Browse By

Creare pagine facebook per aumentare le visite sul Blog

Facebook ormai è divenuta la più grande comunità online di sempre. Conta miliardi e miliardi di persone e.. dove c’è gente c’è mercato, e dove c’è mercato ci sono soldi e dove ci sono soldi.. ci devi essere anche tu!  Ecco perchè bisogna saper sfruttare Facebook al meglio. Se i nostri amici lo utilizzano sotto l’ aspetto di user, noi lo utilizzeremo sotto l’ altra faccia della medaglia, ovvero per guadagnarci da questo enorme socialnetwork.

Ma come i può guadagnare da facebook e in che modo?

Vi sono due modi essenziali per farlo:

  1. Guadagnando direttamente
  2. Guadagnando indirettamente

Guadagnare direttamente

Si ha il guadagno diretto, quando vendiamo un certo prodotto e servizio in cambio di soldi. Infatti con Facebook è veramente facile aprire un sito (una pagina) e far iscrivrre a migliaia di persone tramite a facili metodi di condivisione. Infatti in una pagina, possiamo offrire prodotti e servizi di affiliazione, e potremo guadagnarci in moltissimi modi: vendendo i prodotti creati da noi, vendendo i prodotti degli altri in cambio di una percentuale, facendo pubblicità ad un prodotto in cambio di una percentuale ecc..

Aprire delle pagine su facebook è facilissimo e altrettanto lo è portare traffico su quella pagina.

Guadagnare indirettamente

Per guadagnare indirettamente intendo tutti quei guadagni che non ricaviamo direttamente da Facebook, ma facebook diventa un intermediario. Per esempio, possiamo creare un sito su facebook che parla e descrive il nostro blog, e possiamo mettere un bel link al nostro sito.

In questo modo la gente da facebook atterrerà sul nostro sito e avrà la possibilità di cliccare su qualche nostra pubblicità e farci guadagnare.

Questo è solo uno dei tanti metodi. Un trucco che consiglio io vivamente di fare è questo: Aprire una pagina di fan di un oggetto o argomento a cui chiunque si iscriverebbe. Per esempio, soprattutto ora che si avvicina l’ estate, puoi creare una pagina dei fan ” Per gli amanti del tè alla pesca freddo “, sai quante persona diventano fan della tua pagina? (Molti invece creano degli account con foto di belle ragazze sapendo che queste ricevono una valanga di amicizie in breve tempo) Secondo me raggiungi il migliaio in un paio di giorni. In questo modo la tua pagina diverrà virale e verrà condivisa sempre più da tutti i tuoi amici, dagli amici dei tuoi amici ecc.. e la tua pagina crescerà sempre più.

Una volta che la tua pagina ha raggiunto un bel  numero, puoi incominciare a inserire i link dei tuoi articoli che pubblichi sul tuo sito internet. In questo modo avrai almeno un migliaio di utenti che visiteranno il tuo sito, facendo crescere così in maniera smisurata la tua popularity, facendoti scalare così la vetta di Google e facendoti guadagnare un pò in pubblicità.

Questo metodo funziona soprattutto se il tuo sito o blog parla di metodi di guadagno o di gossip. Il primo perché tutti sono interessati a guadagnare e accoreranno in massa al tuo sito, e il secondo perchè chi frequenta facebook è perché vuole conoscere le notizie in tempo reale dei suoi amici dei suoi parenti ecc.. quindi gente curiosa. Se pubblichi un articolo su Corona che si è lasciato con Belen, otterrai un ottimo numero di visite.

Un altro buon metodo è quello di iscriversi ai gruppi di tutti quegli argomenti simili del tuo blog e condividere così all’interno di quei gruppi i tuoi articoli. In questo modo segnalerai sicuramente il tuo articolo a persone interessate!

Facebook è uno strumento potentissimo, perché non sfruttarlo? Aumentare le visite con facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.