Browse By

Per guadagnare col blog non devi…

Ci sono delle cose che devi fare per poter guadagnare col blog, e altre che non bisogna fare. Tutti parlano di ciò che bisogna fare, ma è molto importante parlare anche di ciò che non bisogna fare, ed è proprio ciò che farò in questo articolo.

Ora ti elencherò tutti i maggiori frequenti errori che tutti commettono, e tu dovrei evitare bene dal farli. Un solo passo sbagliato e potresti compromettere tutto il lavoro svolto fino ad ora sul tuo blog.

Non avere fretta

Tutto quello che fai adesso, servirà a trarne giovamento in futuro. Questo è quello che ti devi mettere in chiaro. Non puoi trarne benefici oggi stesso, o domani, ma nemmeno tra qualche settimana. Se parla sempre di mesi. Perciò non fare come fanno tutti che ai primi tempi si dedicano anima e corpo al blog e poi lasciano tutto perchè non vedono i risultati. Se avessero dilazionato il loro lavoro nel tempo, sono convinto che a questo punto stavano già godendo i primi benefici.

Perciò il mio consiglio è: parti piano piano e con costanza, cercando di portare fino in fondo il progetto iniziato. Se ci metti impegno e costanza, ti posso assicurare che non fallirai. Magari ci vorrà un anno per renderti giustizia del lavoro fatto, ma dopo, avrai ciò che hai sempre sognato.

Prima di vendere, assicurati di avere una community abbastanza grande

Non puoi permetterti di vendere dei tuoi prodotti finché non sarai rispettato sul campo. Devi avere una community di fan che commenta ogni tuo post in maniera positiva, e che non vede l’ ora che tu pubblichi qualcos’altro. Devi avere richieste da parte dei tuo fan (puoi fare un video dove spieghi..? Cosa intendi per..?) e queste richieste devono portare ad orientarti sul tipo di servizio che vorrebbero.

Non devi vendere quello che per te è giusto. Devi vendere ciò che la gente vuole.

Stai facendo dei videocorsi di chiatarra e i tuoi fan le seguono con passione? Fermati alla lezione n.10 e prosegui con le altre a pagamento, in questo modo avrai almeno 1/5 degli utenti che te le comprerà (se le lezioni sono di qualità).

Non risparmiarti, dai tutto te stesso per gli articoli, per i videocorsi. Modificali, rendili professionali, metti sul mercato gratuitamente qualcosa che nessuno ha ancora messo, e la gente arriverà da te. Solo quando avrai una ricca community potrai incominciare a vendere i tuoi prodotti

I Soldi non si guadagnano

Immaginati che tu non guadagnerai soldi, ma che fai quello che fai solo per passione e solo per ricevere qualche commento positivo. In questo modo non ti sentirai oppresso da niente. Se pensi solo ai soldi, questo diventa un lavoro, e guadagnare così poco all’ inizio diventa ancora più frustrante.

Se invece pensi che i soldi non li guadagni, allora lavorerai serenamente, col solo pensiero di scrivere per passione.

Prova a togliere gli annunci dal tuo blog, e a rinunciare a quei 50 cent al giorno, vedrai che vivrai molto meglio. Già, se non ci sono in ballo dei soldi, diventa tutto più rilassante. Infatti è così che deve essere. Il blog, è qualcosa simile ad un passatempo. Perciò prendilo con la giusta dose di serenità.

Sappi, che ciò che fai ora servirà in futuro. Se ora non guadagni niente, fra un anno ti ritroverai a guadagnare 5 euro al giorno solo aggiornando il blog con un ora di lavoro quotidiano. Fra due anni il compenso giornaliero sarà di 12 euro, poi 24 ecc.. Finchè non ti si spalancano un infinità di porte.

La tua anzianità su Internet ti darà una certa fama, e se sei davvero esperto nel tuo campo, sarai anche chiamato a fare conferenze nel mondo reale, finché la tua passione non si trasforma realmente nel tuo lavoro ideale.

Un pensiero su “Per guadagnare col blog non devi…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.