Browse By

Bisogna Credere Ai Guru Del Guadagno?

In Italia ci sono moltissime persone che, attraverso i loro siti Internet o pagine di vendita (Landing Page) affermano di guadagnare centinaia e centinaia di euro al giorno. Ma..guadagnano davvero queste cifre? Oppure sono persone normali che cercano di aggirare gli altri cercando di guadagnare attraverso le truffe?

Io credo che queste persone guadagnino realmente, ma non così tanto. Insomma, se davvero guadagnassero tutti quei soldi, che interesse avrebbero per cercare di venderti un Ebook da 9 euro? Certo, i giorni fortunati ci sono. Esistono giorni dove anche io ho fatto 100/150 euro in un solo giorno, ma sono eventi molto rari. Magari il giorno dopo guadagni solo un paio d’euro.

Prendere quel giorno di successo, e far credere agli altri che siano tutti così, è una vera e propria truffa. Tuttavia questi “Guru” che cercano di vendere prodotti (audio, video, ebook), non sono  truffatori che cercano di venderti cantonate, ma sono gente capace che fa di tutto per venderti il loro ebook di qualità!

Io ho comprato molti ebook, e veramente in pochi casi mi sono trovato male. Quasi tutti offrono veramente dei segreti incredibili, solo che è quasi fastidioso il modo in cui cercano di vendertelo. Insomma, per un utente qualsiasi, quelle sono frasi persuasive che spingono al principiante ad acquistare tale prodotto, ma per chi conosce quelle frasi, sono solo delle tecniche fastidiose.

Quando faccio qualche ricerca su Internet e capito su qualche landing page, scappo subito da essa perchè so già che alla fine di questa mi vorranno rifilare un bell’ebook a pagamento. Non giudico questo ebook se è buono o cattivo, ma non mi va di pagare per qualcosa che magari posso trovare gratuitamente sul web. Il fatto che queste landing compaiono nelle prime posizioni, non è detto che siano realmente i migliori risultati tra i siti riguardo a quell’argomento.

Personalmente, preferirei seguire un Blog di una persona fidata e acquistare un ebook da questo tramite una presentazione amichevole di questo ebook, senza utilizzare tecniche apposite per cercare di rifilarmelo. Un articolo scritto in questo modo:

Cari lettori, ho finalmente finito di stendere il mio Ebook  alla quale ci lavoravo su da mesi […] l’ebook tratta di  […] e sono argomenti che possono servire per saper fare e creare […] . Spero che ti possa interessare, il prezzo è di tot. buona giornata!

Questo sarebbe un articolo da apprezzare, frutto di qualcuno che ti suggerisce gentilmente un proprio prodotto che reputa utile per poter compiere una determinata azione. Su alcuni blog  invece noto che gli autori presentano il proprio prodotto copiando semplicemente l’email che hanno inviato alla propria lista di iscritti! Cioè la presentazione sul Blog e tale e quale all’email che mandano alla propria lista, quando penso che sul blog ci voglia un modo molto più confidenziale per dire le cose, anche se le visite sono molte.

Tuttavia questi sono punti di vista, e solitamente coloro che capitano su queste pagine di vendita sono coloro che non sanno nulla di Blog e di guadagno, che fanno ricerche su Google e capitano in questi siti che vendono ebook. Così, tramite le frasi magiche vengono “abbindolati” e convinti che quel prodotto fa al caso loro. Ma come ho già detto non si tratta di acquistare fregature. Si tratta di acquistare buoni prodotti! Solo che quelle frasi sono quai essenziali perchè l’italiano è tirchio, e deve essere convinto al 200% prima di fare un acquisto.

Perciò il 99% degli autori utilizzano ancora queste tattiche: email marketing e landing page.

Io penso però che l’italiano si stia evolvendo. Non è più quello di 5 anni fa che a mala pena conosce cos’è un email, ma sta incominciando a saper riconoscere chi tenta di vendere una cosa a tutti i costi, e chi cerca invece di vendere qualcosa in maniera onesta. E credo che questo faccia la differenza, soprattutto dal punto di vista della fidelizzazione. Ti faccio un esempio: io ho due miei amici che sono laureati in scienze della comunicazione e uno di loro è esperto della comunicazione e marketing. Quando l’esperto di comunicazione e marketing vuole convincermi a compiere una data azione (per esempio collaborare per un suo sito), lo fa in modo troppo vistoso. Io noto che lui sta usando le sue tecniche su di me, e ciò mi fa mettere sulla difensiva e mi toglie fiducia in lui. Invece l’altro mi chiede le cose “da amico” e non da “tecnico” e perciò ne viene sempre fuori una conversazione piacevole e sicuramente sono sempre più attratto dalle sue proposte piuttosto che quelle del primo.

Come dico sempre, l’onesta’ è la cosa migliore..in ogni ambito!

krikko

4 pensieri su “Bisogna Credere Ai Guru Del Guadagno?”

  1. Trackback: upnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.