Browse By

Come cercare Investitori per il Tuo Blog o Progetto

Sei alla ricerca di un investitore in grado di finanziare il tuo Blog o il tuo progetto? Beh, tutto quello che devi fare allora è rimboccarti le maniche e iniziare a lavorare per poterne trovare il prima possibile. Voglio suggerirti alcune idee che potranno esserti d’aiuto.

Rivolgiti ai siti di raccolta fondi

I siti di Crowdfunding (crowd = folla, funding = finanziamento) sono siti che ti permettono di presentare il tuo progetto alla folla ed essere appoggiato da questa se la tua idea si rivela interessante.

Si richiede la somma necessaria, specificando il termine entro cui va raccolta e si indica cosa verrà dato in cambio a finanziatori. Poi si attende l’esito della sottoscrizione.

Il crowdfunding si è diffuso già nel 2005 e solo ora sta nascendo anche in Italia. E’ il momento propizio per agire! Ti do qualche dato per farti capire quanto funziona il Crowdfunding in Italia.

Questi siti possono portare il tuo progetto al successo. E se non riesci a raggiungere i soldi che ti servono nel tempo desiderato? La campagna viene eliminata e vengono restituiti i soldi a coloro che hanno cercato di finanziare il tuo progetto.

Startify

Se hai un’idea per un Business, allora questo è il sito che fa per te. Startify è nato con un unico interesse: puntare sui Maker, ovvero giovani di grande talento, che non sanno come trasformare le loro idee in aziende.

Il sito prevede lo sviluppo di una startup con accesso gratuito, ma con la possibilità di attivare un account premium in cui il team del sito fornisce possibilità analitiche e una sorta di consulenza su cosa poter fare.

Crea una rivista Online

Sei appassionato di un settore specifico? Che sia cucina, golf, barche a vela, tennis, moto di lusso, violini… qualsiasi sia la tua passione, dietro c’è un mercato. Un mercato sul quale tu devi puntare. Sì ma… in che modo??

Hai mai provato a creare una rivista gratuita online da mandare a tutti coloro che ti lasciano un’email? Una volta che la rivista inizia a “girare da sola” tramite condivisione e alto numero degli iscritti, ci si impiega pochissimo a trovare un investitore che paghi per acquistare una pagina della tua rivista online. E’ un ottima idea che è realizzabile con un costo zero.

Sei interessato a questo modo di fare Business ma non sai da dove iniziare? Contattami, ti darò una mia consulenza e ti seguirò passo per passo nel tuo progetto, non sarai mai solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.