Browse By

Nuova funzione in Blogger – Aggiungere le pagine

Blogger sta diventando pian piano sempre più simile a WordPress. Infatti WordPress, considerata la migliore piattaforma per scrivere un blog, è la più utilizzata di sempre. Ed è così che quindi, tutte le altre piattaforme, ne traggono spunto, cercando di migliorarsi a loro volta anche loro.

Infatti, Blogger ha implementato una nuova funzione fondamentale per un Blog. Si tratta della funzione delle pagine. Infatti, grazie a questa funzione, è stato reso possibile inserire un Gadget da poter inserire nella parte superiore del Blog, subito sotto l’ Header, per rendere ancora più professionale il Blog.

Le pagine le puoi inserire tu, quante ne vuoi, e puoi scegliere l’ orgdine che vuoi. Tutto ciò è a dir poco sensazionale!

Senza pensare del fatto che, se utilizzi il Blog di Blogger (gestito da Google), Google, il grande padrone, ti ha più in considerazione, e non di rado ti metterà ai primi posti della sua grande classifica generale.

Un’ opportunità assolutamente da non perdere: blog professionale, ben indicizzati, e con la possibilità di inserire gli annunci Adsense con maggior facilità. Che c’è di meglio? 😉

Come inserire le pagine

Per inserire le pagine, abbiamo detto che basta cliccare su ” aggiungi un Gadget“:

Una volta cliccato lì, clicca sul ” + ” del primo Gadget che trovi:

E da lì potrai inserire la Homepage del tuo Blog. Poi, per modificare, aggiungere nuove pagine ti dovrai recare su Modifica pagina:

E se vorrai aggiungere una nuova pagina fai click su ” nuova pagina ” mentre se vorrai modificarle fai click su ” modifica “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.