Browse By

Guadagna dai tuoi Fallimenti

Quale vento soffia suoi tuoi guadagni? Ma soprattutto: come ti senti? Puoi avvertire il caldo ed avvolgente abbraccio del successo oppure ogni risveglio per te è un piombare nell’abisso dell’insicurezza professionale, della più bieca incertezza?

Perché dunque non ti fermi un attimo a pensare? Le domande che ti devi porre sono poche ma semplici ed essenziali. Un famoso pensatore dice che la vera opportunità non sta nel trovare le risposte alle proprie domande ma nel porsi le giuste domande: tu quali domande ti poni?

Invece di pensare: perché non guadagno abbastanza? Potresti provare con: come posso fare per aumentare in maniera costante i miei introiti?
Se, nel primo caso tu sei spinto alla ricerca “soltanto” della causa dei tuoi fallimenti, nel secondo caso tu sarai spinto a trovare il modo per costruire la tua tecnica migliore di guadagno. Sarai spinto a migliorarti ogni giorno ed istante dopo istante. La seconda domanda farà comunque emergere le condizioni migliori per avere successo. Il segreto sta nella domanda: è proprio vero. Anche per questo motivo è importante imparare a focalizzare i problemi partendo dagli obiettivi. Vuoi che il tuo guadagno aumenti? Bene inizia con il costruire la tua strategia.

Invece di chiederti: Perché i miei tentativi falliscono sempre? Prova a chiederti: Come posso fare a trovare il “solo” tentativo che mi può portare sulla strada giusta?
Il senso di questo interrogativo è molto, troppo semplice. Sono molte le strade per guadagnare (almeno 18 modi) ed avere successo nel web: ma non c’è un percorso standard. Ogni strada è personale e dipende dai nostri gusti, le nostre inclinazioni ed i nostri desideri. Ogni cammino ha i suoi ostacoli e le sue soddisfazioni che dipendono anche dalle tue capacità di superare le avversità e godere sei successi. Il segreto sta proprio nella capacità di essere propositivi: di non abbattersi ma trovare il giusto modo per uscirne.

Invece di chiederti: perché non ottengo i giusti riscontri del mio lavoro? Prova con: come posso fare per ottenere il giusto riscontro? Focalizzarsi sul metodo, sullo strumento e sulla strategia: questi sono gli elementi vincenti per superare le insidie che il lavoro on line costantemente nasconde.

Dal lavoro sul posizionamento nella serp a quello della vendita on line; dal lavoro di scrittura alla realizzazione di un sito web: tutto si basa in Internet su pochi elementi da armonizzare in maniera perfetta tra di loro:

  • Strategia
  • Metodologie di guadagno
  • Strumenti

Ognuno di questi tre elementi coniugato con le giuste domande può essere la base per il successo. Ma manca un ingrediente principale a questa ricetta: TU con le tue domande, i tuoi dubbi, i tuoi interrogativi, le tue capacità e la tua caparbietà.

Cosa vuoi fare della tua professione? Vuoi che si trasformi in routine o che invece diventi fonte di emozione? Vuoi che ti aiuti a vivere o invece vuoi che ti cambi la vita?
Tutto sta nelle tue mani: tu sei l’artefice del tuo destino. Ma adesso ti starai chiedendo: cosa posso fare io? Ed io ti dico abbandona questa domanda che già nasconde un senso di impotenza e chiediti: COSA DEVO FARE IO?

Devi reagire, combattere, essere pieno di grinta e non stancarti mai di provare le nuove opportunità che possono provenire dal web.

Ritorna sempre la storia dell’asino buttato nel pozzo dal suo padrone perché malato. Mentre il contadino gli riversa addosso palate di terra per seppellirlo vivo, l’asino sai cosa fa? Inizia a costruire dei gradini con la terra che gli viene versata addosso dal padrone e così inizia una lenta e salvifica risalita verso la luce.

E’ questo il punto: non pensare ai fallimenti ma pensa agli obiettivi e alla strategia da mettere in atto per raggiungere. Ricorda che ogni fallimento può essere portatore di grandi successi. Ricorda che nella vita le cose possono cambiare da un momento all’altro basta trovare la chiave giusta; il pezzo mancante del puzzle: ciò di cui in quel preciso momento tu hai bisogno.

Ora ti chiedo: dove vuoi arrivare? Vuoi fare la tua risalita? Vuoi giungere in alto? Sei stanco dei continui insuccessi? Ma soprattutto sei pronto a cogliere le buone opportunità che il web sa proporti? Vuoi sapere come fare per trovare una risposta a tutti questi interrogativi: basta iscriverti a questa scuola online che ti insegna come fare e si apriranno moltissime porte per la tua professione.

6 pensieri su “Guadagna dai tuoi Fallimenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.