Browse By

Le potenzialità dei Video

Oggi ormai riusciamo a creare qualsiasi cosa con le nostre mani senza doverci affidare a nessuno. Dobbiamo stampare un nostro libro? Allora immettiamo il Pdf in Lulu, e questo ce lo stamperà e invierà a casa. Dobbiamo creare un Cd con le nostre canzoni? Possiamo creare gli mp3 tramite registrazioni da microfono, e poi masterizzare il nostro Cd.

Il tutto a costi bassimi. All’epoca per stampare un libro, o per produrre un Cd ci voleva davvero un bel investimento, e non tutti se lo potevano permettere. Internet ha reso più accessibile la scalata al successo a tutti. Il successo però lo ottiene, a parità di opportunità, chi svolge il lavoro al meglio. Quindi, avrà più successo colui che ha più competenze e/o passioni, e che ci mette più impegno, rispetto a qualcuno che lavora superficialmente. Vogliamo guadagnare con internet? Allora bisogna lavorare. E’ sbagliato pensare che in internet i soldi debbano arrivare più facilmente della realtà. Chi lo ha detto? Perciò bisogna lavorare con tanto lavoro e con tanto sudore della fronte per cercare di essere competitivi sul mercato, e perché no, essere i migliori del settore, diventando un vero e proprio punto di riferimento.

Per offrire questo servizio migliore ed esclusivo, bisogna utilizzare perciò le tecniche migliori. E una delle tecniche migliori per spiegare qualcosa, è quella di utilizzare i video.

I video riescono ad offrire qualcosa di davvero sensazionale. Praticamente è come spiegare qualcosa ad una persona faccia a faccia, la sola differenza e che la tua faccia è dentro ad uno schermo. La gente vuole conoscere informazioni senza sforzarsi. Vuole mettersi comoda a sentire ciò che tu hai da dire. Perciò usa i video per comunicare e non solo il testo.

Attento però a non far troppo abuso dei video. Ultimamente Google sta penalizzando i siti di soli video che vogliono guadagnare con gli annunci Adsense. Se non utilizzi Adsense allora questo problema non ti riguarda. Il miglior modo comunque secondo me è quello di alternare video con testo, oppure di mettere delle videolezioni, e sotto mettere la trascrizione a parole di quello che si è detto all’ interno del videocorso.

Ecco un esempio di questo appena detto sopra: http://www.masternewmedia.org/it/2010/03/05/gestire_una_community_e_fare_business_online.htm

Questo link è stato preso dal sito di Robin Good, ed egli ama molto utilizzare questo sistema. Video + trascrizione sotto. In questo modo si mescola video con testo, non si usano solo video, Adsense non ti banna, e l’ articolo appare più lungo. Tanto di guadagnato no?

Per riassumere

  • Utilizza i video per spiegare ciò che risulterebbe troppo lungo con un testo.
  • Utilizza i video integrandoli con del testo.
  • Non abusare troppo dei video.
  • Crea dei video di qualità per superare la concorrenza.

Un pensiero su “Le potenzialità dei Video”

  1. Pingback: Programma gratuito per modificare Video | Guadagno col blog
  2. Trackback: Programma gratuito per modificare Video | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.