Browse By

Guadagnare di più con gli annunci Adsense

Continui a pubblicare sul tuo blog imperterrito, articoli su articoli, ci metti anima e corpo, hai molte visite ma pochi click sui tuoi annunci? Ti sei mai chiesto il perchè?

Perchè i tuoi annunci sono impostati male. Abbiamo detto più volte che per guadagnare con questi, devono essere posizionati appena sotto il titolo, e con un colore inerente al tuo blog.  Se hai seguito questi consigli ed hai ancora pochi click, allora lascia che ti dia quest’ ottimo consiglio.

Dimentica gli annunci con le immagini, o che comunque hanno troppo movimento e che possono distrarre troppo il tuo utente dalla sua lettura.

I Banner

Come tu ben sai, Adsense ti permette di creare annunci di testo che possono essere solo immagini, solo testo, oppure a rotazione immagine e testo. I Banner con solo immagine sono molto rischiosi. Infatti questi possono essere molto intrusivi, e molto spesso non parlano minimamente dell’ argomento del tuo blog. Potrai trovare sul tuo blog che parla di pesca, un bel banner pubblicitario del nuovo modello del nokia. Perciò sono molto pericolose. Inoltre c’è molta gente che li detesta e che pur di non vederle, cambia sito!

Il bello di Adsense è che puoi mettere annunci di solo testo che al 90% sono inerenti con il tema del tuo blog, e in più non danno fastidio a nessuno e.. Rendono di più!

Prima di inserire gli annunci nel tuo blog, fai un bel giro di perlustrazione di tutti gli altri blog e cerca di vedere gli annunci Adsense. Cerca di vedere come sono gli annunci di testo e come sono quelli ad immagine. Se quelli con l’ immagine non sono troppo intrusivi e sono coerenti col tema del tuo blog, potrai pensare allora di inserire annunci ti testo alternati con quelli di immagini.

Un trucco per far rendere di più gli annunci di testo è: non piazzare subito l’ immagine al’ inizio del tuo post. Ma scrivi prima qualche riga, e poi piazzzaci l’ immagine del post. In questo modo gli annunci Adsense si integreranno in maniera migliore nel tuo articolo, diventando parte del post. Se invece fai vedere degli annunci, e sotto un’ immagine 500 x 300, la gente vede subito che c’è “qualcosa che non và”.

In conclusione

Utilizza gli annunci di testo (quelli con immagini sono molto molto buoni se hai un sito di informatica), e sotto a questi non piazzarci subito l’ immagine del post, ma piazzaci prima un paio di righe introduttive, in modo tale da incorporare perfettamente i tuoi annunci all’ interno del tuo testo!

Clicca qui per scoprire un Software che ti farà guadagnare molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.