Browse By

Aumentare visita al sito con il “Link DoFollow”

Se vuoi che ciò che scrivi e ciò che fai venga valutato, devi rendere prima di tutto il tuo sito visibile. Come si fa a renderlo tale?  Devi pubblicizzarlo ovunque e seguire i consigli SEO. Ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo scritto qualche tempo fa per riuscire a migliorare la posizione del tuo sito sui motori di ricerca.

A parte segnalare il tuo sito in motori di ricerca e directory devi creare anche un link builind. Ovvero, devi far sì di fare un sito talmente ben fatto che gli altri siti ti linkino spontaneamente. Questo accade molto raramente e se accade, ti linkeranno dei siti piccoli. I link che invece valgono sono quelli che vengono da siti importanti.

Per esempio, se riuscissi a ricevere un link da Gekissimo che è uno dei siti che conta il maggior numero di visite al giorno, il tuo sito farebbe una scalata verso l’alto davvero notevole. Immaginati a ricevere 3 link da siti del genere. Anche senza fare troppo lavoro SEO ti ritroveresti nelle prime posizioni per molte parole chiave.

Funziona così, un sito diventa più potente man mano che riceve dei link. I link verso un sito sono sinonimo di affidabilità e quindi Google guarda particolarmente a questi. Questi link possono arrivare da ovunque: da siti, blog, forum, Yahoo Answer e siti vari. Google guarda particolarmente i link derivanti dagli articoli dei Blog (perchè se qualcuno scrive un link su di un detemrinato argomento e linka qualcun altro vuol dire che il suo articolo è veramente essenziale), e da Yahoo Answer. Infatti, se un utente fa una domanda e gli arriva come risposta un link al tuo sito, vorrà dire che quella determinata pagina del tuo sito soddisfa quella determinata domanda e quindi è una pagina valida e Google la indicizza.

Così c’è gente che, non riuscendo a ricevere dei link spontanei, li riceve forzatamente dietro un corrispettivo in denaro. Così, per far scalare la vetta al tuo sito, ci sono alucni siti che ti concedono il link sul loro importante sito in cambio di un risettivo ogni mese. Questo parte dai 10 fino ad arrivare anche ai 200 euro al mese. Come ho detto prima, sono più i mportanti i link negli articoli che in Homepage, così se devi proprio scegliere di ricevere un link, sarebbe preferibile riceverlo in un articolo sponsorizzato che rimane per sempre. Quindi se proprio vuoi pagare per ricevere un link, ti consiglio di farlo per degli articoli.

Esistono quindi siti che usano quest’opportunità di guadagno, ovvero il guadagno tramite link. Avevano offerto su di un altro blog il posizionamento di 8 link in homepage  per un totale di 200 euro al mese, ma avevo dato un’occhiata a questi link e portavano verso siti scadenti, e quindi non avevo intenzione di rovinare la mia reputazione per 200.

Ci sono alcuni siti, e alcuni trucchetti per poter creare dei link dofollow gratuiti. Se alcuni siti chiedono fino a 200 euro per link al mese, altri non ne chiedono nessuno. Così, potrai ricevere dei link verso il tuo sito gratuiti. Se fai una ricerca con Google ne riuscirai a trovare 5-6, in questo ebook invece ne troverai 150.  Buon Pagerank! 😉

3 pensieri su “Aumentare visita al sito con il “Link DoFollow””

  1. Pingback: Le Regole D’Oro Di Un Blog ← Guadagno col blog
  2. Trackback: Le Regole D’Oro Di Un Blog ← Guadagno col blog
  3. Pingback: Le Regole D’Oro Di Un Blog | Guadagno col blog
  4. Trackback: Le Regole D’Oro Di Un Blog | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.