Browse By

Preparazione per Guadagnare

E’ possibile creare un blog amatoriale, è possibile dilettarsi scrivendo sul proprio blog gli spettegolezzi degli amici, è possibile fare del proprio Blog un diario personale. Tutto è possibile! Solo che c’è un piccolo problema… non guadagnerai mai!

Col tuo Blog puoi fare tutto quello che vuoi, ma l’importante è che tu sappia che esistono solo 10 modi validi per guadagnare, proprio come spiegato in Marketer School. E’ giusto perciò organizzare le proprie risorse in base ad uno solo dei metodi possibili per fare soldi.

Quello che bisogna fare perciò è scegliere il metodo di guadagno che ci piace di più o più consono al nostro tipo di mercato, e svilupparci tutte attorno ad esso.

Come ho scritto nell’articolo precedente,  bisogna investire se si vuole ottenere un buon lavoro. Ecco perché ti consiglio di attrezzarti al meglio per poter iniziare alla grande. Ecco di cosa credo che tu abbia bisogno per poter stare apposto con la coscienza 😀 .

Hai bisogno di un Blog, questo è poco ma sicuro. Se non sai come costruirlo o gestirlo clicca qui. Dopodiché hai assolutamente bisogno di un autoresponder. L’autoresponder è un servizio che ti permette di catturare l’email di coloro che visitano il tuo sito (solo quelli che decideranno di iscriversi volontariamente). In questo modo potrai rimanere in contatto a vita con loro.

Avere un autoresponder non è un qualcosa in più ma è la base per il tuo Business. La forza di ogni azienda è data dal numero di contatti email dei loro clienti. Più ne hanno e più un’azienda viene considerata potente. Avere l’indirizzo email dei cliente ti serve per avvisare loro delle promozioni e delle nuove offerte. Inoltre potrai offrire a loro, al momento propizio, un tuo nuovo prodotto o servizio.

Esistono Autoresponder validi ed altri meno validi. Mauro Franco consiglia ripetutamente GetReponse, lo trova uno dei migliori. Questo video spiega come creare una newsletter con GetResponse.

Io personalmente utilizzo Aweber e mi trovo molto bene. Lo utilizzo tutt’ora, e infatti l’audiocorso che trovi da scaricare in Sidebar, lo puoi scaricare tramite questo servizio. Qui trovi la pagina dell’audiocorso.

Una volta che hai un Blog e un Autoresponder hai già fatto il 50% del lavoro. Ora il tuo scopo è quello di iniziare a far crescere la tua lista di iscritti alla newsletter. Per farlo esistono diversi modi.

  • Offrire dei Bonus in seguito all’iscrizione
  • Utilizzare altri canali

Offrire dei bonus è una delle strategie più utilizzate e allo stesso tempo più efficaci. Facciamo riferimento sempre a questo blog. Iscrivendoti alla mia newsletter, avrai la possibilità di accedere all’audiocorso guadagnare con Internet, oltre che ai bonus WordPress video Express.

Ciò ha ancora più efficacia se ci inserisci un bel Banner che rappresenta la cover dei tuoi bonus, proprio come ho fatto io (e come fanno tutti). La lista è tutto, è ciò che ti permette d guadagnare realmente, è ciò che ti permette di contattare direttamente degli utenti interessati a ciò che fai. Non si tratta di pubblicità generica, ma si tratta di contatti mirati, ad un pubblico interessato e di conseguenza hai alte probabilità di vendita.

Allargare il più possibile la tua lista di iscritti dovrà essere perciò il tuo primo scopo. In questo manuale potrai imparare a creare la tua prima lista di utenti tramite un autoresponder. Ah, ovviamente esistono anche quelli gratuiti ma.. scordateli amico mio. Avrai un sacco di limitazioni. Quali? Gli indirizzi email che raccimolerai non saranno tuoi ma del servizio che ti offre l’autoresponder gratuito. Potrai accumulare fino a 500 iscritti dopodiché sarai costretto ad aprire un nuovo account iniziando a separare gli iscritti.

Ti dico queste cose perché le ho già provate io in prima persona, e addirittura un servizio si era letteralmente  bloccato. Un giorno stavo per iniziare a mandare un nuovo messaggio ai miei iscritti. Cliccai su “invia” e il messaggio non partiva. Mi accorsi che il messaggio arrivò con 2 mesi di ritardo. E’ ma possibile?!? Scusami ma preferisco pagare per avere: puntualità, lista di utenti infinita e altre opzioni in grado di generarmi più contatti.

Come ti dicevo prima, esistono altri canali, in grado di aiutarti ad aumentare considerevolmente la tua lista. Uno di questi è senz’altro Youtube. Qualche giorno fa avevo postato un report gratuito su Youtube, leggilo qui. Youtube può darti molte visite se utilizzato in maniera corretta e lo spiega chiaramente Alex Billico in questa serie di suoi video gratuiti.

Per darti una rapida dimostrazione del potere di Youtube ti dico solo questo. Sotto ogni mio video caricato nel canale dedicato al pianoforte, ho inserito il link alla mia pagina Fan di Facebook (questa), e se ci sono 6500 + fan, il merito è tutto di Youtube! Immaginati 2500 iscritti alla tua lista ora… gran bella cosa eh?

Riassumendo: Apri il tuo blog, riempilo di informazioni importanti ed inseriscici un autoresponder. Il resto verrà da se!

4 pensieri su “Preparazione per Guadagnare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.