Browse By

Il Tempo E’ Denaro!

tempo è denaro Da piccolo, quando mi dicevano che “il tempo è danaro“, non riuscivo proprio a capire perchè, e ingenuamente affermavo che ero disposto a vendere il mio tempo in cambio del denaro! 🙂

E’ così, da piccolo non capisci che il tempo lo puoi utilizzare per fare attività produttive che ti potranno fruttare denaro in futuro. Da piccolo pensi solo a divertirti, a giocare, non pensi di certo ad investire per il futuro…ed è giusto che sia così!

Conosce dei genitori fieri che impongono ai figli di svolgere attività che a loro non sarebbero mai venute in mente di fare! Per esempio c’è una bambina di 8 anni che prende lezioni di pianoforte da me, ma si vede che è la mamma che vorrebbe che la figlia suonasse e non lei!!

Insomma, la bambina è totalmente ammaestrata, non appena finisce l’ora di lezione, scappa subito a guardarsi i cartoni; ma la cosa più sconcertante è che questa povera bambina ha tutta la settimana impegnata! Il lunedì ha pianoforte, il martedì ha piscina, il mercoledì ha calcio, il giovedì ha catechismo e piscina, il venerdì ha pianoforte e forse il sabato e la domenica sono liberi. Si può stressare così una bambina?!

Il tempo è denaro, ma questo discorso vale per gli adulti, perchè i bambini non possono comprenderlo ed è giusto (secondo me) che non lo comprendano fino ad una certa età.

Ma ora sono cresciuto e posso dire di aver preso questo insegnamento decisamente alla lettera. Non spreco un solo minuto di tempo dietro a cose futili: addio videogames, addio uscite con gli amici per spettegolare, addio uscite con ragazze che non mi interessano (beh ogni tanto su questo ci ricasco 😀 ) e addio a molte altre stupidate.

Io lavoro da casa; e se penso che stando in giro a non far nulla perdo ore di lavoro, e quindi guadagni, mi sentirei in colpa. Da un anno a questa parte ho avuto decisamente un cambiamento radicale. Da quando il guadagno con Internet è diventata una possibilità concreta (e incominciavo a vedere  veramente i primi risultati), sono diventato ancora più selettivo nelle cose che mi permetto di fare.

Molti miei amici mie prendono come un pazzo se un sabato sera non esco. Ma il sabato sera è un luogo comune! Dove c’è scritto che il sabato sera bisogna uscire per forza?! E’ un giorno come tutti gli altri, e  se non ho voglia…non esco! non bisogna uscire solo perchè “è sabato sera”! Odio seguire la massa ed odio fare le cose “perchè è così!”

Quante volte mi sono ritrovato ad avere consigli sul come studiare il pianoforte dal mio insegnante del tipo: “adesso questo libro lo devi fare una volta per intero prima di iniziare qualsiasi seduta di studio”. Perchè?? Me lo vuoi spiegare?!  Tra l’altro poi, andandomi ad informare e comprando libri, mi resi conto che quella era la vecchia scuola di pensiero del pianoforte, dove si pensa che il pianoforte sia come una palestra: più suoni, più ti fai i muscoli! Ma in realtà la moderna scienza ha affermato che noi abbiamo già troppi muscoli di natura per suonare il pianoforte, e che quindi aumentandoli ancora non andiamo a far altro che appesantire il movimento.

Anche quando sento le frasi: “Abbiamo 20 anni, dobbiamo divertirci!” io rispondo sempre: “divertiti tu, che io mi costruisco un futuro migliore.”

Purtroppo sono ancora molto poche le persone che sanno che possono cambiare il proprio “destino” (se mai questo esistesse). Sono davvero poche le persone che sanno di poter cambiare il loro stato sociale. Se nasci povero…puoi diventare ricco! Ovviamente non devi seguire le orme dei tuoi genitori, altrimenti rimarrai povero a vita! Non è un insulto questo nei confronti dei genitori ma è la cruda verità. Loro purtroppo sono ignoranti, e non ci hanno insegnato che noi possiamo modificare il nostro futuro attraverso le nostre credenze, attraverso il nostro pensiero, attraverso le nostre azioni che possiamo fare nel presente. Non ce lo hanno insegnato perchè nemmeno loro lo sapevano questo!

Beh amico che ora stai leggendo questo articolo, se ti fidi di me, allora te lo dico io: Noi possiamo cambiare il nostro futuro!! Non è un’utopia, è semplice realtà dei fatti, bisogna solamente avere gli strumenti adatti per poter cominciare a rivoluzionare la propria vita, dopodichè…da cosa nasce cosa!

I passi che devi seguire per arrivare ad avere padronanza della tua vita, per riuscire ad avere più tempo libero, per riuscire a non essere dipendente da nessuno, insomma per riuscire ad avere una vita perfetta sono:

  1. Prendere coscienza: risvegliati, cerca di capire che tu non sei un burattino, non sei comandato da nessuno, non esiste la fortuna nè la sfortuna. Tu non arrivi dove “la fortuna” vuole che tu arrivi.
  2. Cambia le tue credenze: credi realmente in quella che fai e nella possibilità di poter controllare il tuo futuro. Il proverbio “aiutati che Dio ti aiuta” è sbagliatissimo! Solo tu puoi aiutarti, solo tu puoi condizionare la tua vita…TU!!!
  3. Le persone che ti circondano, le esperienze che vivi sono frutto di ciò che pensi. Se inizi a prendere coscienza delle tue credenze, e inizi a modificarle verso un dato fine, riuscirai pian piano a far sì che l’universo ti circonda di persone ed eventi che ti avvicinano sempre più a quel fine. Questo fenomeno si chiama: Legge d’attrazione.

Iniziare solamente a capire e ad interessarsi di questi concetti è già un grande passo credimi. Spero di averti dato un buon input per il tuo risveglio.

Krikko

3 pensieri su “Il Tempo E’ Denaro!”

  1. Trackback: upnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.