Browse By

Non mi piace più sul Fan box di Facebook

Ormai quasi tutti i blog posseggono un fan box di Facebook, questo di per sè non ha nessun significato poichè non è detto che tutti quelli che cliccano su “mi piace” (e quindi diventano fan), diverranno da oggi in poi dei tuoi seguaci. Molto spesso, questi cliccano su ” mi piace ” dal fan box perchè i lettori hanno trovato in un tuo articolo una risposta ad una loro domanda, così per ripagarti il favore, diventano fan del tuo blog.

In realtà il ” diventare fan ” non ha alcun significato poichè raramente questi ti faranno pubblicità e raramente si comporteranno come dei veri fan. Ecco perchè poi Facebook ha deciso di dare il valore reale a questo fan box, eliminando il ” diventa fan ” sostituendolo con il ” mi piace “. Infatti, il fatto di piacerci un blog non ci preclude il fatto di essere fan del blog.

Da oggi però c’è anche una nuova novità. Sarà molto più difficile aumentare il numero dei fan poichè Facebook permette tramite ad un altro semplice click di cliccare su ” non mi piace “, in questo modo dovrai stare veramente attento a quello che scrivi e a quello che fai (vendere sole e prodotti scadenti) poiché potrai perdere i fan molto facilmente e potrai ritrovarti facilmente in negativo.

Un buon metodo che hanno usato in molti è stato quello di integrare il fan box di Facebook con quello di Google Friend Connect.

Infatti è già più difficile dissociarsi da un blog con Google friend connect rispetto al fan box di facebook e inoltre, non tutti hanno facebook e quindi secondo me è più funzionale.

Tuttavia ritengo che bisogna usare o l’ uno o l’altro perché spesso capita che un lettore, diventa fan in un box e non nell’ altro, così si hanno i fan sparpagliati tra un box e l’ altro, il che è davvero un peccato quando potrebbero essere tutti riuniti in un solo box facendo crescere così il numero di uno solo.

Perciò, penso che mettere in un blog Google friend connect basti e avanzi 😉 .

Un pensiero su “Non mi piace più sul Fan box di Facebook”

  1. Pingback: Consigli per vendere prodotti online (Parte II) ← Guadagno col blog
  2. Trackback: Consigli per vendere prodotti online (Parte II) ← Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.