Browse By

L’Effetto Virale E’ Quello Che Conta!

Tutti noi dovremmo essere alla costante ricerca nel creare qualcosa che abbia un effetto virale. L’effetto virale si ha quando un articolo, un’immagine o un video, viene visto su ampia scala nel giro di pochissimo tempo.

Come fanno gli utenti a venire a conoscenze di questa tua creazione nel giro di poco tempo? Semplice, grazie a Facebook!

Infatti basta solo che la tua creazione sia piaciuta ad un utente per poter scatenare l’effetto virale.

Se un utente trova bello, divertente, emozionante, commovente (e chi più ne ha più ne metta) quello che hai fatto, allora condividerà il tuo operato su Facebook, e da lì inizia la possibilità di ottenere un effetto virale.

Solitamente per ottenere questo effetto, c’è bisogno di creare un video, un video divertente in grado di far divertire il pubblico. Ti capita mai di vedere delle pubblicità in tv che fanno un sacco ridere?? Ecco, quello sono pubblicità virali perchè tu ne inizi a parlarne con i tuoi amici (anche involontariamente), su Youtube spopola quel video (e intanto il prodotto inizia ad essere conosciuto da tutti), e su facebook tutti condividono quel video.

Mi vengono in mente diversi video, tra cui uno che mi ha fatto ridere a crepapelle per tutto il giorno. Si tratta di un marchio, chiamato Panda, che produce mozzarelle (o formaggi), e per diffondere questo prodotto, guardate che video incredibile che si sono inventati!!!

Da morire dal ridere vero??

Ma non dobbiamo solamente creare dei video virali per sponsorizzare dei prodotti, possiamo crearli anche per sponsorizzare noi stessi, o anche il nostra canale Youtube. A questo proposito mi viene in mente il canale di canesecco (Matteo Bruno), che è diventato un Youtubers famoso dove aver creato un simpatico video che ironizzava Facebook e tutti i suoi gruppi che contengo al suo interno….

Questo video ha raggiunto oltre il milione di visualizzazioni!! E tutto questo grazie a Facebook. Perciò il mio consiglio è quello di creare un qualcosa che venga facilmente condiviso, e i trucchi sono:

  • creare un video divertente
  • creare un video che non duri troppo
  • creare un video ad alta risoluzione

Quando avrai creato il tuo bellissimo video, linkalo come commento sotto a questo post! 😉

Krikko

Un pensiero su “L’Effetto Virale E’ Quello Che Conta!”

  1. Pingback: Aumentere visibilità post Facebook | Guadagno col blog
  2. Trackback: Aumentere visibilità post Facebook | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.