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Come fare List Building – eBook GRATIS

È da diverso tempo che insisto sul discorso della List Building. Un blog, che sia degno di essere chiamato tale, ha bisogno di un box in grado di raccogliere le e-mail dei potenziali clienti. Avere un buon numero di e-mail ti permette di inoltrare le tue offerte e promozioni a chi è interessato. Ovviamente le e-mail dei tuoi clienti non devono servirti solo per mandare a loro offerte, altrimenti sembra che da loro tu voglia solo i loro soldi. Le e-mail servono anche per coccolarli, per farli sentire esclusivi regalando a loro del materiale esclusivo. Se tu tratterai bene i tuoi clienti, loro saranno riconoscenti nei tuoi confronti.

Sai, c’è una delle leggi più forti della psicologia che afferma che più fai qualcosa nei confronti di una persona, più questa persona si sentirà obbligata a fare – non altrettanto – ma di più! Supponiamo che io mandi per il compleanno di una mia amica un mazzo di fiori a casa. Quando arriverà il mio compleanno lei potrà anche arrivare a regalarmi un pc portatile, perché magari sapeva che ne avevo bisogno dato che il mio si è rotto.

Funziona così… prova! Ecco perché il metodo migliore per avere è proprio quello di dare. Alcuni blogger sono contrari ai post gratuiti, pensano che fare le cose gratuitamente non serva a nulla. Io non sono di quest’idea. Io sono dell’idea di Robin Good. Tu fai le cose gratuitamente, ma non perché sei uno schiavo o altro. Tu lo fai perché ti piace fare ti piace condividere. Se non sei di questa mentalità allora… non sei portato per fare Blogging! Conosco un sacco di persone professionalmente molto in gamba ma che non si mettono in gioco proprio per questo motivo.

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L’operazione di List Building è quell’operazione che ti consente di far crescere la tua mailing list. Una lista con pochi contatti diventa solamente una spesa inutile (mantenere una mailing list ha un costo mensile). Una lista che invece inizia ad avere 2.000/3.000 contatti è una lista che genera vendite assicurate. 

Nella mia piccola carriera da Internet Marketer ho frequentato molti colleghi e ho visto utilizzare le strategie più disparate per raccogliere indirizzi e-mail. L’obiettivo di tutti è quello di raccimolare e-mail. L’ultima moda è quello di utilizzare Facebook Ads per fare list building. Certo, Facebook ti permette di pagare pochissimo ma i risultati sono concreti? Chi sono le persone che stanno su Facebook? La maggior parte sono lì per puro cazzeggio e non ne vogliono nemmeno sapere di lasciare un’email, e se la lasciano è probabile che diano quella secondaria.

Massimo Cecco, uno dei Marketer più noti, ha seguito il progetto della mia amica Cristina Regestro, anche lei pianista ed insegnante. La loro strategia è stata quella di avere una grossa lista di contatti prima di promuovere qualsiasi cosa o corso. Per ampliare questa lista hanno utilizzato Google Adwords, spendendo parecchi soldi. Il risultato è stato un grosso investimento, ma che alla lunga ha dato i propri frutti.

Ritornando a noi e al nostro list building, non dobbiamo avere paura di donare del materiale gratuito. Ho scritto qui di seguito un e-Book che racconta velocemente la mia storia con le e-mail e le liste. Ecco come ne sono entrato a conoscenza e come ho saputo sfruttare al meglio le liste per guadagnare col blog.

Clicca qui per scaricare gratuitamente l’ebook.

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