Browse By

Guadagnare su Youtube, Manuale Gratuito

Youtube sta diventando sempre più un fenomeno su larga scala per i giovani. Se una volta si postavano vide su Youtube per condividere un video amatoriale divertente fatto in classe o in giro con gli amici, ora si caricano video su Youtube per guadagnare.

Da quando Youtube ha esteso la possibilità di guadagnare ai Partner anche in Italia, sempre più nuovi utenti cercano di aprire un canale per poter aspirare al successo, ma solo pochi di questi riescono a trionfare.

Per poter guadagnare su Youtube c’è bisogno di essere Partner, e per essere partner c’è bisogno di caricare video di qualità. Ma cosa significa fare un video di qualità?

Significa che il video deve essere in primis realizzato con una videocamera professionale (non se ne parla di stare al di sotto dei 400 euro),  in secondo c’è bisogno di realizzare un video interessante e concretamente utile alla community di Youtube.

Se soddisfi questi due requisiti, avrai buone possibilità di diventare partner.

Il Partner inoltre, è colui che riesce a ricevere molte visite sui propri video, riceve molti iscritti sul suo canale, e questi sono tutti dei parametri che Youtube tiene in considerazione per la Partnership. Un canale con 2 milioni di visualizzazioni e 2.000 iscritti, è sicuramente un canale di qualità, adatto per la Partnership. Un canale con 300 visualizzazioni totale e 10 iscritti, è considerato da Youtube un canale scadente, non adatto per essere premiato come Partner.

Quindi, se intendi guadagnare con Youtube devi essere un Partner (anche se non è obbligatorio, esistono anche altri sistemi), e per essere Partner devi creare degli ottimi video che ricevano molte visualizzazioni.

Per creare dei video virali (video che ricevono molte visualizzazioni), c’è bisogno di trattare argomenti che interessano un po’ tutta la comunità di Youtube. Se parli di argomenti di nicchia, andrai ad attrarre traffico solamente per quella nicchia, e a quel punto scordati le migliaia di visualizzazioni sui video.

E’ uscito al cinema Avatar? Crea un video che parli di Avatar, il più grande film della storia secondo molti. E’ affondata la nave da crociera Concordia? Crea un video a tema con quest’evento. La canzone del momento è Ai se eu te pego? Allora crea un video che parli di questa canzone in qualche modo. Bisogna attirare traffico. Gli utenti non vengono a guardare i nostri video “perché siamo noi”. Anzi, non sanno neanche che esiste il tuo canale! Perciò devi renderti visibile, e per farlo devi sfruttare queste “occasioni” (anche se è molto materialistico come concetto).

Una volta diventato Partner, quello che ti interessa, è capire quanto guadagna un Partner. Il bello, è che secondo un regolamento impostato da Youtube, i partner (perciò anche io), non possono svelare i propri guadagni pubblicamente. Perciò ho creato questo Ebook che ti svela i miei guadagni e non solo…

Buon guadagno con Youtube! 😉

3 pensieri su “Guadagnare su Youtube, Manuale Gratuito”

  1. Pingback: Preparazione per Guadagnare ← Guadagno col blog
  2. Trackback: Preparazione per Guadagnare ← Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.