Browse By

Perchè Affiliarsi se si può Vendere un proprio Prodotto?

Molti dicono che uno dei metodi migliori per guadagnare è quello di affiliarsi. Giustissimo, anche io lo dico sempre!

Ma..immaginati invece quanti soldi avresti se tu ti ritrovassi dall’altra parte?

Ovvero dalla parte di quello che ha scritto un prodotto e deve venderlo, magari con l’aiuto di affiliati. Sarebbe davvero un sogno! Beh, come ben sai e come avrai appreso tu stesso dalla vita, i sogni si possono avverare e ciò dipende solo da noi.

Noi possiamo controllare il risultato, e quasi nulla avviene per caso. Tutto ciò che ci circonda non è nient’altro che un conseguenza delle nostre azioni; e se ci va tutto storto, forse dobbiamo domandarci dove abbiamo sbagliato.

Se ti ritrovi a lavorare 6-8 ore al giorno per 700 euro al mese, avrai sicuramente sbagliato qualcosa. Probabilmente non ti sarai diplomato, avrai subito pensato al mondo del lavoro. Questo è purtroppo un problema di molti giovani, soprattutto quelli di oggi che vogliono sin da subito i soldi in tasca, così sacrificano la loro formazione personale e professionale per un misero stipendio mensile e non capiscono che con quegli anni di studio in più, avrebbero in pochissimo tempo recuperato gli stipendi fittizi persi.

Solo che non si può tornare indietro, le scelte fatte hanno sempre delle conseguenze, buone o cattive che queste siano. Non si può tornare indietro ma si può cercare una strada alternativa, e sai quale?

Questa strada si chiama Internet!

Grazie ad Internet puoi rendere la tua esperienza pratica qualcosa di veramente redditizio. Se per esempio lavori ormai da anni nell’addestramento dei cani, puoi creare un libro o un ebook dove all’interno spieghi come fare ad addestrare un cane o una particolare razza, sicuramente se le tue conoscenze sono buone andrà a ruba!

Probabilmente ti starai ponendo un problema, ovvero: Come faccio a pubblicare un libro? A chi mi devo rivolgere?

Ohhhhh, e qui ti volevo…Il bello di Internet è proprio questo, che non ti devi rivolgere a nessuno! Vuoi fare una cosa? Falla! Saranno poi gli utenti che navigano a valutare il tuo prodotto. Il loro resoconto vale più di ogni qualsiasi altra cosa. Se lo reputano buono, si fideranno di te ed acquisteranno anche i tuoi prossimi prodotti, se invece lo troveranno scadente, allora puoi dire addio al mondo di Internet.

Ecco perché non puoi permetterti di sbagliare.

Quando crei per la prima volta il tuo Ebook, non devi essere impaziente di venderlo. Devi iniziare a scrivere come se fosse un tuo diario personale, scrivi senza pensarci e lascia andare la mano. Quando sei in un momento creativo non ti devi assolutamente fermare ma devi andare avanti.

Devi mettere da parte ogni cosa per dare spazio alla tua creatività e devi farlo con passione. Ma la passione però non basta agli utenti.

Devi rendere il prodotto una bomba! Per farlo devi riempirlo di informazioni importanti (sia che conosci tu, e sia presi da Internet). Consulta spesso molte fonti e trai da queste le informazioni più importanti.

Usa poi un programma professionale per scrivere il tuo Ebook. Per esempio scrivi con Word che offre una miriade di possibilità e di personalizzazioni. Word è lo strumento perfetto per creare il tuo Ebook. Scegli un carattere abbastanza grande in modo tale che sia ben leggibile, ed usa un carattere standard.

Una volta completato il tuo Ebook, devi creargli una copertina professionale. La copertina è importante quanto il contenuto perché anche l’occhio vuole la sua parte. Perciò se hai una copertina ben fatta, il tuo prodotto sarà ancora più appetibile.

Una volta che il prodotto è pronto, rivolgiti poi ad un programma di affiliazione! Grazie a questo programma potrai iniziare a vendere senza che tu muova un solo dito. Sai chi farà questo lavoro per te? Gli affiliati! Coloro che vogliono riuscire a guadagnare vendendo il tuo libro. Così faranno il possibile per riuscire a venderlo.

Attenzione però. Gli affiliati non vogliono perdere di credibilità, vogliono solamente riuscire a guadagnare attraverso un’affiliazione convincente. Se il prodotto è buono si affiliano (così l’utente che lo comprerà e ne rimarrà soddisfatto ritornerà sul Blog dell’affiliato e probabilmente lo consiglierà ad altri suoi amici), se il tuo prodotto è scadente non godrà sicuramente di una buona fama e saranno davvero in pochi coloro che si assumeranno il rischio di sponsorizzarlo nonostante l’alta percentuale dedicata all’affiliato per ogni singola vendita.

Perciò, per concludere quello che devi fare è: Sapere come creare un tuo infoprodotto online, sapere come renderlo professionale, e sapere come fare per aumentare le vendite in maniera esponenziale attraverso un programma di affiliazione. Tutti questi passi sono racchiusi qui. Buona lettura!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.