Browse By

Dove caricare i propri file da far scaricare agli altri

Ti sarà capitato di scrivere un breve report, una piccola guida o un semplice articolo in pdf  e volerlo condividere con gli altri ma non sai come fare. Il problema è quindi sapere dove mettere il tuo file in modo tale che gli altri possono andare a scaricarlo.

Ci sono moltissime opzioni, tutte molto buone, ma solo una è la migliore secondo me. Vediamo prima velocemente le altre possibilità. Ci sono dei siti che ti pagano per far scaricare il tuo file dagli utenti. In questo caso tu guadagneresti su ogni download che ricevi sui tuoi file. Quanto guadagni per downlaod? Una miseria, solitamente un millesimo di euro a downlaod. In cambio i tuoi utenti si assorbono pop-up, spam e pubblicità invadenti, rendendo così il downlaod molto scomodo. Questo è per esempio il caso di ziddu (con Payout a 10 dollari).

Se proprio vuoi cercare di guadagnare con questo metodo, ti consiglio Sharecash, già visto in un post in precedenza (sito che offre 60 cent a download).

Tuttavia, anche quest’ ultimo sito è stracolmo di pubblicità. Anzi, gli utenti per poter scaricare il tuo file devono compilare un sondaggio! Secondo voi chi è disposto a farlo??

Perciò lascia perdere con questi piccoli guadagni che ti fanno perdere solo credibilità ed affidati a siti molto più seri che non ti fanno guadagnare direttamente, ma ti fanno guadagnare indirettamente acquistando più credibilità da parte degli utenti. Sto parlando del sito Box.net. Questo sito ospita gratuitamente i tuoi file, e condividerli e tanto facile quanto scaricarli. Puoi impostare inoltre il sistema di notifica via email quando un tuo file viene scaricato.

Però, la cosa più importante di questo sito è che gli utenti possono vedere l’anteprima del downlaod che andranno per fare. Così potranno decidere se scaricarlo o no semplicemente guardano l’anteprima.

Esistono poi altri siti molto buoni di condivisione del materiale come Scribd o 4Shared ma ritengo che Box.net sia assolutamente il migliore in assoluto in praticità, velocità e grafica. Registrati e inizia a caricare i tuoi file su Box!

2 pensieri su “Dove caricare i propri file da far scaricare agli altri”

  1. Trackback: diggita.it
  2. Pingback: Guadagno col blog » Blog Archive » Come Far scaricare un Ebook in cambio dell’Email
  3. Trackback: Guadagno col blog » Blog Archive » Come Far scaricare un Ebook in cambio dell’Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.