Browse By

3 Possibilità di Guadagno con un Blog

Nell’articolo di oggi andremo a vedere tre modi concreti per poter guadagnare grazie al tuo blog. Si tratta di metodi di guadagno appurati e sperimentati anche da me. Questi 3 metodi sono praticamente utilizzati dal 90% dei blog, ovviamente in modo separato, ovvero: o si sceglie un metodo di guadagno, o se ne sceglie un altro. Unire più metodi di guadagno servirà solo a dividere e diminuire i guadagni, senza contare che la maggior parte dei sistemi di pagamento richiedono un payout piuttosto consistente, perciò prima si raggiunge quella somma e prima riusciremo ad avere i nostri soldi.

All’interno del video che abbiamo visto, abbiamo trovato:

Guadagnare con i video

Per guadagnare con i video non si intente guadagnare con Youtube (anche se ultimamente questo è possibile grazie l’integrazione di Adsense con Youtube), ma si intende guadagnare tramite altri siti che ti permettono di guadagnare in base a:

  • visite che il video riceve
  • click che il video riceve sugli annunci
  • visite che la pubblicità prima o dopo il video riceve
  • click che gli elementi interattivi all’interno del video ricevono

Esistono come vedi molte possibilità e i siti che permettono tutto questo sono molti, come:

Quest’ultimo è a mio parere uno dei migliori. Perchè Metacafe è il migliore tra tutti gli altri? Perchè è molto simile a Youtube come upload, impostazioni del video, opzioni Embed ecc.. Inoltre, cosa molto importante,non contienescritte intrusive all’ interno del proprio video. Infatti la schermata di un video di metacafe è molto ben fatta e risulta molto gradevole all’ occhio. Io la preferisco quasi a Yotube.

Come in Youtube, inserire il video nel proprio Blog è semplicissimo, basta incollare quel semplice pezzo di codice nella modalità Html dell’ articolo.

Come si guadagna su Metacafe?

A differenza degli altri siti, metacafe ti incomincerà a pagare quando il video avrà raggiunto le 20000 visite. Si, sò che possono sembrare tante, ma se il video è buono e il tuo blog è popolato, in qualche mese le raggiungerai.

A quanto pare metacafe ti pagherà 5 euro ad ogni altre 1000 (alcuni dicono 10000) visualizzazioni superate le 20000 (21000 oppure 30000).

Purtroppo tu non riceverai da subito i guadagni dai tuoi video, ma dovrai aspettare il payout minimo di 100 euro. Perciò, abbi pazienza, perchè tutti i video che farai, poi saranno ricompensati col tempo.

Aspetti negativi

Purtroppo anche questo magnifico sito ha una pecca. Oltre alle molte visite che bisogna ricevere, il problema è anche che per verificare i tuoi guadagni devi cercare e ricercare sul sito, e riuscirai a vederli solo dopo una decina di click, e non sono ben visibili. Però sò che è un sito che paga. Inoltre, puoi anche collegare i tuoi video Youtube con quelli di Metacafe, così all’ aumentare di visite di uno, aumenteranno anche le visite dell’ altro!

Guadagnare con i Download

Esistono poi siti che permettono di guadagnare con i download. Questi siti generalmente funzionano con guadagni di 1 dollaro ogni 1.000 download ricevuti. I file che gli utenti andranno a scaricare dovranno essere uppati sul server di siti specifici (che ti permettono di guadagnare). Di siti ce ne sono moltissimi, posso provare a riassumerti i migliori qui di seguito:

Filesonic sembra sbarazzare tutta la concorrenza ma è ancora da testare. Non ho ancora superato la soglia minima di pagamento perciò non posso ancora assicurartelo con chiarezza.

Ciò che ti posso dire è che secondo il sito, disponibile anche il lingua italiana, potresti guadagnare fino a 23 dollariper 1000 download. Il che è veramente tantissimo! Tutti i siti pay per upload offrono massimo 2 dollari per 1000 download. La condizione per guadagnare questi 23 dollari è che ogni tuo file pesi almeno 401 MB.

Purtroppo non sempre c’è la possibilità di far scaricare file così grandi, perciò diventa difficile guadagnare quella somma. Perciò per chi decide di volare basso , può comunque guadagnare 5 dollari per 1000 download grazie ai file di minimo 1 MB.

Tuttavia tutti questi siti hanno una cosa in comune. Se un file che hai hostato rimane inattivo(ovvero non scaricato) per un tot. di tempo (che quasi sempre corrisponde a 12 giorni), questo file viene cancellato portandoti gravi problemi al tuo sito dove avevi inserito il download di quei file che sono stati rimossi.

Il mio consiglio perciò è quello di utilizzare Ziddu, che paga realmente e che non cancella mai i tuoi file.

Guadagnare con i Contenuti

Ovviamente poi c’è il guadagno tramite contenuti che può avvenire tramite le Membership che sono molto redditizie, oppure attraverso la realizzazione di contenuti gratuiti alla quale si può guadagnare tramite pubblicità e sponsor. Quest’ultimo è il modello adottato dal 90% dei Blogger italiani. Possiamo  quindi guadagnare attraverso G.Adsense, oppure attraverso altri sistemi payper click molto validi.

krikko

2 pensieri su “3 Possibilità di Guadagno con un Blog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.