Browse By

Guadagnare con Adsense: La tecnica del supermercato

Posizionare al meglio gli annunci Adsense, testarli, vedere quale posizione rende di più, e quale formato sia più redditizio per il tuo Blog non è sempre sufficiente per renderti molti click.

Il più delle volte, il problema sorge non tanto dai click che valgono poco, ma dal poco numero di click! C’ è gente che addirittura pagherebbe per ricevere 10 click dal suo blog. C’ è chi 10 click riesce a farli con 1000 visite, e chi con 100. Ciò non vuol dire che il primo li abbia posizionati male, ma può anche significare che le pubblicità sono poco inerenti all’ argomento del Blog (o altre moltissime spiegazioni).

Perciò, se vuoi veramente ottenere più click sui tuoi annunci, non devi far altro che adottare la tecnica del supermercato.

In che cosa consiste questa tecnica? Semplicissimo! Quando tu ti rechi su un supermercato per la prima volta, non sai in che determinata corsia si trovi il prodotto che stai cercando, quindi dovrai viaggiare un bel po’ per il supermercato prima di trovare ciò che ti interessa. Se, quando fai la spesa, compri sempre le stesse cose (bottiglia d’ acqua, uova e dvd), saprai per esempio che le bottiglie d’ acqua sono nella prima corsia, le uova nella settima e i Dvd al piano di sopra. Perciò non andrai più in giro nelle altre corsie vagando, ma andrai direttamente nelle corsie relative ai prodotti che intendi acquistare.

In questo modo, il cliente va direttamente dov’è interessato, non vedendo le eventuali promozioni e sconti degli altri prodotti. Ecco perché i supermercati periodicamente, cambiano l’ ordine delle corsie e scambiano i vari reparti. In questo modo il cliente non sà più dove sono andate a finire la sua bottiglia d’ acqua, le uova e i Dvd, ed è costretto a vedersi tutto il supermercato, aumentando le probabilità di acquistare qualcosa di nuovo (vedendo prodotti alla quale prima non aveva mai fatto caso).

La stessa cosa succede con un Blog. Quando hai un bel numero di utenti sul tuo Blog, all’inizio noterai che riceverai abbastanza click ma, lascia passare qualche settimana e i click si ridurranno a zero. Questo perché ormai hanno capito che sotto il titolo del post trovano le pubblicità, e che non bisogna cliccarci, ma i contenuti del posto sono appena sotto queste pubblicità. Ecco , gli utenti, soprattutto quelli fidelizzati, tendono a non cliccare sulle pubblicità, poiché hanno imparato a non notare neanche più le pubblicità.

Perciò per far sì che questi le notano cosa bisogna fare? Cambiare la posizione! Proviamo a mettere l’ annuncio, anziché sotto il titolo, al centro del post. Qualsiasi utente leggerà l’ annuncio a metà post e in questo modo le probabilità di click sono maggiori.

Quando i Click si ridurranno a zero anche con questa nuova disposizione, ritorna a quella precedente, o creane una nuova! 😉

Il manuale completo per guadagnare con google adsense.

6 pensieri su “Guadagnare con Adsense: La tecnica del supermercato”

  1. Pingback: Guadagno col blog » Blog Archive » Senza Adsense guadagno 30 euro al Giorno
  2. Trackback: Guadagno col blog » Blog Archive » Senza Adsense guadagno 30 euro al Giorno
  3. Pingback: Senza Adsense guadagno 30 euro al Giorno | Guadagno col blog
  4. Trackback: Senza Adsense guadagno 30 euro al Giorno | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.