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Dai Più Visibilità Ai Tuoi Articoli

Oggi voglio svelarti un piccolo segreto. Si tratta di un modo per non farti perdere tempo quando stendi i tuoi articoli. Come ben sai, anche più di me, scrivere un articolo di qualità richiede tempo ed energie, tutte cose che noi facciamo gratuitamente per i nostri lettori.

Ovviamente scriviamo articoli con impegno, informandoci, rileggendoli più volte per trovare gli errori ortografici, e tra una cosa e l’altra andiamo a perdere sempre almeno 1 ora di tempo. Immaginati che tutta questa fatica che stai facendo non serva a niente perché i tuoi articoli non vengono letti, non compaiono in alto nei risultati di ricerca.

Come bisogna fare in questo caso??

Nessun problem…basta cambiare il titolo dell’articolo! Come ben sai, Google dà diversi gradi di importanza al tuo testo. In primis, guarda il titolo del tuo blog, poi guarda il titolo del tuo articolo, e poi guarda il test del tuo articolo. Se il tuo articolo tratta di “come costruire una barca” e il titolo che gli hai assegnato è “Mi piace andare in barca”, probabilmente Google non ti indicizzerà mai per la Keywords: “Come costruire una barca”.

E fin qui non ci piove e immagino che sono cose che sai già. Ma ora passiamo alla novità. Quando scrivi un articolo, non devi solo cercare di mettergli un titolo inerente al contesto, non devi solo cercare di guardare quante visite  mensili riceve quella Keywords, ma devi anche e soprattutto dare un’occhiata alla concorrenza.

Eh già, non sei solo sul mercato online, tienilo sempre presente. Perciò, devi scrivere i tuoi articoli anche in base al numero di articoli già presenti della concorrenza. Perciò, prima di dare il titolo al tuo articolo, guarda prima i risultati di ricerca, e se questi sono superiori ai 60.000, escludi il titolo che avevi in mente! Come faccio a conoscere i risultati di ricerca?

Basta fare una semplice ricerca su Google! Mettiamo caso che io voglia scrivere un articolo dal titolo “Fare soldi online”. Allora scrivo questa determinata parola chiave all’interno della barra di ricerca di Google e premo “invio”.

Compaiono 2.370.000 di risultati!! Ciò vuol dire che ci sono 2.370.000 articoli che hanno questo titolo o parte di questo. Perciò se vai a scrivere un articolo del genere, le possibilità di che hai di comparire sulle prime pagine è prossoché nulla.

Ti consiglio di incentrarti invece su Keywords che hanno una quantità di ricerca inferiori ai 500.000 risultati. Un esempio? Proviamo a scrivere le Keywords “Solfeggi cantati”

Come vedi qui siamo a sole 129.000 risultati, e talmente sono pochi i risultati che Google incorpora tra le ricerche anche un mio video. Ecco perché devi scrivere articoli che hanno risultati inferiori a 500.000!

Krikko

7 pensieri su “Dai Più Visibilità Ai Tuoi Articoli”

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