di followers.

Non si tratta di però di un requisito fondamentale: è infatti possibile iniziare a condividere il proprio link affiliato anche su social che presentano un numero di followers più ristretto o anche solamente su WhatsApp. In questo caso i primi risultati saranno più contenuti e sarà necessario più lavoro per raggiungere guadagni superiori.

In alternativa, o parallelamente a questa prima attività descritta, sarà possibile completare alcune tasks e incassare il relativo premio.

Tramite questa metodologia di guadagno offerta dalla piattaforma le attività non saranno condizionate dal numero dei propri followers o dalle proprie abilità nel pubblicizzare il proprio referral link. Parleremo a breve di queste soluzioni nelle sezioni Task Wall e YouTube/Facebook Videos.

Una volta completate tali attività, sarà possibile ricevere i guadagni tramite PayPal, Venmo, Bitcoin, CashApp o assegni spediti. Ma ora andiamo più nello specifico e analizziamo nel dettaglio le possibili modalità di guadagno offerte da questa piattaforma!

Come iscriversi

L’iscrizione a ShareCash è molto semplice. Dopo aver inserito i propri dati e scelto una password, sarà sufficiente aprire la propria casella di posta elettronica e completare la verifica del proprio indirizzo mail. Nulla di più facile!

Il tuo account ora è pronto, è il momento di concentrarsi sulle varie metodologie di guadagno offerte da questa piattaforma.

Ti segnalo inoltre che, a seguito della registrazione, sarà possibile ottenere un credito bonus di 25$!

Sezione Refer & Earn

Attraverso questa sezione sarà possibile generare un ritorno economico avvalendosi della principale metodologia di guadagno offerta da questa piattaforma.

Tutto ciò che dovrai fare è condividere il tuo referral link sui tuoi principali canali social (Facebook, Twitter, WhatsApp, Pinterest ecc.). Il tuo guadagno sarà proporzionale al numero di persone che andrà a cliccare sul tuo link ed eventualmente ad iscriversi alla piattaforma grazie ad esso.

Tanto più sarai efficace nel condividere il tuo link affiliato tanto più sarà possibile guadagnare! I guadagni per questa attività saranno più contenuti in caso di solo click sul tuo link (si parla di 2$ per click), ma si arriverà a ben 10$ per ogni amico che deciderà di iscriversi alla piattaforma tramite il tuo referral link.

Se sei interessato ad approfondire e conoscere ulteriori metodologie di guadagno legate al mondo delle affiliazioni, in questo articolo troverai ulteriori informazioni.

Sezione Task Wall

Questa sezione permette di guadagnare eseguendo delle semplici attività. Nello specifico sarà necessario scaricare determinate app proposte dalla piattaforma stessa, installarle e provarle personalmente.

Dopo aver eseguito queste semplici azioni sarà possibile, tornando sulla piattaforma, ricevere la ricompensa corrispondente per ognuna delle attività completate. Generalmente la ricompensa è di almeno 10$ per ognuna delle tasks proposte.

Certo, non si tratta di enormi somme, ma considerando il tempo necessario per l’esecuzione di ognuna di queste tasks i guadagni sono piuttosto interessanti.

Se questa modalità di guadagno risulta di tuo interesse e desideri approfondire valutando altre soluzioni analoghe, in questo articolo abbiamo analizzato il funzionamento di un’altra piattaforma molto interessante.

Sezione Promotional Posts

Nella sezione Promotional Posts sarà possibile selezionare, tra le diverse Instagram Stories proposte, una storia da condividere a nostra volta.

È bene precisare che attraverso questa sezione non andremo a generare un guadagno immediato e certo. Tramite la condivisione delle Instagram Stories di ShareCash, infatti, sarà possibile partecipare al concorso e vincere un premio di 1.000 $!

Come già precisato, non si tratta di un classico metodo di guadagno ma di un concorso.

In questo caso non ci sono particolari strategie da attuare per aumentare le possibilità di guadagno se non quella di partecipare a più concorsi, pubblicando le storie Instagram di ShareCash anche nei giorni successivi e aumentando così le probabilità di vincita.

Ovviamente, relativamente a guadagni/vincite derivanti da questa sezione, anche la fortuna giocherà un ruolo fondamentale.

Sezione YouTube/Facebook Videos

Accedendo a questa sezione direttamente dal menu sarà possibile caricare un breve video (di almeno un minuto) su YouTube o Facebook. Il video dovrà avere un titolo e una descrizione esatta; sarà possibile copiare il testo direttamente da questa sezione prima di pubblicare il video sul proprio social.

Nel video che si andrà a registrare si dovrà parlare della piattaforma ShareCash, descriverne il funzionamento, parlare dei propri guadagni e spiegare cosa piace della piattaforma. Una volta completata questa attività e pubblicato il video sul proprio social sarà possibile incassare una ricompensa di ben 50$. Proprio così!

Per dimostrare la pubblicazione del video e ritirare la corrispettiva ricompensa sarà sufficiente riportare nella sezione YouTube/Facebook Videos il link al proprio video.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un’attività molto semplice e con un ritorno piuttosto interessante considerato l’impegno il tempo necessario per eseguirla!

Rewards Center

Nel Rewards Center sarà possibile convertire i punti guadagnati tramite l’utilizzo di ShareCash in premi.

Ma com’è possibile guadagnare punti su ShareCash? È presto detto: ad ogni dollaro guadagnato corrisponde un punto.

Una volta raggiunta una determinata soglia punti, parallelamente ai tuoi guadagni, potrai quindi riscattare determinati premi di tuo interesse disponibili nella sezione Available Rewards!

A chi è rivolto?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare riferimento alle caratteristiche della piattaforma stessa.

In primo luogo, l’elevata semplicità nell’utilizzo e la possibilità di vedere i primi guadagni nel breve periodo la rendono un ottimo punto di partenza per tutti coloro che non hanno particolari esperienze in ambito di guadagno online. Procedere in questo modo permetterà di aumentare gradualmente fiducia nell’online e competenze necessarie per ottenere risultati, fino ad arrivare a modelli di business più complessi ma ben più redditivi.

Come già anticipato, semplicità e immediatezza la rendono una soluzione interessante anche per chi volesse arrotondare lo stipendio senza grosse pretese di guadagno. Dedicando poco tempo sarà possibile generare una piccola entrata aggiuntiva, mese dopo mese.

In ultimo, ma non per ordine di importanza, facciamo riferimento alla componente “Social” necessaria per raggiungere guadagni anche molto importanti all’interno della sezione Refer & Earn. Le caratteristiche e il funzionamento di questa sezione fanno di ShareCash una soluzione molto interessante per i possessori di canali social già avviati e con un buon seguito.

Quanto è possibile guadagnare

Rispondiamo a questa domanda per dare un quadro completo delle potenzialità offerte da ShareCash.

Si tratta di ovviamente di una delle domande principali che vengono poste nel momento in cui ci si informa su un determinato metodo di guadagno.

Valutare il possibile ritorno economico è un punto fondamentale per decidere se una determinata attività, o metodologia di guadagno, rientra nelle nostre corde o se invece è meglio concentrarci su altro.

Altri fattori di cui tenere conto sono ovviamente difficoltà del business in questione, tempo richiesto, lunghezza della curva di apprendimento, ecc.

In questo caso, siamo di fronte ad una piattaforma dal funzionamento veramente semplice ed immediato. Fin da pochi istanti dopo la registrazione sarà possibile usufruire a pieno delle potenzialità offerte da ShareCash, selezionando uno o più metodi di guadagno.

Ma quindi, quanto è possibile guadagnare? Purtroppo, la risposta è “dipende”.

Se da un lato è possibile generare una piccola entrata aggiuntiva mese dopo mese, dall’altro, considerate le caratteristiche della piattaforma, sono presenti le potenzialità necessarie per generare guadagni ben superiori!

Ciò che può influenzare fortemente le possibilità di guadagno è la presenza di canali social già avviati e con numeri importanti in termini di followers.

In ogni caso, i guadagni derivanti da tasks, pubblicazione di video e in generale guadagni non vincolati dalla presenza di tale requisito possono essere comunque interessanti soprattutto se considerati in relazione al tempo speso per generarli.

Come già accennato, sarà possibile ricevere i propri guadagni via PayPal, Venmo, Bitcoin, CashApp o tramite assegni spediti.

Conclusioni

Veniamo dunque alle conclusioni.

Le possibilità offerte dall’online sono molteplici, alcune più redditive di altre. Ovviamente, come accade nei modelli imprenditoriali più “classici” e non legati necessariamente all’online, all’aumentare del possibile ritorno economico aumenta proporzionalmente la complessità del modello di business.

Pertanto, una valutazione oggettiva di un qualsiasi metodo di guadagno richiede un’attenta analisi di tempo ed energie necessarie e della possibile redditività di tale metodologia.

Analizzando ShareCash in quest’ottica, potremmo dire con certezza di trovarci davanti ad una piattaforma con buone prospettive di guadagno soprattutto in relazione al tempo necessario per generare i primi ritorni.

Si tratta dunque di un’interessante soluzione per approcciare all’online o per arrotondare entrate già presenti.

Vien da sé che, nel caso si volesse incrementare in modo consistente le proprie entrate attraverso un modello di business più robusto, l’adozione di altre metodologie di guadagno potrebbe portare risultati superiori in maniera più efficace e scalabile.

Per approfondire questi argomenti e scoprire come è possibile generare un guadagno di 400 euro mensili lavorando da casa, ti suggerisco di leggere questo articolo.

Se desideri scoprire altri modi per guadagnare online, vienici a trovare su Pensionedare.com

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.