Browse By

Si Può Guadagnare Con Qualsiasi Argomento?

L’errore più grave che fanno i neofiti del guadagno online, è quello di credere che per poter fare soldi online, bisogna parlare solamente del guadagno online!

Disfiamo subito ed immediatamente questo mito! Col la nicchia del guadagno online, noi possiamo guadagnare tanto come in un’altra nicchia qualsiasi! Non c’è alcuna differenza. Anzi, una ce n’è: di blog che parlano di guadagno online ne nascono a centinaia al giorno, anche da gente poco competente che cerca di raccimolare 4 soldi, dando disinformazione a chi veramente vuole imparare qualcosa di concreto.

Tanti ne nascono di questi blog e tanti ne muoiono nel giro di poco tempo dall’apertura di questo. Chiudere un blog o abbandonarlo, significa dichiarare il fallimento, e questo può avvenire per svariate ragioni:

  1. La nicchia di mercato scelta è troppo satura. Di conseguenza è difficile riuscire a “farsi spazio”.
  2. L’atteggiamento utilizzato nel portare avanti il progetto è errato. Si cercano di avere dei risultati veloci ed immediati.
  3. Tutto procede magnificamente ma…non abbiamo lettori sul blog! Sono questi che con le loro visite e commenti, tengono vivo il blog.

Sulla base di questi tre punti appena elencati, possiamo capire perchè i blog sul guadagno – proprio come questo che stai leggendo – ormai non funzionano più. Ce ne sono troppi, e molti sono gestiti da persone molto competenti che ormai hanno un vasto pubblico di utenti fidelizzati. Se tu apri un Blog nuovo sul guadagno, devi farti questa domanda: “che cosa offro io in più per far sì di riuscire a portare gli utenti fidelizzati in altri blog, sul mio?”

Le persone sono pigre di natura, perciò se vuoi che loro iniziano a seguirti, e quindi ad imparare a memoria un nuovo indirizzo internet,  devi dare loro veramente qualcosa di eccezionale. Vuoi un mio parere personale? Secondo me un altro blog sul guadagno potrebbe funzionare solo se:

  • offrirebbe con una certa periodicità, degli Ebook gratuiti
  • offrirebbe delle videlezioni

Creare una sorta di appuntamento settimanale con l’Ebook gratuito è sicuramente un ottimo incentivo, e la voce sulla rete si propagherebbe a macchio d’olio, e così riusciresti a venire in luce in qualche modo.

Creare dei videopost sarebbe qualcosa di innovativo. Io, Robin Good, Carlo D’angiò ed altri, ogni tanto li facciamo, ma non sempre! Il video richiede una certa preparazione, e non è certamente più semplice di scrivere un articolo, anzi! Tuttavia il video è più apprezzato. L’utente ama mettersi comodo sulla sedia del pc ed assorbire informazioni senza che lui faccia un minimo sforzo attivo (come per esempio quello di leggere).

Ok, appurato che i Blog sulla nicchia “guadagnare online” non sono più redditizi di altri, andiamo a vedere com’è possibile riuscire a guadagnare con le altre nicchie.

Gli utenti preferiscono cimentarsi con un’attività online attraverso un sito che parli di guadagno piuttosto che di una loro reale passione. Una risposta a questo ce l’avrei. La nicchia “guadagno”, offre maggiori possibilità di guadagno, maggiori scelte di metodo di guadagno; insomma, offre una maggiore varietà di sistema di monetizzazione, cosa che con le altre nicchie può essere molto più ridotto. Un esempio concreto?

Con i Blog sul guadagno, puoi iniziare a guadagnare sin da subito con le affiliazioni. Ci sono molti portali d’affiliazione che ti permettono di sponsorizzare Ebook di altri, in cambio di una percentuale su ogni vendita. Il guadagno è immediato, puoi riuscire a guadagnare 50 euro nel giro di un paio d’ore senza aver fatto il più minimo sforzo.

Ovviamente tutti i grandi marketer che si occupano di guadagno online, sanno bene che per poter aumentare decisamente i loro guadagni, è necessario aprire un portale di affiliazione. Carlo D’angiò ti permette di sponsorizzare l’iscrizione alla sua memership, ti permette di affiliarti ad alcuni suoi ebook. Il tutto in cambio di una percentuale su ogni vendita riuscita. Italo Cillo, ha aperto un portale di affiliazione alla sua cerchia ristretta, dove commissiona ben 50 euro a chi riesce a far iscrivere un nuovo utente a questa community. Stefano Pepi, Nicola Bertrami, Mauro Franco; anche tutti questi hanno aperto dei portali di affiliazione per incrementare i loro guadagni. Questo perchè loro sono dei Marketer e conoscono le potenzialità di un portale d’affiliazione.

Coloro che invece guadagnano con internet attraverso delle nicchie diverse da questa, conoscono ben poco il marketing online, conoscono poco i metodi di monetizzazione online, e probabilmente non conoscono neanche le affiliazioni. Perciò non vengono aperti portali d’affiliazione diversi da quelli del guadagno online, ed è così che le possibilità di guadagno attraverso le affiliazioni sono limitate quasi totalmente alla sola nicchia “guadagno online”.

Sì certo, non è possibile guadagnare con le affiliazioni con ebook di altre nicchie (dipende, attraverso Revenue4me, Gloter e Clickbank è possibile), ma esiste comunque la possibilità di guadagnare attraverso 1.000 altri modi concreti! Vuoi qualche esempio?

Scrivi un Ebook! Hai un blog che insegna a cucinare? Allora crea un ebook contenente 100 ricette di dolci e mettilo in vendita. Se il tuo blog è di valore ed è seguito, riuscirai ad effettuare molte vendite. Se il tuo blog ha pochi utenti giornalieri e questi non sono fidelizzati, sarà difficile riuscire ad ottenere delle vendite, così come è difficile riuscire a creare delle vendite da affiliato attraverso un sito di guadagno online.

L’ebook è sempre uno dei metodi migliori per riuscire a far fruttare il proprio blog, indipendentemente dalla sua nicchia! La gente cerca informazioni, e pur di trovarle tutte raccolte in una sola parte, è disposta a pagare. Ecco perchè c’è bisogno che tu crei un Ebook, ma prima di farlo, ricordati che devi avere un discreto pubblico altrimenti è possibile che le tue vendite siano poche (il che sarebbe molto mortificante).

A questo punto torniamo sempre al solito punto di partenza: per poter pubblicizzare un ebook ci vuole un proprio blog  e per far sì che l’ebook riceva più visite, c’è bisogno di avere molto traffico al proprio blog. E’ un circolo:

Sono 3 elementi strettamente correlati per poter far funzionare il tutto. Non c’è Ebook senza Blog, e non c’è Blog senza visite. Ovviamente Ebook è inteso come infoprodotto in generale.

Vuoi guadagnare con internet? Allora Prendi una tua passione, qualsiasi target di utenti essa riguarda, costruiscici un Blog, fidelizza gli utenti, e crea un ebook. Ecco la tua scalata al successo.

Krikko

Un pensiero su “Si Può Guadagnare Con Qualsiasi Argomento?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.