Browse By

Inizia La Tua Attività Col Piede Giusto! (Ebook Gratuito)

iniziare business online Cari lettori, ecco sfornato l’ebook gratuito. Ci ho messo veramente prima del previsto e sono veramente soddisfatto di questo risultato.

Questo è il mio secondo Ebook gratuito e lo puoi distribuire tranquillamente anche sul tuo blog, puoi suggerirlo e condividerlo ovunque. Non puoi invece copiare parti di questo ed inserirle nei tuoi articoli.

Veniamo alla sostanza. Di cosa parla questo ebook? Parla di tutto ciò che devi sapere per iniziare con serenità il tuo business.

E’ facile dire “Apri un Blog e guadagna..” ma è difficile capire la strategia da adottare. Per aprire un blog ci vogliono 2 minuti a mala pena, ma per crearlo con un criterio, per gestirlo al meglio, e partire col piede giusto c’è bisogno di spendere del tempo in preparazione.

Che cosa comprende la preparazione? Comprende moltissimi passi e questi passi li troverai nei paragrafi all’interno di questo breve report. Ecco i paragrafi che troverai:

  • L’obbiettivo
  • Avere i piedi per terra
  • Nessuno è “nato imparato”
  • Collabora
  • Progetta

Sono solo cinque paragrafi ma penso che siano davvero essenziali. Riassumiamo uno per uno il suo contenuto.

L’obbiettivo

E’ importante, prima di aprire un blog e di fare e disfare, capire dove si vuole arrivare. La prima cosa che devi stabilire è dove vuoi arrivare.

Insomma, decidi di aprire un determinato Blog per…? Puoi leggere ovunque che per guadagnare hai bisogno di un Blog. Ma il Blog va bene solo se ci sono delle determinate condizioni, non è una soluzione universale.

Il Blog va bene se il tuo intento è quello di creare un brand con scopo imprenditoriale, il blog va bene se vuoi creare qualcosa di importante e  vuoi creare un vero punto di riferimento per qualcuno, mentre il blog non va bene se invece il tuo intento è solo quello di guadagnare subito.

Avere i piedi per terra

Una cosa devi saperla. Il 90% di quelli che iniziano a lavorare su Internet parte subito in quarta. Incomincia a scrivere 3-4 articoli al giorno, ci passa le ore al pc e controlla ogni istante le statistiche. Poi non vedono risultati così incominciano a scoraggiarsi, incominciano a scrivere 2 articoli al giorno, poi 1 e poi lasciano il Blog in balia di sé stesso.

I risultati non arrivano subito! E nessuno ha mai detto che è facile ottenerli.

Perciò parti in maniera moderata, non impiegare tutto il tuo tempo nei primi giorni solo al Blog per poi finire per abbandonarlo i giorni seguenti. Modera le tue energie  e cerca di dividerle bene nel tempo. Non fare il classico “diagramma a montagna” (salita rapida con discesa altrettanto rapida).

Nessuno è nato imparato

Questo titolo un po’ bizzarro sta ad intendere che non bisogna spaventarsi se ci sono un sacco di cose da sapere, col tempo le si imparano pian piano..nessuno è nato imparato!

Perciò prendi il tempo che ti occorre, sperimenta, prova e testa. Le conoscenze che dovrai acquisite sono tutte segnalate all’interno del paragrafo e troverai anche la fonte sulla quale poterle apprendere.

Collabora

Per potere creare un buon Blog, avrai sicuramente bisogno di aiuto. Se non conosci nulla di programmazione, di html, di php, di cms, di wordpress e di tanto altro, allora è impensabile di poter fare tutto da solo. Ecco perché hai sicuramente bisogno di una mano, ma non solo all’inizio, anche in futuro!

Quindi il mio consiglio è quello di prendere un collaboratore di fiducia e chiamarlo all’intervento ogni qual volta si presenti un problema. Ovviamente questo viene da te pagato per il servizio svolto.

Progetta

In questa sezione metto in evidenza un errore commesso da molti (anche da me spesso e volentieri!). Ovvero il fatto di pubblicare articoli a casaccio. In realtà gli articoli dovrebbero avere un certo percorso ed una serie di articoli ti dovrebbero portare il lettore a saper compiere una determinata cosa. Questi sono gli articoli utili, ovvero gli articoli divisi in più parti che ti insegnano a fare qualcosa di utile e di concreto.

Download Ebook

Direi che ho parlato fin troppo e che è arrivato il momento di lasciarti al download dell’ebook. Buona lettura! By krikko

7 pensieri su “Inizia La Tua Attività Col Piede Giusto! (Ebook Gratuito)”

  1. Trackback: diggita.it
  2. Trackback: upnews.it
  3. Pingback: Guadagnare con Internet | Guadagno col blog
  4. Trackback: Guadagnare con Internet | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.