Browse By

L’ argomento preciso del tuo Blog

Se hai intenzione di aprire un Blog, devi aprirlo secondo un argomento dove tu sei realmente competente, e devi individuare una nicchia precisa per il tuo blog.

Se vuoi aprire un blog su un argomento che rende tanto (mutui) allora probabilmente starai facendo uno sbaglio perchè questi mercati sono saturi ma sono anche pieni di gente competente, e se tu non lo sei, ti troverai in breve tempo in cattive acque, inoltre, se non troverai i risultati sperati in poco tempo, demorderai più facilmente, anche perchè le tue conoscenze su quell’ argomento sono praticamente già esaurite.

Perciò, scegli un argomento ben preciso, di una cosa che ti appassiona, e soprattutto di una cosa dove tu sei esperto. Se sei esperto nel poker, se sei un agente immobiliare, se sei un dentista, ed hai intenzione di aprire un blog, allora, prima di farlo, guarda cosa può offrirti la tua nicchia, e quali margini di guadagno ha. Per farlo, esiste questo potentissimo strumento che è Google Inside che ti permette, attraverso l’ inserimento di una parola chiave, di capire quali sono i dati rispetto a questa e a tutte le altre parole chiave correlate a questa.

Per esempio, se inseriamo la parola ” denti “, ci darà una prospettiva completa dal 2004 ad oggi:

Quindi, puoi vedere che è sicuramente un mercato in crescita, dove farai bene a buttarti dentro (se sei esperto). Perciò utilizza questo importantissimo trumento che offre Google, per capire qual’ è la nicchia più appropriata per il tuo blog. Di seguito un’ altro video interessante di Robin Good sulle nicchie:

3 pensieri su “L’ argomento preciso del tuo Blog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.