Browse By

Battere la concorrenza sul web

Man mano che si va’ avanti col tempo, il numero dei professionisti, degli esperti, o dei solo amatori che posseggono una passione, che intraprendono un’ attività online, continua ad aumentare.

Aumentando questo numero, aumenterà di conseguenza anche la concorrenza che gli esperti del nostro stesso settore ci creano. Perciò, nasce quindi il bisogno di batterla. Per vincere, per essere i primi, bisogno battere la concorrenza.

In che modo si può battere questa concorrenza? Creando valore. Chi più dà più riceve, è questo il motto fondamentale.

Perciò, più darai ai tuoi utenti (quindi guide in pdf, video, ebook, libri), e più loro ti daranno. Cosa ti daranno? Una cosa preziosissima: la fedeltà.

Infatti è questo il bene più importante che ti possano dare, che và al di là del valore dei click sugli annunci pubblicitari.

Dai valore, ottieni fedeltà. Questa è la formula magica. Quanto valore occorre dare per fidelizzare gli utenti? La risposta non sta nel ” tanto quanto basta per battere la concorrenza “, ma bensì ” Tanta, più che posso! “.

Ricordati sempre di una cosa: ciò che dai ricevi. Prima o poi. Perciò non ti preoccupare del fatto che adesso ci stai spendendo 4 ore al giorno al pc per ricavare a mala pena 3 euro al giorno con la pubblicità, ma pensa al fatto che tutto ciò che stai facendo, lo fai per ricevere in futuro, una quantità di entrate automatizzate.

Ti propongo ora questo video, creato da Carlo d’Angiò, che spiega il perché non bisogna avere paura della concorrenza online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.