Browse By

3 Parole per Vendere di Più

Tutte le parole che diciamo hanno un peso, e non dobbiamo mai dimenticarci di questo, in ogni situazione. Che sia un colloquio di lavoro, un esame universitario, un’uscita con una ragazza o qualsiasi altra occasione. Con le tue parole puoi letteralmente modificare la situazione portandola nella direzione che desideri tu.

Le parole creano immagini e sensazioni. Se utilizzi parole positive, le immagini rievocate saranno positive, viceversa il contrario. E’ inutile aggiungere che noi non vogliamo far altro che ricevere  immagini e sensazioni positive.

Ci sono dunque delle parole che noi utilizziamo normalmente nel nostro linguaggio che dobbiamo sistemare o addirittura eliminare. Ci sono alcune parole veramente dannose, che possono allontanarci dal nostro interlocutore, creando delle barriere mentali difficili da superare.

Hai mai detto a qualcuno: “Ti rubo solo un secondo”?

Immagino che quella persona poi ti ascoltava ma con fare annoiato. E’ per come hai detto la frase che non va bene! Oppure

Ti disturbo per dirti…”

No!!!

Le parole:

  • Rubo
  • Disturbo

Sono Dannose!! Anzi, Dannosissime!

Abbiamo detto che ogni parola evoca immagini e sensazioni. Bene, la parola “rubo” evoca inevitabilmente il ladro, una persona disonesta che vuole fregarti. Ecco perché  non devi utilizzarla. Anche la parola “Disturbo” è dannosa. Disturbo è comunque qualcosa di negativo. Tu invece devi sempre evocare sensazioni positive al tuo cliente o al tuo interlocutore.

Ti serve un aiuto per incrementare le vendite? Ti aiuto io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.