Browse By

Come Creare Landing Page Senza Conoscere L’Html

E’ arrivato il momento di creare landing page anche per te? Eh già, prima o poi tocca a tutti. Hai scritto un Ebook, hai creato un videocorso, vuoi fare seminario online e vuoi pubblicizzarlo. Serve allora un sito web veloce e riassuntivo che spiega i vantaggi che il cliente può avere acquistando il tuo prodotto o servizio.

Questo sito si chiama Landing page o Lettera di vendita o Minisito. Online trovi tantissimi tutorial sul come fare per scriverla, quali parole utilizzare, in che modo bisogna scrivere i paragrafi… ma nessuno ti spiega come se ne crea una; hanno forse paura che tu gli possa rubare il mestiere? 😉

Allora amico mio, oggi ti do io due soluzioni per poter creare delle landing page professionali per il tuo prodotto. Le alternative qui sono due: o deleghi il lavoro a qualcuno di esperto e competente, oppure provi il fai da te.

Servizi per la Creazione di Landing Page

Ci sono alcuni siti Internet che ti offrono la possibilità di delegare a loro la creazione della tua lettera di vendita. Se non ne sai creare una e “non hai la testa” per imparare, allora lascia fare a chi fa questo mestiere da molto tempo. Ci sono 4 siti in particolare che ti consiglio di consultare, entrambi eccellenti:

  • Cdc Project
  • Massimo Cecco
  • Mr minisiti
  • Siti Web marketing

Cdc Project è il servizio offerto da Carlo D’Angiò. Non credo che abbia bisogno di presentazioni su questo blog. Carlo è una grandissima persona oltre che amico, onestissimo, serissimo ed estremamente professionale in tutto quello che fa. Affidati a lui, sarai in mani sicure.

Massimo Cecco è un Marketer di successo e grande amico. Anche lui gestisce un servizio che ti permette di ricevere delle Landing page dietro un pagamento. Puoi decidere se ricevere solo la parte scritta, oppure l’intero sito compresa la grafica, i sistemi di pagamento ecc..

Mr. Minisiti è il genio dei minisiti. Tutto ciò che riguarda un minisito è nelle sue conoscenze. I prezzi sono un po’ alti, ma il risultato finale è impeccabile.

Andrea Bonfiglioli è un giovane Copyrighter. Il suo lavoro è piuttosto caro ma valido. Se lo contatti dicendo che sei un mio cliente, avrai uno sconto di 150 euro!!!

Creare Una Landing Page con un Programma

Vuoi provare a cimentarti tu stesso nella creazione di una landing page non conoscendo nulla di Html? Molto coraggioso! Ma soprattutto questo è l’nico modo per riuscire a risparmiare un po’ di soldi dato che è difficile trovare qualcuno che ti realizzi una landing page al di sotto delle 100 euro (parlando solo di grafica). Perciò ci viene in soccorso il detto chi fa da se fa per tre! E allora diamoci da fare!

Recati su Unbounce.com e procedi subito con la registrazione.

a questo punto compila tutti i campi seguenti. Puoi scegliere se utilizzare la versione trial (30 giorni di prova), oppure la versione direttamente a pagamento. Esistono 4 diversi pacchetti, ognuno con costi e servizi differenti.

Inizia dunque a creare la tua landing page tramite i modelli guidati. Anche se non sai nulla di Html riuscirai a creare la tua landing page, perché si tratta solo di aggiungere dei blocchi guidati all’interno del tuo minisito. Puoi aggiungere qualsiasi cosa: figure, pulsanti, script, testo ecc..

Dopodiché clicca su Save, e puoi vedere l’anteprima della tua landing page. Se ti piace puoi pubblicarla, altrimenti puoi ritornare all’editing.

Ora non hai più scuse per non creare più Landing Page. Vuoi provare a cimentarti nella stesura di una landing page? Vuoi capire in che modo bisogna scriverla? Allora dai un’occhiata a quest’Ebook.

Se vuoi imparare da solo a creare una Landing Page, allora clicca qui.

4 pensieri su “Come Creare Landing Page Senza Conoscere L’Html”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.