Browse By

Guadagno Online: Occhio Ai Serpenti!

Quanta fatica costa controllare il proprio business on line; quanti patimenti, quante delusioni e soprattutto quante domande irrisolte. Perché i mie guadagni non sono costanti? Perché mi ritrovo a fine mese senz’avere le entrate stimate? Quante volte ti sei ritrovato a guardare le tue entrate disperato, stressato, deluso ed amareggiato? Ebbene secondo te di chi è la colpa di tutto questo?

Conosci la storia di Mosè e del serpente? Il libro dei Numeri narra di questi serpenti velenosi mandati da Dio per punire il popolo di Israele peccatore. Eppure quando gli uomini ebbero confessato i loro peccati il Signore disse a Mosè di fabbricare un serpente di rame: “Ogni volta che qualcuno sarà morso da un serpente, guardando il serpente di rame, resterà in vita!”.

Cosa significa questo? Non voglio certo fare un discorso teologico, non è qui il luogo adatto ma quest’esempio cade ad hoc per capire una cosa molto importante. Ti sei mai chiesto a cosa servono le storie? Tutte le storie, intendo. Quelle raccontate dalla religione, quelle mitologiche, quelle che si diffondono nelle culture e persino quelle che puoi leggere qui, nel mare magnum di Internet. A cosa servono? A tanto.

Pensaci bene: quante volte nel tuo lavoro on line, (ma anche nella tua vita quotidiana) sei stato morso da un serpente? Sarà capitato mille volte di avere dei problemi seri con il tuo lavoro. Quante volte è arrivata quella botta da Google che non ti aspettavi ed i guadagni del tuo blog sono drasticamente calati. Oppure quelle operazioni pubblicitarie che avevi messo in piedi non hanno sortito l’effetto sperato. Insomma di serpenti pronti a morderti ce ne sono moltissimi in giro. Proprio perché su Internet, in un certo senso tutto è permesso, sono molte le trappole per le persone inesperte; molti i serpenti da schivare dietro cespugli che all’apparenza sembrano innocui.

Ed è qui che entra in ballo l’intelligenza, la tua intelligenza. Sei in grado di capire a chi doverti affidare? Riesci a distinguere la strada giusta da quella che ti porterà inevitabilmente verso la catastrofe? Internet, siti, blog, report, diari, Facebook, You Tube, e-commerce: con ognuno di questi strumenti tu puoi avere la tua occasione. Puoi guadagnare bene imparando ad utilizzarli al meglio: ma come? E soprattutto quale strada scegliere? In che direzione andare?

Ognuno di questi strumenti ha una propria peculiarità e bisogna conoscerli bene prima di cimentarsi nel loro utilizzo. Molti organizzano corsi, video conferenze, aggiornamenti: ma sei sicuro della loro professionalità? Sai a chi ti stai affidando? E qui arrivano i serpenti, persone pronte a spillare soldi con informazioni che servono a poco o nulla. Ricorda di scegliere sempre la strada della chiarezza. Non affidarti mai a chi vende fumo.

Ed allora? Se ti senti esausto perché hai problemi con il tuo lavoro on line; se credi sia il momento di lasciare tutto; se pensi non sia questa la strada da percorrere; se vuoi assicurarti un futuro stabile: allora fermati un attimo.

E’ giunto il momento di svegliarti! E’ arrivato il momento di capire quali sono le strategie vincenti; E’ il momento di imparare a schivare i serpenti. I pericoli ci saranno sempre ma si può imparare ad aggirarli con pochi, piccoli accorgimenti: quali?

  • Scegli chi ha professionalità riconosciuta.
  • Chi parla con i risultati del suo lavoro
  • Chi ti offre strumenti precisi, chiari ed efficienti

Diffida sempre da chi non spiega le cose; non chiarisce i metodi e chiede soldi prima di chiarire bene cosa sta “vendendo”.  Non basta un solo strumento a renderti un uomo di successo. Il successo va costruito a piccoli passi; tassello dopo tassello; strumento dopo strumento: software dopo software.

E allora cosa puoi fare adesso? Imparare da chi ha esperienza da vendere. Da chi sa come funziona Internet; da chi sa offrirti la possibilità di darti una prospettiva. Non bastano gli strumenti, ci vogliono strategie, capacità e talento. Tutto dipende da te!

Vuoi crescere? Allora impara a schivare i serpenti. Trova anche tu il tuo serpente di rame di guardare per restare in vita. Il lavoro on line è un percorso di crescita lento e progressivo. Solo muovendo i passi giusti arriverai alla meta. Vuoi capire come crescere? Vuoi avere visibilità? Vuoi aumentare i tuoi guadagni? Vuoi individuare la strategia vincente? Ed ecco, QUI potrebbe esserci la tua ancora di salvezza. CLICCARE QUI è il primo gesto che puoi fare per andare verso il cambiamento. Provare per credere.

______________________

2 pensieri su “Guadagno Online: Occhio Ai Serpenti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.