Browse By

Per Guadagnare Bisogna Solo Parlare del Guadagno?

Un errore molto comune da parte dei principianti è credere che per guadagnare bisogna solo insegnare agli altri a guadagnare. Errato!

Si può guadagnare parlando di qualsiasi cosa. Dal come si gioca a tennis a come si possono cucinare delle ricette deliziose, da come si protegge il pc da virus a come avere più privacy su Facebook. Come vedi si può parlare di qualsiasi argomento, dal più visto a quello più di nicchia.

Hai idea di quanti Blog amatoriali e professionali ci sono sul web che parlano del guadagno sperando di guadagnare?? Forse è la categoria di Blog che possiede il maggior numero di webmaster. Perciò prima di aprire un altro blog di questi, pensaci su molto bene.  Lo so che hai molte buone intenzioni, che vorresti scrivere articoli straordinari e rendere qualità agli utenti ma..sei sicuro di imbatterti in questa lotta?

Eh si, la chiamo lotta perchè questo argomento è pieno di concorrenza. Più c’è concorrenza e più è difficile farsi strada, talvolta è necessario sgomitare per riuscire a farsi notare un’attimino da Google.

E’ ormai una nicchia satura, e ormai i metodi di guadagno,  siti che guadagnano sponsorizzando prodotti alla quale sono affiliati, siti che recensiscono ebook alla quale sono affiliati ne esistono a valanghe.

Bisogna però capire che non ci si può solo affiliare agli ebook che insegnano a guadagnare. Ci si può affiliare anche a libri o ebook che ti insegnano a pescare, cucinare, suonare uno strumento ecc.. Dove esiste questa possibilità? Ma ovunque praticamente, sono in molti i siti che ti permettono di ricevere un compenso su ogni vendita di libro ricevuto, ma il migliore a mio parere è Amazon.

Se il tuo Blog insegna a disegnare fumetti Manga, puoi benissimo guadagnare vendendo fumetti manga. Amazon è strapieno di Manga. Basta infatti scrivere sulla casella di ricerca “Manga” per vedere tutto il materiale disponibile.

Se il tuo sito parla di trucchi per Videogames, Amazon ti offre la possibilità di guadagnare una percentuale su ogni videogioco che riuscirai a vendere.

Come puoi vedere si può guadagnare offrendo agli utenti qualsiasi prodotto riguardante qualsiasi genere, e non solo dunque quelli riguardo al guadagno. Sì è vero, sul guadagno ruotano i migliori introiti, esistono ebook che se riesci a venderli ricevi una percentuale del 75% (altri del 100% come i segreti dei 7 euro). Non dobbiamo mai dimenticarci però che noi non dobbiamo solo fissarci sui prodotti degli altri, ma anche noi possiamo vendere dei nostri prodotti in maniera del tutto legale grazie a lulu.

Io stesso non gestisco solo questo blog che insegna a guadagnare, ma ne gestisco anche un altro che ti insegna a suonare il pianoforte, ma ti dirò di più. Le maggiori soddisfazioni economiche me le dà quest’ultimo! Un po’ di introiti mi arrivano da Adsense, alcuni da Amazon, alcuni dalla vendita di spazi pubblicitari, alcuni dalla vendita di miei ebook ed ora ho una nuova e brillante idea in mente.

Lulu, ti permette non solo di creare Ebook e libri. Ma ti permette anche di creare Cd e Dvd. Sono molti interessato al Dvd. Pensavo proprio di fare un Dvd di 10 lezioni sul come imparare i rudimenti del pianoforte, sarebbe sicuramente più interessante di un ebook! La copertina del Dvd sarebbe originale e la decidi tu. Il Dvd stesso sarà stampato e non sarà quindi un normale Dvd. Non vedo l’ora di provare questa fantastica novità e di testare il successo (o l’insuccesso) che avrà.

Per concludere… puoi riuscire a guadagnare col tuo blog trattando qualsiasi tipo di argomento, anche il più disparato. L’importante è che tu riesca ad usare con intelligenza i mezzi a tua disposizione.

krikko

2 pensieri su “Per Guadagnare Bisogna Solo Parlare del Guadagno?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.