Browse By

Facebook E’ Una Macchina Del Guadagno

Quante volte ci capita di utilizzare un qualcosa, e scoprire che questa cosa poteva  avere un rovescio? Ovvero, questa cosa non solo poteva essere  utilizzata da un lato, ma poteva essere utilizzata anche dall’altro! Mi spiego meglio. Hai presente Google Adwords?

Quante volte facevi delle ricerche attraverso Google, e quante volte avrai cliccato sui collegamenti sponsorizzati tramite Adwords senza mai accorgertene? Sì, vedevi che questi risultati di ricerca apparivano evidenziati in rosa chiaro, ma non capivi il perchè, e forse non ti interessava più di tanto scoprirlo; pensavi che erano risultati di ricerca come tutti gli altri.

Poi un bel giorno hai scoperto Google Adwords, e hai scoperto che si può guadagnare attraverso questo.  Infatti, tutti gli inserzionisti di Google Adwords hanno l’intento di promuovere un prodotto o un servizio perchè loro da questa promozione, ed eventuale vendita, ci guadagnano.  Con questa esperienza, avrai capito quindi che i risultati sponsorizzati, che tu cliccavi innoquamente, in realtà facevano “perdere denaro” agli inserzionisti, e se facevi un’acquisto di quel prodotto sponsorizzato, facevi guadagnare gli inserzionisti.

In pratica hai scoperto che i risultati di ricerca evidenziati in rosa chiaro, sono risultati che per il 90% puntano alla promozione di prodotti, e che se stai cercando una risposta gratuita, non dovrai cliccare su questi risultati sponsorizzati.

Google Adwords, che prima utilizzavi senza conoscerlo, ora invece con la conoscenza è diventato un potente strumento per poter guadagnare. Prima che Google, senza una motivazione valida,  mi sospendesse l’account, riuscivo ad utilizzare Adwords molto bene. Creavo buoni annunci, anche animati, che ricevevano molti click, ma che rendevano anche molta conversione (merito del prodotto sponsorizzato).

Il trucco per guadagnare attraverso Adwords è quello di andare a sponsorizzare prodotti alla quale la gente ha reale bisogno. Se per esempio sponsorizzi un programma che una volta installato sul pc ti dà gratuitamente 10 canali satellitari per sempre, probabilmente la tua campagna non avrà molto successo. Questo perchè il servizio che sponsorizzi non da’ benefici “primari”.

Se provi invece a sponsorizzare un ebook che insegna a guarire il mal di testa, allora fidati che farai un successone. La frase chiave “Curare mal di testa” ha 2.900 ricerche mensili, “cure mal di testa” ne ha 9.900, insomma ci sono tutti i numeri per poter aver successo. Le ricerche non sono così grandi e la concorrenza non è spietata. Sponsorizzando con Adwords un ebook del genere, si avrebbe quasi sicuramente successo.

Bisogna in pratica andare a pubblicizzare prodotti in grado di risolvere problemi. Per un periodo ho promosso anche prodotti destinato al pubblico americano attraverso Clickbank. Ho promosso la guida di riparazione dell’xbox 360. La media era di 2-3 vendite al giorno, il che vuol dire che il prodotto era perfetto! L’xbox 360 è famosa per il problema dell’accensione dei 3 led rossi. In quella guida spiegava come risolvere questo problema, e a quanto pare erano in molti ad avere questo problema e a provare a risolverlo da soli.

Tuttavia, come ho già detto, Adwords ha chiuso molti account per motivazioni veramente futili. Infatti Mauro Franco ha fatto poi un ebook che spiegasse come riuscire a guadagnare comunque sostituendo Adwords col Seo.

Tuttavia, il SEO non è l’unico modo per poter sostituire Adwords. Molti, come Daniele D’Ausilio, utilizzano Facebook come Adwords. Non so se sei a conoscenza di questo ma anche Facebook ha un sistema di pubblicità simile ad Adwords. Infatti, quando navighi per facebook ti compaiono nella colonna di destra, banner affini ai tuoi interessi. Come fa a sapere facebook i tuoi interessi? In base alle pagine che visiti, in base a quelle alla quale sei fan, in base alle informazioni sul tuo profilo ecc.. Per esempio, io che nel mio profilo ho messo come Hobbyes: “pianoforte” e “scacchi”, mi compaiono quasi sempre annunci riguardanti siti dedicati al pianoforte o agli scacchi.

Il sistema di Advertising di Facebook è ottimo, e da quel che so io, nessun inserzionista è mai stato ancora bannato, perciò lo ritengo un sistema valido e una buona alternativa ad Adwords.

Anche questo sistema di guadagno non è l’unico, anzi, ultimamente è stato sviluppato un nuovo software veramente interessante per poter guadagnare con facebook. Si tratta di un software in grado di prelevare gli indirizzi email degli utenti in modo tale da poter creare nel giro di poco tempo una grande lista. Immaginati i vantaggi di questo software:

  • Crea una grande lista nel giro di poco tempo.
  • Preleva indirizzi email sicuri! Ormai gli utenti esperti quando devono inserire un’email per poter scaricare qualcosa (anche io), utilizzano una doppia email, mentre su Facebook l’email è una sola e quasi sempre si tratta di quella principale.
  • Aumenta le tue possibilità di guadagno in maniera esponenziale

Mi resta solo da capire se questo software è legale oppure no. Sinceramente credo di no, dato che mi sembra di aver capito che preleva le email senza alcun preavviso, tuttavia sono gli utenti ad inserire l’indirizzo email nel proprio profilo; insomma, in ogni modo offre una grande possibilità! Possiamo andare in giro nei gruppi della nostra nicchia  e prelevare le email degli utenti iscritti in quel gruppo. Farlo manualmente sarebbe veramente molto laborioso, con questo software invece è molto veloce. Credo che ha un grande potenziale!

krikko

2 pensieri su “Facebook E’ Una Macchina Del Guadagno”

  1. Trackback: upnews.it
  2. Trackback: Technotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.