Browse By

Come il SEO fa aumentare i tuoi Guadagni

Il SEO rappresenta un insieme di azioni utili ad ottimizzare le pagine di un sito web nei motori di ricerca, sopratutto per Google. Queste procedure risultano molto utili per riuscire ad ottenere maggiore visibilità e quindi aumenta il numero di utenti che visita il tuo sito.

Quello che potresti chiederti a questo punto è:

Perché le procedure SEO possono far aumentare i miei guadagni ed in che modo?

Avere una buona conoscenza SEO o affidarsi ad un professionista, che cura questo aspetto del tuo sito, permette di far posizionare le pagina del tuo sito nei primi posti degli elenchi dei motori di ricerca, detti anche SERP.

L’utente che fa una ricerca, in genere clicca proprio sulle prime posizioni, ecco quindi che se il tuo sito sarà al primo posto di quella ricerca otterrai un buon numero di click.

Maggiori utenti che visitano il tuo sito equivalgono ad un maggior guadagno!

Questo perché è possibile convertire il traffico, cioè il numero delle visite, in forme di guadagno.

Giusto per capire meglio, vediamo brevemente quali possono essere questi guadagni e sopratutto perché per ognuno di essi è importante avere un buon numero di utenti.

  • Pubblicità: Molti siti guadagnano attraverso annunci di Google Adsense o altri banner pubblicitari. Questo sistema permette di guadagnare attraverso i click degli utenti sugli annunci. Maggiori saranno i tuoi utenti e maggiore sarà la possibilità che aumenterai il numero di click e quindi i tuoi guadagni.
  • Vendita prodotti: Puoi pensare di guadagnare grazie da un e-commerce, cioè un negozio online che permette di vendere qualsiasi tipo di prodotto o servizio. In questo caso i tuoi utenti si trasformano in tuoi diretti clienti alla quale proponi i tuoi prodotti. L’importanza di avere un buon numero di visitatori, in questo caso, deriva dal poter aumentare la possibilità di avere clienti.
  • Notorietà: Non è difficile trovare siti creati appositamente per avere una maggiore visibilità. Ad esempio, un proprietario di un ristorante, vorrà incrementare la possibilità di vendere nel luogo fisico dove ha la sua attività. Ecco quindi che le visite si trasformano in contatti e possibili clienti che si recano nel ristorante. In questo caso si ottiene un guadagno indiretto dovuto però ad un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Questo deve farti capire quanto sia importantissimo curare tutti gli aspetti che permettono di ottenere utenti. Sono molte le persone che dopo aver creato un sito web, si aspettano di poter ricevere visite così dal nulla. Un SEO esperto sa bene che i processi per conquistare utenti riguardano tantissimi aspetti che influenzano il posizionamento e che sviluppano un maggior interesse nel visitatore.

Ogni proprietario di un sito web, deve anche conoscere l’importanza di procedure SEO e dare valore ad esse. Ma attenzione, SEO non significa inserire parola chiave in numero sproposita, senza pensare ai contenuti. Attuare una politica SEO per il proprio sito deve voler dire curare i contenuti, proponendo come prima cosa la qualità!

Fabio

Un pensiero su “Come il SEO fa aumentare i tuoi Guadagni”

  1. Pingback: Aumentare visita al sito con il “Link DoFollow” | Guadagno col blog
  2. Trackback: Aumentare visita al sito con il “Link DoFollow” | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.