Browse By

Nuova funzione “Design” in Blogger

Blogger ha finalmente attivato una funzione essenziale. Questa è stata chiamata la funzione Design ed è stata sostituita da Layout. Infatti nel pannello principale non c’è più in ordine “Post”, “Impostazioni”, “Layout” e “Guadagna” ma troverai : “Post”, “Impostazioni”, “Design” e “Guadagna”.

Qual’è la grande differenza ma soprattutto, dove risiede il grande vantaggio? Il vantaggio sta nel poter scegliere e modificare il tuo template di Blogger con estrema facilità. Con pochi click, senza lasciare la piattaforma Blogger potrai modificare il tuo template, che questo sia predefinito da Blogger oppure che lo hai inserito tu.

Cliccando su Design modelli, accederai a tutte queste nuove opzioni.

Sulla sinistra trovi 4 vie principale sulla quale agire: modelli, sfondo, layout e avanzato.

Tramite la sezione modelli puoi modificare il template del tuo blog, nel senso che lo puoi sostituire.

Con la sezione sfondo puoi modificare lo sfondo del tuo blog. Questa opzione non è accessibile se il tema del tuo blog non è un tema predefinito di Blogger.

Cliccando su Layout puoi modificare il corpo del tuo modello, modificare la posizione dei Gadget, puoi modificare il Layot di piè di pagina, e puoi modificare la larghezza del tuo blog.

Andando invece su avanzato, le cose si fanno veramente interessanti. Infatti ora puoi modificare i colori e i caratteri del testo del titolo di ogni tua parola del blog, grazie a questa impostazione. Senza questa funzione, i template importati non potevano essere modificati, ora invece si può! 😀 Finalmente!

Molti template validi venivano scartati solamente perché avevano la grandezza del testo troppo piccola e quindi illeggibili dai lettori, oppure altri perché avevano il carattere del titolo del post più grande di quello del blog. Insomma, ci voleva qualcosa che permettesse di modificare il proprio template facilmente a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.